
17 Gennaio 2019
Gran Turismo Sport, il racing game esclusivo per Playstation 4, ha oltrepassato la soglia dei cinque milioni di giocatori, come annunciato su Twitter da Kazunori Yamauchi, creatore della celebre serie.
Gran Turismo Sport è approdato sulla console di Sony lo scorso mese di ottobre tuttavia il suo debutto non è stato di quelli memorabili e le critiche non sono mancate: rispetto ai precedenti capitoli della serie infatti, il racing game offrirà un parco macchine davvero poco consistente e la mancanza di una vera e propria modalità Carriera da giocare offline aveva creato diverse discussioni.
Nei mesi successivi al lancio però il team di sviluppo ha tentato in tutti i modi di rimediare agli errori commessi, fornendo corposi aggiornamenti che, oltre ad introdurre nuove vetture, hanno ampliato l'esperienza di gioco con inediti eventi e nuove modalità tra cui la tanto richiesta Carriera, denominata GT League e basata sulla popolare GT Mode presente nei precedenti titoli della serie.
Gran Turismo Sport, dopo un debutto turbolento, è quindi riuscito a conquistare il cuore di milioni di giocatori: un risultato indubbiamente importante considerando che il titolo è disponibile solo su Playstation 4 e il lancio del gioco non è stato per nulla memorabile.
Thank you, ありがとう, Danke, Grazie, Gracias, Obrigado, Merci, Благодарю вас!, 謝謝, Kiitos, Bedankt, Dziękuję, شكرا لك#GTSport #gt #GranTurismo pic.twitter.com/WCDOifTRGm
— 山内 一典 (@Kaz_Yamauchi) 14 luglio 2018
Commenti
Ahaha si rosiko
NFS è un arcade.
GT è un arcade con qualche punta di simulativo
Assetto corsa è un simulativo con qualche punta di arcade.
rFactor sono simulatori e basta
Se GT è un arcade, allora i vari NFS cosa sono?
Non è che se un titolo non è simulativo al 100% diventa automaticamente un arcade. Non esiste solo il bianco e il nero, ma anche tutte altre sfumature.
Su un arcade del genere ce ne sono tanti.
A 3 metri ci vuole minimo un 7 https://uploads.disquscdn.c... 5".
Io ma ci faccio la voglia :)
No, sn belliximi qst!!!1!
Certo che va bene.
si va bene
AHAHAHAHAHA l'uva?
Che uva economica quella a 20 euro ahaha
Quanti sono quelli senza volante (come me)?
Che sia acerbo è vero, ma 20 euro no.. prezzo onesto per come sta messo ora sarebbe sulla quarantina, il supporto post lancio è stato decente
Io sto per comprare un Samsung 4k hdr 40 pollici.. a 369, lo consigli ? giocherei da 2/3 metri, ho letto in giro di evitare il 4k sotto i 50” però mi sembra esagerato
Non ho capito se mi stai criticando o no. A me l'ha regalato un mio amico che l'ha ricevuto in budle. Per i fan della serie è una barzelletta di gioco, merita di essere venduto a 20€
no quelle no, solo se danneggi gli altri, ti esce la freccia in basso quando la sportivita' decade. cmq recentemente hanno ammorbidito le penalita' , ora qualche battaglia non troppo violenta e' permessa, le toccate non esagerate non vengono penalizzate e qualche taglio si puo' fare senza essere penalizzati troppo.
Credo che i tagli siano troppo penalizzanti, se prendi un cordolo troppo aggressivo ti spara la penalità, sono correlate con la sportivita queste penalita, giusto?
per decadere nella sportivita' basta una gara con un po' di gente rabbiosa, io ondeggio da S ad E costantemente: se uno mi tampona me ne frego della gara e penso solo alla vendetta.
Non è una grande offerta secondo me calcolando che oggi su eBay la ps4 pro chassis b la prendi a 319 euro
Aspetto non ho fretta, qualche promozione sui 300 euro come quella di Mediaworld pochi giorni fa
Io nn ci ho mai partecipato, senza volante figuracce assicurate, nelle gare online ( solamente 3 troppo poche) invece senza volante mi difendo anche se la classe D di guida ed E di sportività gridano vendetta
C'è l'offerta di oggi su Amazon al prime day a soli EUR 359,99 include 20 euro di psn credit.. Quindi la console costa 340 euro soltanto
mmmh boh, non so dire se un 43" giustifichi l'upgrade o meno.
