Meizu 16 e 16 Plus avvistati su AnTuTu con Snapdragon 845 e Android 8.1

18 Luglio 2018 41

Meizu 16 e 16 Plus saranno presentati il prossimo 26 agosto, secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina. A conferma di un arrivo imminente, il passaggio presso il database del noto benchmark AnTuTu, ha potuto avvalorare alcuni elementi importanti della scheda tecnica, come il processore e la RAM a bordo, identico per entrambi i modelli.

Meizu presenterà dunque due top di gamma, diversificandoli principalmente per le dimensioni dello schermo e probabilmente anche per le fotocamere. Seguendo i numeri di modello già emersi in precedenza, vengono quindi riportate le seguenti specifiche, estrapolate da AnTuTu: processore Qualcomm Snapdragon 845, fino a 6GB di memoria RAM e 128GB di storage.

Per quanto riguarda i display, una recente apparizione su Weibo avrebbe nuovamente messo in luce le diverse dimensioni tra i due modelli. Sebbene non ci siano riferimenti numerici, Meizu 16 dovrebbe adottare un pannello da 5,8" FHD+, mentre Meizu 16 Plus salirebbe fino a 6,5", adottando la medesima risoluzione, rapporto 18:9 per entrambi e assenza del notch.


Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Plus dovrebbe avere tre sensori, contro i due ormai "standard" della versione normale. Aspettative dunque interessanti, che speriamo di poter confermare tra circa una settimana, attraverso l'evento di presentazione.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Scalerandi

Io avviso gli utenti per non incappare in errori

Alessio B.
Marco Scalerandi

Questa era la pappardelle che mi ha convinto ha comprare un pro 5. Ma ora non ci casco più. Le pezze alle app non compatibili dove sono? I servizi di stampa? E poi hanno tagliato gli aggiornamenti software a più di 10 Smartphone in questi giorni. Vanne e inutile continuare discussioni del genere per perdere tempo con dei fan boy. Vorrei solo che altri come me non buttino via i loro soldi. Buona giornata

Alessio B.

Uso meizu dai tempi di mx4, troppi ne ho avuti e troppi ne avrò. Non aggiornano è vero, ma noti delle grosse differenze tra Android L M N oppure O?! No, e la flyme ha sempre messo una pezza alle cose davvero utili delle nuove release.. per le patch di sicurezza è un altro discorso e hai ragione.. il problema dei telefoni non certificati è finito per fortuna, li c'è stata una guerra vs google finita a tarallucci e vino per fortuna.. se finalmente iniziano a usare gli snapdragon e escono i telefoni con Oreo nativi allora la musica cambierà e meizu tornerà ad essere uno dei top brand cinesi come lo era almeno 4 anni fa..

Marco Scalerandi

L'hai provata? Aggiornamenti stralenti. Risolvono un bug e ne aggiungono 2. Incompatibilità con alcune app (nei telefoni non certificati)

untore

Ah si si mi riferivo ai telefoni infatti.

Duca

Peccato che sia Meizu

Stefano Bortolatto

Si ma solo nei telefoni, io non ho mica visto tanti televisori o monitor di quella proporzione.

erreH

Eh non è detto che meizu scusa a ruota. Meglio che in passato diciamo ma è anche un'azienda un po' in crisi e gli aggiornamenti in genere sono tra i primi a venire meno.

Ezio

Si invece, guarda xiaomi o tutti quelli che sono nati con oreo, persino asus, aggiornano sempre e veloce

Cloud387

Una spada insomma

untore

Che piaccia o no oramai i 18:9 sono il futuro. Il problema è che non vengono sfruttati per creare telefoni di dimensioni più umane ma solo per incastonare display sempre più grandi...

Blastd

Ma niente schermo curvo. Quindi e più un g6

erreH

Credo si riferisca a project treble ma non vuol dire molto in quel caso

Lorenzomx

Il mio mx4 è passato da KitKat a Lollipop, fine degli aggiornamenti

Frazzngarth

Sembra bello... chissà il prezzo

Stefano Bortolatto

E io che speravo che Meizu continuasse con i 16:9...invece anche lei con quella cacchiatina dei 18:9. Va beh, almeno è senza notch.

Mattia Cognolato

Non aggiornano, zero totale

Mazinga73

Perché?? Non è provocazione chiedo seriamente.

Ezio

Non può

Alessio B.

Nono, la flyme è stata sempre completa e la prima rom ad implementare le gesture.. che poi è ferma a Lollipop è un altro paio di maniche

Ezio

Snapdragon top di gamma dell'anno in corso!

JUDVS

Il problema è e con oreo ci morirà

Nicom

Tutto al più un s9 viste le caratteristiche, ma non ci vedo nulla di male

Bohh!

Il Meizu 16, sarà un s8 con la Flyme

marcoar

Gli verrà un coccolone così

Marco Scalerandi

Peccato che il software sia sempre una m...a

Ezio

Se nasce con oreo non credo

Marco Scalerandi

Una m...a

Ezio

E snapdragon

Ezio

Ma avete studiato per scrivere QHD+?

marco

Ma con gli aggiornamenti come sta messa meizu?

Saturno

ah hanno finalmente capito che devono cestinare Mediatek

gastro67

oh, a livello estetico a me piacciono parecchio. La versione bianca (che io ho sempre odiato) su questo smartphone sta davvero bene...

Alessio B.
Mobile Suit Gundam

6.5" in 18:9, praticamente una tavola da surf.

Ma attendiamo con ansia S10+ dell'anno prossimo, che sara' la versione tascabile del flagship Samsung 2019 (cioe' Note 10) da soli 7.8" in 27:9

skorpius92

Un meizu con Oreo??

Mister chuck revenge

Sembra una bella bestia

Lukinho

Meizu sono 4 anni che non imbocca più nulla...

Emiliano Frangella

Bello senza notch

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?