
18 Luglio 2018
Aggiornamento 18:10
Nokia 5.1 Plus (X5 per il mercato asiatico) sarà annunciato ufficialmente il prossimo 18 luglio in Cina. A confermarlo è la stessa azienda tramite un post sul profilo Weibo ufficiale.
Articolo originale
Nokia X5, lo smartphone di fascia media che in Europa potrebbe arrivare con la denominazione Nokia 5.1 Plus, dovrebbe essere presentato nella giornata di domani, 17 luglio.
Precedentemente prevista per lo scorso 11 luglio, la presentazione del dispositivo è stata annullata da Nokia e HMD Global che, tramite il social network Weibo, hanno comunicato l'eliminazione dell'evento di presentazione a causa di alcune non meglio specificate problematiche riscontrate con la location individuata per il lancio.
La nuova data fornita da Gizchina.com, tuttavia, non ha ancora ricevuto una conferma ufficiale da parte della stessa azienda. In attesa di una riprova ufficiale, dunque, vi consigliamo di prendere le informazioni qui riportate con le dovute cautele.
Nokia 5.1 Plus dovrebbe essere caratterizzato da un display IPS da 5,86" con risoluzione 1520x720 pixel e rapporto 19:9, SoC MediaTek Helio P60, tre diversi tagli di memoria con 3/4/6GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno espandibile tramite Slot Micro SD.
Non resta che attendere le prossime ore, per capire se Nokia alzerà ufficialmente (e davvero) il sipario su questo nuovo dispositivo con sistema operativo Android.
Commenti
inoltre secondo me tra 2 GB e un software fatto con i piedi ed 1 GB e software scritto bene, gira meglio il secondo
ma perdi i 4100 di batteria ed Oreo e patch di sicurezza aggiornate.
alla fine secondo me ad oggi è il miglior whatsapp phone il nokia 2
Vero però erano anche altri tempi e si sperimentava tanto in termini di forma e contenuti. Oggi Nokia sta invadendo il mercato con una pletora di prodotti che spesso si sovrappongono leggermente tra loro
Guarda che l’utente che hai quotato è l’esempio lampante della fauna che frequenta questo blog... non perdere tempo ad argomentare con lui
Risoluzione indegna per un 5.9”
Il problema non è quello, ma il fatto che con gli tessi soldi prendo un basso gamma della precedente gen o uno dei tanti cinesoni, che se non altro a 2GB di RAM ci arrivano.
Il p60 a cosa corrisponde? Snap630?
La gamma Nokia è sempre stata un bordello...
Era davvero un ottimo prezzo...però è preferibile un display 18:9/19:9
Oggi c'era il nokia 8 plus con 6Gb di ram e me lo sono lasciato sfuggire……….sfiga cosmicaa
il 2 a me ha dato parecchie soddisfazioni. basta comprare le cose pensando all'uso che se ne vuole fare.
nel mio caso mi serviva un telefono whatsapp e poco altro con più batteria possibile.
Un Soc mediatek non sarà mai degno fino a quando non cambieranno il supporto.
E vai con i luoghi comuni, eeeee!
Stanno ancora cercando di vendere il 2.0...
che bella tacchettona
il P60 penso sia il miglior processore di Mediatek.
Meglio il 6.1 o il 6.1 Plus anzi.
Come al solito telefoni enormi.
Non ti sbagli.
basta vedere la serie XpressMusic ad esempio:
Quante varianti hanno fatto
Non sono sicuro che sia colpa della "parte cinese" di HMD: è un vecchio vizio di Nokia partire con una lineup ben definita e poi iniziare a perdersi in mille varianti e aggiornamenti poco significativi. Stessa cosa accade con i Lumia, ancora prima con i Symbian serie N e, non vorrei sbagliarmi, ma anche nell'era GSM avevano una valanga di telefoni a listino.
Piccola riflessione: ma se il notch (mannaggia alla sua esistenza) occupa più della metà della larghezza del display, che senso ha conteggiare le corna nella diagonale totale dichiarata?
A logica allora andrebbe riconsiderata la dimensione dei display di LG V10 e HTC U Ultra.
Il soc è l'unica cosa che si salva, invece. Il p60 al giusto prezzo potrebbe essere un degno processore
ma del nokia 2.1 si sa nulla?
Non solo è brutto e con il notch, ma possiede anche un soc Merdatek.
Ne stanno sfornando 1 al giorno hmd... Mi spiace per nokia
con il tumore incorporato
io aspetto il 5.1.1 plus plus