Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus vuole primeggiare nel mercato degli smartphone 5G

17 Luglio 2018 61

OnePlus sembra seriamente intenzionata a non perdere terreno nell'emergente mercato del 5G. Lo suggerise un recente tweet del CEO, Pete Lau, che cita un recente workshop tenuto con lo staff di Qualcomm. Senza scendere eccessivamente nei dettagli, il dirigente dell'azienda cinese non fa mistero di essere intenzionato ad arrivare tra i primi con uno smartphone in grado di supportare le reti di prossima generazione.

Anche se è prematuro parlarne - non si ha certezza, al momento, nemmeno del nome del terminale - è probabile che se non il prossimo OnePlus 7, il successivo 7T possa essere equipaggiato con un modulo radio 5G compatibile.

Uno dei principali competitor di OnePlus, ovvero Huawei, ha fissato per il terzo trimestre 2019 l'arrivo dei suoi primi smartphone 5G. Nel frattempo, vanno avanti le procedure per realizzare, a livello mondiale, le infrastrutture necessarie. In Italia è stato recentemente approvato il bando per l'assegnazione delle frequenze 5G e si moltiplicano test e progetti pilota.


61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riky Moore

Poi vai in giro per l'italia e non trovi nemmeno il 4g....ragazzi per essere realmente aggiornata l'italia ci vogliono almeno altri 10 anni. Io mi accontento di un 4g+ per il telefono.

Riky Moore

Varra meno perche passera ancora 1 anno per l'uscita del modello 5G...ma in proporzione si svalutera in maniera uguale..ricordo che il oneplus 3t ha LTE cat 6 ovvero 300mbs in download e quindi gia dovrebbe essere molto svalutato anche rispetto al Oneplus 6 che ha LTE con Download a 1000mbs...ma cosi non è. quindi niente paura di svalutazioni eccessive.

MiniPaul

In realtà detto-fatto. Ieri ricevuto l'aggiornamento con patch 1 Luglio.

Darkat

Beh quello lo fanno più o meno tutti, basta vedere la campagna shot on iPhone lol i render sono fatti appunto per acchiappare polli, nemmeno oneplus se ne tira fuori eh

Ciccio

Perché non ti piacciono i proclami tipi 'super fibra a Milano ' e poi l 80% e poi ci son ancora tantissimi comuni che van a 7 mega....

Ciccio

Ok, ma riguardo le pubblicità ingannevoli Xiaomi è regina nei fake render .

dicolamiasisi

Acquisto Oneplus 6 con il seguente buono avrete uno sconto di 20€ sugli accessori --> htt ps://w ww.oneplus.c om/it/invite#EL23NVUHFIFJD13

MaxPower

Il mio s8+ è caduto dalla tasca mentre ero seduto, caduto sul bordo si è incrinato sia il vetro davanti, che quello dietro

Novizio

1 giugno beta 12

Krasto

Ah quello sicuramente! Infatti il mio vecchio lo usa mio papà ora.

asd555

Il tuo commento suona di fanbòysmo.
Argomenta e ne riparliamo.

Io sono su Android dai tempi del Nexus One, vedi un po'.

Tony Musone

Se do un'occhiata su Subito punto it, un OP3T usato va, a seconda del taglio di memoria, tra le 210 e le 280 euro. Quando uscirà il modello che supporterà il 5G quanto varranno tutti gli altri?

Wukepi

Ma io mi riferivo a quelli andati fuori produzione, ad oggi si rivendono tranquillamente anche dopo 5 anni. Anche per la buona qualità costruttiva che rende decisamente agevole la riparazione p. es. della batteria.

Wukepi

Per chi sa qualcosa di Android, uauei è lamm!rda. Se fossi costretto a scegliere tra uauei e Samsung, prenderei mille volte il Samsung.

Fabrizio

..ed il fatto che non calano praticamente mai di prezzo, sono forse gli unici Android che vale la pena prendere al day one

Wukepi

Beh ma gli OP dovrebbero tenere bene il valore, considerata la qualità dei terminali, il supporto software (ufficiale e non) l'assoluta facilità nel modding, etc. etc.

B!G Ph4Rm4

Beh aspetta io parlo in senso generale, l'Italia come sempre è fanalino di coda quando si tratta di infrastrutture tecnologiche

equalizer

cosa che non avverrà...se avessero mantenuto le "promesse" il 4G basterebbe e invece....
Che poi sono sempre veloci poi iniziano ad "inchiodarsi" (relativamente parlando eh)
Quando uscì il 4g ai tempi dell'iphone 5 praticamente volavo, adesso nemmeno tanto..cioè si vado veloce sia chiaro eh, ma non come dovrei (città incluse)

Fabrizio

Il 5G impatterà più le reti, gli operatori e i fornitori di modem che gli OEM in generale.
Ottima comunque la voglia di implementare le nuove tecnologie appena disponibili

Tony Musone

Anch'io sono tra coloro che cambiano il dispositivo solo se realmente necessario o con l'avvento di qualche nuova tecnologia come potrebbe essere il 5G (ma dato che col telefono ci lavoro, non farò di certo il pioniere).

Però la vendita prima che scada la garanzia e prima dell'uscita del nuovo modello (6T a parte) permette con un piccolo rabbocco di avere un dispositivo sempre nuovo. Voglio dire, alla fine lui spenderà in 5 anni quello che spenderò io nello stesso lasso di tempo, dato che dopo 5 anni il mio telefono potrà finire solo in un cassetto o riciclato da un parente ;)

dicolamiasisi

li vale tutti

Helix
Krasto

Fischia uno all'anno o anche meno? Poi c'è la crisi dicono. Il mio s4 con cyanogenmod prima e lineage poi è arrivato fino a novembre 2017. Il. Mio 5t dovrà fare altrettanto se non meglio.

Krasto

Eh si

MiniPaul

Primeggiare con le patch di sicurezza, mai?

17 Luglio. patch 1 Maggio.

LoWR1D3R

Hahaha vero!

LoWR1D3R

autocorrect ;) grazie cmq

S4rk1z

op6t lo salti?

S4rk1z

capeggiano nella pubblicità ingannevole

marco sabatini

Se non erro iphone X supporta solo 4g mentre i top gamma android supportano tutti 4.5G.. Tra l'altro Iphone ha problemi con il supporto VoLTE (l'ho notato sui telefoni dei miei amici).
Huawei produce i device per la rete mobile quindi mi aspetto che abbia tutti gli strumenti per portarlo sui propri terminali con anticipo..
Forse anche Nokia se riesce a non chiudere prima.
ZTE potrebbe farlo..
Samsung nonostante non lavori sulle reti in genere ha il comparto radio ben fatto.
Onestamente io spero che abbandoni gli schermi con i bordi curvi che non servono a nulla se non a rendere il display estremamente fragile.. ne vedessi uno con più di 6 mesi che non ha lo schermo crepato..

Emiliano Frangella

Diciamo che il device sembra abbia ancora il freno a mano.....
Da aspettare i prossimi aggiornamenti

konami7

possessore di OP6, sto mettendo via già i soldi per OP7, no sarcasmo, è la verità

Emiliano Frangella

È op3

Aster

Io in grecia sono arrivato a 480 con un htc e vodafone ma mai visto niente del genere dopo per anni(:

Depas

Apple fa un mercato a parte, la cina è roba di vivo/oppo, il resto del mondo è di samsung ma huawei piano piano la sta divorando.

Giardiniere Willy

Xiaomi non primeggia in niente, ma nella fascia bassa (sotto i 200) praticamente non ha rivali. Al di sopra invece le prende (in particolare sui top)

Depas

Ma perche quel htc one m7 ha il logo oneplus???

B!G Ph4Rm4

Ma guarda in realtà il 4g+ ci arriva già nella realtà in alcune zone, a centinaia di Mbps, quindi sono abbastanza fiducioso

Aster

E magari:)Ma hai visto che chip schifosi hanno i dispositivi?l'antenna sara a 10gbps mentre i dispositivi andrano a 400 mbps se va bene

B!G Ph4Rm4

Se mantengono la promessa delle decine di GBPS anche meno di un secondo

B!G Ph4Rm4

Se mantengono la promessa delle decine di GBPS anche meno di un secondo.

Bacarozzo

quel tuo avatar sembra un pelo: mi hai fatto sporcare il monitor

Alex

cucini*

Aster

Allora il mio opx aspetta:)per ora lo metto in 2G

Aster

sicuro?!non credo con un cellulare

MA22

Troppo poco... penso max 40-45 secondi

Aster

80 secondi se sei con un cellulare

asd555

Io dico che Huawei ce l'ha fatta a primeggiare.
L'altro giorno durante la finale dei mondiali vedevo bene in vista il logo di Vivo alla base degli spalti, chissà se primeggeranno anche loro.
OnePlus non mi sembra malmessa, ha una buona fama per prodotti con l'ultimo hardware e al prezzo "giusto".

La big Android, che è Samsung, dovrebbe guardarsi bene da ciò che propone, la concorrenza non è più soltanto Apple (che comunque sforna prodotti ben fatti, iPhone X è ottimo).

Bacarozzo
Aster

Guarda ho litigato 30 minuti in chat con l'assistenza apple per un cavo lighiting,volevano piu del fisco per prendere solo un appuntamento con delega e firma per un prodotto in garanzia.Alla fine ho deciso vado direttamente allo store.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria