Pokémon Let's Go: informazioni su Pokémon esclusivi, combattimenti e altro

13 Luglio 2018 4

Nintendo e Pokemon Company hanno svelato innumerevoli dettagli su Pokémon: Let's Go focalizzandosi su sistema di cattura, combattimenti e differenze di contenuti tra le due versioni: Pikachu ed Eevee.

La storia narrata in Pokémon: Let's Go, Pikachu! sarà uguale a quella di Pokémon: Let's Go, Eevee!, ma alcuni contenuti saranno differenti: in base alla versione acquistata cambierà infatti il Pokémon che accompagnerà il giocatore sin dall'inizio dell'avventura e alcuni Pokémon selvatici saranno presenti solo in una delle due versioni del gioco. In Let's Go, Pikachu!, ad esempio, si potranno incontrare Oddish, Sandshrew e Growlithe mentre Bellsprout, Vulpix e Meowth appariranno solo in Let's Go, Eevee!


Il sistema di cattura dei Pokémon selvatici sarà inoltre differente rispetto a quanto visto negli altri titoli della serie e avrà similitudini con i meccanismi di Pokémon Go.

Durante la tua avventura a Kanto vedrai numerosi Pokémon selvatici che si aggirano tra l'erba alta. Per provare a catturarli, non dovrai fare altro che avvicinarti! Una volta toccato il Pokémon selvatico, potrai lanciare le Poké Ball in modo simile a quello del gioco per dispositivi mobili Pokémon GO. Il Pokémon selvatico si agiterà e potrebbe anche cercare di intimidirti, ma non farti distrarre! Muovi il Joy-Con per lanciare una Poké Ball al momento giusto. Se stai giocando in modalità portatile, prendi la mira muovendo la console e lancia una Poké Ball premendo il pulsante A.

Alcuni Pokémon ovviamente saranno più difficili da catturare rispetto ad altri, il colore del cerchio indicherà il grado di sfida (verde facile, rosso molto difficile) e tramite alcuni oggetti - da acquistare nei Pokémon-Market od ottenibili sconfiggendo altri Allenatori - si potrà diminuire il livello di difficoltà.


Catturando le varie creturine, l'intera squadra guadagnerà punti esperienza, indispensabili per fare salire di livello ed aumentare le statistiche dei propri Pokémon con la possibilità anche di fargli apprendere nuove mosse.

In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! si potranno affrontare anche altri Allenatori e per dare inizio ad una lotta si dovrà incrociare semplicemente lo sguardo di un altro Allenatore.

Queste sfide saranno familiari per i fan di vecchia data, poiché sono molto simili a quelle degli altri RPG della serie principale Pokémon. Durante la lotta potrai scegliere le mosse da far usare a un Pokémon, sostituirlo se sta per andare KO o usare uno strumento per aiutarlo. Dopo aver sconfitto un Allenatore, i tuoi Pokémon guadagneranno Punti Esperienza, otterrai una ricompensa in denaro e a volte anche delle Poké Ball.


Confermata la presenza della Pokédex, in cui saranno registrati tutti i dati dei Pokémon catturati, non mancheranno le Palestre, ma per accedervi si dovranno soddisfare determinate condizioni e si potrà anche giocare, coccolare, cambiare vestito al nostro fedele compagno d'avventura: azioni che rafforzeranno il legame tra l'allenatore e Pikachu o Eevee.

In Pokémon: Let's Go si potrà inoltre giocare assieme ad un Allenatore di supporto che ovviamente sarà accompagnato dal suo Pokémon. Ricordiamo che Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! saranno disponibili a partire dal 16 novembre su Nintendo Switch.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 399 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aston771

Sommando tutti i giochi Pokemon a che capitolo sono arrivati?

Eros Nardi

Se non ho capito male hanno confermato che i combattimenti e la crescita rimangono quelli dei capitoli classici, l'unica differenza č che gli incontri con i selvatici non sono piů casuali e non devi piů sconfiggerli per cattuarli, 2 meccaniche imho inutili.

Si trattava di 2 meccaniche vecchie e ormai fastidiose oltre che inutili, oltre un certo livello il combattimento con i selvatici durava giusto una mossa mentre ai livelli piů bassi poteva causare l'interruzione dell'esplorazione spezzando il ritmo di gioco.

Sempre che non abbiano mantenuto il numero di incontri nelle caverne =P

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'č ma non basta