Surface Andromeda è solo stato rimandato: arriverà a fine anno prossimo | Rumor

13 Luglio 2018 251

Microsoft Surface Andromeda non è stato cancellato (QUI alcuni dubbi a riguardo), è solo tornato nel pensatoio. Questo è quanto riportano i colleghi di Thurrott, secondo cui il dispositivo mobile pieghevole è stato rimandato per permettere alla società di migliorare sostanzialmente hardware e software.

I dirigenti di Redmond non erano del tutto soddisfatti dallo stato attuale dei lavori, per cui hanno preferito attendere tempi migliori. Microsoft vuole essere sicura che Andromeda abbia tutte le carte in regola per avere successo - anche considerando il prestigio che il marchio Surface ha ormai acquisito tra i consumatori. Un flop da parte di Andromeda potrebbe incidere anche sugli altri prodotti che vendono abbastanza bene, in particolare il Surface Pro.

La fonte dice che questa nuova fase del cammino di Andromeda richiederà diverso tempo: probabilmente servirà ancora un anno abbondante, con una presentazione ipotizzabile verso l'autunno del 2019. Non è ben chiaro se i dispositivi con lo stesso form factor dei produttori arriveranno prima, ma calcolando la necessità di rifinire ancora l'interfaccia di Windows 10 sembra quantomeno improbabile.


251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco P

sony vaio vpccw1s1e nessun problema.... avrà 10 anni se no di più

Alex Citton

se ce ne sta una ce ne stanno anche 2 nello spessore... comunque appunto, il surface dock ha una presa proprietaria... neanche più la apple usa soluzioni simili ... una usb c sarebbe meglio, dando più scelta

JJLetho

ma tu vorresti 1 cm di spessore e 50 porte? io più di una porta la uso raramente. Quando lo uso come fisso uso il surface dock al posto dell'alimentazione che mi da tutto quello che mi serve. due uscite video 5 usb cuffie , ecc.. edè grosso come l'alimentatore. Non parliamo senza conoscere o possedere le cose.

vincenzo

Guarda che ti stavo dando ragione eh!! Fin'ora non ne hanno azzeccata una hahaha ma vedrai che Serface GO sarà un successo inaspettato, ci conto parecchio

Marco SoC

Certo certo. Vedremo e ci faremo le solite 4 risate

Rick Deckard®

Beh insomma.. su Twitter erano belli Scatenati. Prima confermavano, poi negavano..

Shrek

Hanno lanciato chi? Blog e forum sicuro, Microsoft mai neanche una parola.

Rick Deckard®

Beh insomma.. hanno lanciato rumorse per 5-6 anni... Se poi vuoi passare per quello che non se n'è accorto...

Alexv

Sono più famosi i suoi non-prodotti che suoi prodotti.

Alexv

È stata anche lanciata una petizione a favore del rumor.

vincenzo

No no, non sono vecchi per niente!! Mi pare di capire però che sei un utente molto avanzato in termini di esigenze. Io sono un utente semplicissimo quindi non faccio testo e su un Core i7 3770 non ho mai avuto problemi e ciò con grande stupore perché in passato ho avuto noie con i sistemi operativi precedenti. Ti consiglierei di comprare un Windows nuovo di zecca oppure un bel Mac che però costa più. Comunque grazie del feedback, recepito

Shrek

Le rivoluzioni che esistono solo nella fantasia del web, perché Microsoft non ha mai detto nulla che facesse anche solo lontanamente pensare al fantomatico Andromeda. Roba che esiste solo nella testa di qualche fan.

boosook

il pc dove ho smesso di ricevere aggiornamenti (cosi' all'improvviso, non dopo un failed update) e' del 2014, e' un asus con i7-4510U e 8GB di ram, non ci credo che non e' idoneo, anche perche' quando poi installo i cumulative update a mano non ha problemi. Ho provato mille volte il processo di riparazione di WU e i mille trucchi che si trovano su internet di pulizia cache di WU eccetera, ma niente. Dovrei reinstallare e non e' accettabile, macos, linux e android non li reinstallo da anni. Il problema e' comunissimo, googlando e' pieno di gente che lo ha, se il punto e' che il pc non e' piu' supportato, microsoft mi deve mostrare un messaggio, non deve semplicemente dire che non ci sono aggiornamenti disponibili perche' mi lascia con la sensazione di essere protetto mentre non lo sono. All'epoca del WUA, poi, mi aveva incasinato le partizioni linux durante l'installazione e ho dovuto lavorare due giorni per recuperare la situazione.
Il pc che ha deciso autonomamente che all'ultimo update una serie di applicazioni non erano compatibili e le ha autonomamente disinstallate (fra cui Thunderbird incluso il profilo utente con tutta la posta scaricata) e' un hp 250 con i3-6xxxU e 4GB di ram con un anno di vita. Googlando, ho scoperto che e' pieno di gente inca**ata come una scimmia per lo stesso problema: windows durante un update decide di disinstallare le applicazioni che reputa incompatibili senza chiedere conferma. Ovviamente, ho reinstallato Thunderbird e funzionava perfettamente.
Entrambi i pc sono usati normalmente, posta, internet, office, cose cosi'. Non venirmi a dire come tutti "e' colpa dell'utente", perche' qui l'utente non fa altro che cliccare sul pulsantino "aggiorna".
I problemi che ci sono stati con i vari WUA, creator, fall, spring updates sono tutti documentati su internet... webcam che diventavano improvvisamente non supportate, sistemi brickati semplicemente perche' avevano degli hard disk esterni attaccati, partizioni linux cancellate (Microsoft dovette scusarsi dopo il WUA, che fu un disastro sotto tanti aspetti), applicazioni disinstallate senza avvertire l'utente, aggiornamenti che si piantano per ore e ore senza avanzare e quando l'utente resetta lasciano il pc che non si avvia. E certo, c'e' sempre chi dice "io non ho problemi", il che non toglie che gli altri possano averli e non necessariamente per colpa loro.

vincenzo

domanda, i PC in cui hai riscontrato problemi e soprattutto il PC dove dopo il fall update hai smesso di ricevere aggiornamenti, di che anno sono?

boosook

Ripeto, se fosse stabile... io ho avuto troppi problemi con gli aggiornamenti, e non solo sul pc mio ma anche di conoscenti, anche roba grave che ha portato a reinstallazione o perdita di dati. Nel mio caso, poi, dopo il fall update gli aggiornamenti ha smesso proprio di riceverli, e forse è meglio così'... purtroppo rispetto a windows xp o 7 questo è un sistema in beta perenne. Quando dopo qualche mese un aggiornamento si stabilizza, ecco che esce il nuovo a fare casini. Microsoft dovrebbe seriamente ripensare a questa politica e fare come Apple... mensilmente solo i fix di sicurezza senza introdurre nuove funzionalità, poi un aggiornamento del sistema ogni 2/3 anni, ma più maturo, e almeno un paio d'anni di supporto per la versione precedente.

vincenzo

No dai lo adoro. Un sistema operativo aperto da va dal virtual cloud al desktop al 2in1 al tablet e che supporta tutte ma proprio tutte le periferiche input dalla penna alla voce, è semplicemente favoloso. E supporterà anche il doppio display molto presto. Windows è un SO unico per utilità e versatilità

boosook

Era... Da quando sono passato a major release semestrali ci sono troppi problemi e a ogni spring/fall update devi pregare...

vincenzo

Mmmm...no :D

vincenzo

Scusa ho sbagliato, intendo è tra i migliori sistemi operativi aperti, cioè non walled garden

Rick Deckard®

Il surface Andromeda phone. In generale tutte le rivoluzioni

Marco SoC

perfettamente realizzato e dopo oltre 10 anni rimane in assout il telefono più venduto. Si può dire lo stesso dei progetti fallimentari di microsoft?

boosook

Ah, ora Windows è open source? Mandami il link al repository su GitHub, così gli correggo un po' di bug! :D

vincenzo

Anche l'iPhone era un sogno per Jobs

vincenzo

Questo spetta al capo marketing Microsoft decidere che forse ne sa un pochino più di noi

vincenzo

Windows è il miglior sistema operativo open source in circolazione. Nient'altro da aggiungere da aggiungere, è stupendo

vincenzo

"Che cos'è un computer??"

