
06 Agosto 2018
Meizu 16 e 16 Plus saranno presentati il prossimo 26 agosto, secondo le ultime notizie provenienti dalla Cina. A conferma di un arrivo imminente, il passaggio presso il database del noto benchmark AnTuTu, ha potuto avvalorare alcuni elementi importanti della scheda tecnica, come il processore e la RAM a bordo, identico per entrambi i modelli.
Meizu presenterà dunque due top di gamma, diversificandoli principalmente per le dimensioni dello schermo e probabilmente anche per le fotocamere. Seguendo i numeri di modello già emersi in precedenza, vengono quindi riportate le seguenti specifiche, estrapolate da AnTuTu: processore Qualcomm Snapdragon 845, fino a 6GB di memoria RAM e 128GB di storage.
Per quanto riguarda i display, una recente apparizione su Weibo avrebbe nuovamente messo in luce le diverse dimensioni tra i due modelli. Sebbene non ci siano riferimenti numerici, Meizu 16 dovrebbe adottare un pannello da 5,8" FHD+, mentre Meizu 16 Plus salirebbe fino a 6,5", adottando la medesima risoluzione, rapporto 18:9 per entrambi e assenza del notch.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Plus dovrebbe avere tre sensori, contro i due ormai "standard" della versione normale. Aspettative dunque interessanti, che speriamo di poter confermare tra circa una settimana, attraverso l'evento di presentazione.
Commenti
Io avviso gli utenti per non incappare in errori
Questa era la pappardelle che mi ha convinto ha comprare un pro 5. Ma ora non ci casco più. Le pezze alle app non compatibili dove sono? I servizi di stampa? E poi hanno tagliato gli aggiornamenti software a più di 10 Smartphone in questi giorni. Vanne e inutile continuare discussioni del genere per perdere tempo con dei fan boy. Vorrei solo che altri come me non buttino via i loro soldi. Buona giornata
Uso meizu dai tempi di mx4, troppi ne ho avuti e troppi ne avrò. Non aggiornano è vero, ma noti delle grosse differenze tra Android L M N oppure O?! No, e la flyme ha sempre messo una pezza alle cose davvero utili delle nuove release.. per le patch di sicurezza è un altro discorso e hai ragione.. il problema dei telefoni non certificati è finito per fortuna, li c'è stata una guerra vs google finita a tarallucci e vino per fortuna.. se finalmente iniziano a usare gli snapdragon e escono i telefoni con Oreo nativi allora la musica cambierà e meizu tornerà ad essere uno dei top brand cinesi come lo era almeno 4 anni fa..
L'hai provata? Aggiornamenti stralenti. Risolvono un bug e ne aggiungono 2. Incompatibilità con alcune app (nei telefoni non certificati)
Ah si si mi riferivo ai telefoni infatti.
Peccato che sia Meizu
Si ma solo nei telefoni, io non ho mica visto tanti televisori o monitor di quella proporzione.
Eh non è detto che meizu scusa a ruota. Meglio che in passato diciamo ma è anche un'azienda un po' in crisi e gli aggiornamenti in genere sono tra i primi a venire meno.
Si invece, guarda xiaomi o tutti quelli che sono nati con oreo, persino asus, aggiornano sempre e veloce
Una spada insomma
Che piaccia o no oramai i 18:9 sono il futuro. Il problema è che non vengono sfruttati per creare telefoni di dimensioni più umane ma solo per incastonare display sempre più grandi...
Ma niente schermo curvo. Quindi e più un g6
Credo si riferisca a project treble ma non vuol dire molto in quel caso
Il mio mx4 è passato da KitKat a Lollipop, fine degli aggiornamenti
Sembra bello... chissà il prezzo
E io che speravo che Meizu continuasse con i 16:9...invece anche lei con quella cacchiatina dei 18:9. Va beh, almeno è senza notch.
Non aggiornano, zero totale
Perché?? Non è provocazione chiedo seriamente.
Non può
Nono, la flyme è stata sempre completa e la prima rom ad implementare le gesture.. che poi è ferma a Lollipop è un altro paio di maniche
Snapdragon top di gamma dell'anno in corso!
Il problema è e con oreo ci morirà
Tutto al più un s9 viste le caratteristiche, ma non ci vedo nulla di male
Il Meizu 16, sarà un s8 con la Flyme
Gli verrà un coccolone così
Peccato che il software sia sempre una m...a
Se nasce con oreo non credo
Una m...a
E snapdragon
Ma avete studiato per scrivere QHD+?
Ma con gli aggiornamenti come sta messa meizu?
ah hanno finalmente capito che devono cestinare Mediatek
oh, a livello estetico a me piacciono parecchio. La versione bianca (che io ho sempre odiato) su questo smartphone sta davvero bene...
6.5" in 18:9, praticamente una tavola da surf.
Ma attendiamo con ansia S10+ dell'anno prossimo, che sara' la versione tascabile del flagship Samsung 2019 (cioe' Note 10) da soli 7.8" in 27:9
Un meizu con Oreo??
Sembra una bella bestia
Meizu sono 4 anni che non imbocca più nulla...
Bello senza notch