Ho un 43 pollici 4k
Beh ovvio che andrebbe bilanciata, se ben implementata la pioggia potrebbe rendere le gare molto più imprevedibili, soprattutto quelle con molti giri, costringendoti a cambaire strategia. Poi ovviamente dovrebbero tenere conto anche del luogo in cui è situata la pista.
credo di si, i campionati FIA GT sono troppo elitari, io non ho mai tempo nelle ore serali in cui si svolgono.
la pioggia nelle corse vere, o anche solo nei track day, e' una maledizione, e nessun pilota se la augura: io la abolirei dai giochi di guida. tra l'altro quelli in cui il meteo dinamico e' implementato (tipo PC2), piove SEMPRE, in un campionato di 6 gare, 5 sono bagnate. nella realta' si cerca sempre di stabilire i calendari per evitare i periodi piovosi a tutti i costi.
rispetto a prima e' gia' un miracolo, si, e sinceramente preferisco la AI "impulsiva" di GTS a quella degli altri giochi, tipo AC o PC2, dove gli avversari non sbagliano MAI.
Esattamente u.u
Hai un TV 4k di grandi dimensioni? Perché in caso contrario, io risparmierei i soldi per ps5. :)
Probabile che intendano una qualunque gara online.
Certo, c'è da lavorare ancora, ma son molto più furbi rispetto già a GT6.
ce ne sono un paio, tipo quelle per eventi con auto rally negli stadi
si ma ora sono eccessivamente "umani", se li pressi sbagliano quasi sempre, ed in maniera clamorosa
carino ma preferisco assetto corsa
trenini no, anzi, sono sin troppo imrpevidebili gli avversari ora, e troppo spesso si esibicono in traiettorie insensate ed errori da novellini, tipo staccate in piena curva e clamorosi sovrasterzi elementari che risultano in testacoda. sulle auto di diversa qualita' invece sono fastidiose: e' come se ancora ci fossero le premium e non di GT5, alcuni modelli sono spaventosamente splendidi e sembrano venire dalla PS5 per la quantita' di dettagli e precisione dei modelli, qualche altro (pochi per fortuna) sono presi direttamente dalla ps3.
Lol quando la volpe non arriva all'uva ... AAAHAHAHAHAHAHA
e sarebbero sin troppi, dato che quei campionati hanno giorni ed ore specifiche, mi pare esagerato che 5.5 milioni di persone abbiano presto parte ai campionati FIA; saranno il numero totale che han partecipato sinora a gare online, anche alle daily races che ci sono 24/7
C'è da dire però che rispetto al passato sull'IA hanno fatto un bel passo avanti, adesso escono di pista, sbandano, si tirano sportellate tra di loro, provano a sorpassarsi e sorpassarti, ecc.. Si può sempre migliorare ma i piloti guidati dall'IA sono molto più furbi e "umani" rispetto ai vecchi capitoli.
in pratica stai dicendo che nel gioco puoi mettere le gomme da bagnato, ma non ci sono piste dove si corre sul bagnato? :D LOL dei geni quelli della poliphony
Punti di vista, io ad esempio posso chiudere tranquillamente un occhio sull'assenza dei danni estetici o della vecchia modalità GT ma il meteo dinamico è una cosa che vorrei tantissimo.
ci gioco da Natale, da quando lo hanno messo in offerta a 20 euro sullo store...
è palloso da morire
Se va be, non hai mai giocato a Gran Turismo Sport.
Possiamo dire che non è una pecca perchè magari alcuni preferiscono scegliere il meteo prima della gara a mantenere quello anche durante però potrebbe essere una aggiunta da inserire con una doppia scelta tra dinamico e non dinamico ma non è una mancanza.
La modalità gt
Allora ti dico quella che per me è più importante di tutte: il meteo dinamico.
Io ho chiesto solo una cosa da dirmi. Non ci siamo!