R41

Si chiama Andromeda perché è un prodotto fantascientifico, uscirà solo in quella lontana galassia, noi purtroppo saremo costretti a farne a meno.

R41

iPad battuto da che cosa?
Solo da se stesso, il resto è pura invenzione.

mauro morichetta

Non credo siano pronti per questo modello anche se fosse un buon palmare, cosa che non credo, nemmeno se fosse uno smartphone avrebbe successo, non credo che all'interno metteranno mai Android, ergo Windows phone 10 che al momento storico è stato abbandonato, anche se decidessero di inserirlo lo stesso quali applicazioni mai potrebbero essere installate per cui è un flop assicurato, come lo giri lo giri la fine è la medesima.

Sagitt

Per il momento l’unico prodotto serio è il surface book. Punto

Sagitt

Ahhahahahaha

Ms

Mi fai pena...

boosook

In questo tuo bellissimo piano c'è un problema che si chiama Windows... :)

Vash
Worst Viking

fanboy detected

Worst Viking

sisi certo come no

moichain

veramente c'erano già nel 2006 i pocket pc,con tanto di applicazioni .cab da installare!

Crowley

Surface phone e/o nuovi device MS,Da leggende metropolitane a Barzellette Ok adesso pero' basta ,adesso non fanno più ridere!

pietro

che poi a tutta scommessa interpretano male quel codice...arriverà una qualche sottospecie di notebook non un dispositivo ultraportatile

pietro

non soddisfano pochi nostalgici ms

pietro

non è facile ma è soprattutto inutile

pietro

generalmente quando un prodotto si trova scontato, specie se non di poco, non è mai un buonissimo segno

Leo994

A me piacerebbe avere uno smartphone simile a questo comcept. Uno smartphone pieghevole a libro. Spero nasca direttamente con il supporto al 5G

Vash

#mandateacagare (a quelli fumati della microsoft)

Alex Citton

Certo, si parla di cose quasi astratte quali il prestigio, ma appunto per quello vedo Microsoft lenta a fare i propri passi... Una gamma come quella surface potrebbe fare sfaceli andando a limare tanti dettagli

Alex Citton

Il surface pro è ottimo, concordo sia il miglior 2 in 1, ma a livello di porte è ancora indietro, bene per la USB full size, ma manca una USB c, c'è invece il loro spinotto proprietario per avere un estensione delle porte... Mentre il book è un portatile certo potente tra quelli iper sottili, ma ha comunque un processore a basso voltaggio (i Mac ad esempio hanno schede video meno performanti ma processori più potenti, è una logica differente), e la possibilità di usarlo come tavoletta è un plus notevole per chi ne ha bisogno (e mi ci metto dentro, dato che io disegno e ho una Cintiq vecchiotta per farlo), ma si scendono a tanti compromessi sulla comodità come portatile...
Mentre il go certo, la configurazione top è buona, ma non certo un prodotto di prestigio...
Si parla comunque di prodotti al vertice delle loro categorie, ma anche di una linea di prodotti con varie mancanza...
Il surface laptop con una sola USB type A è un prodotto tanto bello quanto sbagliato...

Shrek

Magari il device in questione esiste solo nera fantasia dei fan e non nei piani di Microsoft.

Shrek

Vedo che anche tu cominci a non credere più alle teorie su un rivoluzionario dispositivo marchiato Microsoft. Bravo, stai facendo progressi.

Shrek

Ma chi ha rimandato cosa?

Shrek

Codice che qualcuno interpreta come indizi su un fantomatico dispositivo in progettazione.

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO