Udemy: corso completo per sviluppatori web a 10,99 euro, sconto 95%

12 Luglio 2018 47

Sviluppare un sito web professionale può offrire molte opportunità lavorative, ma richiede conoscenze specifiche che possono essere apprese anche mediante i corsi online, come quelli di Udemy. L'azienda offre una nuova opportunità a chi è interessato ad espandere le proprie conoscenze in ambito informatico con una serie di lezioni online, di facile fruizione ed adatte ad ogni tipologia di utenza: sia a chi vuole iniziare a muovere i primi passi nel settore, sia a chi sa già programmare e vuole passare al livello successivo.

Se interessati, la promozione attiva per pochi giorni è da cogliere al volo: il corso completo per sviluppatori web 2.0 è in offerta ad un prezzo scontato del 95%: può essere acquistato a soli 10,99 euro a fronte di 199,99 euro solitamente richiesti.


Oggetto del corso è la costruzione di 25 siti web e applicazioni mobile utilizzando HTML, CSS, Javascript, PHP, Python e MySQL. Il corso è articolato in 208 lezioni e 29 ore di video ed ha già riscosso molto successo, come testimoniano gli oltre 4900 studenti che vi hanno già preso parte.

I 12 capitoli che lo compongono si concentreranno su temi di fondamentale importanza:

  • Come funziona il web
  • Configurare un hosting web (gratuito)
  • HTML
  • CSS
  • Javascript
  • jQuery
  • CMS e WordPress
  • responsive design
  • Programmare in PHP
  • database MySQL
  • Mettere tutto insieme: Fare un clone di Twitter
  • Sezione bonus: come fare 10.000 dollari imparando a programmare

Si parte dalle basi fondamentali con consigli utili per usare al meglio tecnologie web come l'HTML5, CSS3 e Phyton; si passa poi al livello successivo in cui si apprende come sviluppare in concreto i siti web responsive, sfruttando tecniche più avanzate (ad esempio PHP, jQuery 7, MySQL5 e Twitter Bootstrap. L'utente imparerà a sviluppare blog e siti web di eCommerce con WordPress, saprà aggiungere contenuti dinamici usando API per connettersi a Google Maps e Facebook e affronterà la sfida finale, ovvero sviluppare un clone completo di Twitter.

Il corso, originariamente concepito da Rob Percival - docente estremamente esperto ed apprezzato (oltre 900.000 studenti all'attivo) - è stato completamente localizzato in italiano (doppiaggio e testo) da Hidran Arias, il più importante insegnante italiano di Udemy, seguito da 21.000 studenti. Arias, di origine cubana e residente a Torino, è laureato in informatica - ingegneria dell'automazione - e svolge l'attività di ingegnere informatico dal 2002, lavorando con diverse aziende italiane allo sviluppo di applicazioni web mediante l'utilizzo delle tecnologie più recenti, la maggior parte delle quali sono open source, ad esempio, PHP, MYSQL, ORACLE, CSS, HTML, NODEJS, MONGODB e le librerie javascript come EXTJS, SENCHATOUCH, JQUERY e ANGULARJS.

Da tenere inoltre presenti gli ulteriori vantaggi legati all'acquisto del corso:

  • Accesso a vita ai contenuti
  • Aggiornamenti e ampliamenti del corso inclusi nel prezzo
  • Assistenza degli studenti tramite D&R
  • Possibilità di chiedere il rimborso entro un mese
  • Accesso ai contenuti anche tramite dispositivi mobile
  • E-book gratis (come iniziare a guadagnare ancor prima di aver finito)
  • Hosting web gratis e illimitato per un anno (valore di 199 dollari)

Come ricordato in apertura, il prezzo scontato è valido per un periodo limitato. Per ulteriori informazioni ed eventuale acquisto, è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale del corso:


Per chi non conoscesse Udemy, si ricorda che si tratta di una piattaforma digitale di e-learning fondata nel 2010 a San Francisco. Può contare oltre 17 milioni di studenti in 190 paesi, che si sono iscritti a oltre 90 milioni di corsi. I docenti sono 20.000 e tengono più di 55.000 corsi in 60 lingue. Pur essendo nata negli States, Udemy ha riscosso un grande successo anche al di fuori dei confini statunitensi: si calcola che circa due terzi degli studenti e il 54 per cento degli insegnati provengano da una nazione diversa dagli Stati Uniti.

Una buona occasione per conoscere più da vicino le attività di Udemy è offerta da Campus Party che si terrà a Milano (Rho Fiera) dal 18 al 22 luglio. L'azienda sarà presente con uno stand per tutta la durata dell'evento; sabato 21 luglio, Hidran Arias sarà presente presso lo stand e terrà un talk denominato "E-learning: imparare ed insegnare a programmare sulla piattaforma Udemy.com.

in collaborazione con Udemy

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucio De Rosa

il linguaggio che studierai dovrebbe essere scritto sulla presentazione del corso di laurea sul sito del tuo ateneo.

CastSimone

Un discorso che vale un po' per tutto, se sai fare qualcosa e vai fuori dall'italia al 90% prendi di più. Anche nei lavori più semplici, come il cameriere, le opportunità lavorative sono sicuramente migliori.

alex

Beh questo l'hai detto tu.

Quello che intendevo è che il neofita che vuole intraprendere questo percorso professionale (al quale questo corso è rivolto, visti gli argomenti di base trattati) ha due possibilità: o l'inglese lo sa, oppure lo sa.

A questo punto si fa direttamente il corso originale che è sicuramente la cosa migliore (senza nulla togliere alla qualità del lavoro di doppiaggio, ma davvero non serve a nulla se non a fare danni)

lars_rosenberg

Pluralsight è centrato solamente sul training IT ed è molto buono, anche se ovviamente dipende dall'istruttore del corso e alcuni sono migliori di altri.

Linkedin Learning ha corsi che coprono ambiti meno tecnici come management, business e grafica, però almeno sulla parte IT i corsi mi sembrano un po' meno approfonditi.

Un difetto di entrambe le piattaforme è che forniscono solamente video, senza niente di scritto, come invece fa eDX.
I corsi eDX però sono gratuiti (a meno che non vuoi prendere il diplomino), quindi possono essere sempre una buona integrazione.

C'è anche Safari di O'Reilly che non è male perché oltre ai video ha moltissimi libri.

matteventu

Come ti sei trovato sia con Pluralsight che con LinkedIn Learning?

matteventu

Se impari bene e ti trasferisci all'estero prendi anche stipendi di tutto rispetto.

ergwenox

vero, in questo caso confrontavo piu la "tecnologia" .

ergwenox

erano citate nell'articolo... solo per quello.

Bio Shout

Grazie mille. Sì, ho grossi problemi di matematica per colpa della mia scuola, l'ultima cosa fatta seriamente sono state le disequazioni, quindi sono messo proprio male.
Dove lo posso vedere il linguaggio che verrà insegnato? Uni_to.

Davide

Comprato il corso un po' di tempo fa, utile per chi è alle prime armi... Poi il docente risponde sempre alle domande e aiuta nella creazione del proprio codice.

Lucio De Rosa

questo è stato il mio primo anno..ti consiglio di concentrarti esplicitamente su matematica se hai delle lacune perché comunque c'è da affrontare Analisi Matematica I. Per quanto riguarda programmazione ti consiglio di iniziare a leggerti qualcosina sul linguaggio del tuo corso di laurea (nel mio caso abbiamo iniziato con C) e di capire le basi di questo linguaggio cosi ti sarà tutto un po più "familiare" quando lo andrai ad affrontare in UNI. Per quanto ti riguarda per iniziare conn questo primo approccio ti consiglio di utilizzare i libri del tuo corso perché, almeno nel mio caso, leggendo troppa roba su internet ti confondi molto spesso le idee.

Tom

Come ogni cosa, no?

Francesco Tamburini

Ciao ragazzi, una domanda: avrei intenzione di imparare qualcosa di programmazione, partendo da livello PROFANO ESTREMO, dite che questo corso vale la pena? Non tanto per cercare un lavoro, quanto per migliorare l'attuale situazione...
Grazie a chi risponderà!

lars_rosenberg

Immagino di sì, ma non li ho mai provati.
Avendo accesso gratuitamente (account aziendale) a Pluralsight e Linkedin Learning, non mi sono mai rivolto a Udemy

Gef

meglio per noi, ma saranno di qualità?

Bio Shout

Per quanto riguarda informatica all'università: cosa sarebbe meglio studiarsi in questi mesi per non arrivare impreparati?
Leggevo alcuni che consigliavano di tralasciare la programmazione per adesso e concentrarsi sulla matematica.

nadir carollo

si il rosso ha il suo fascino

lars_rosenberg

E' una mia impressione o i corsi di Udemy sono SEMPRE in sconto.
Mettono prezzo base 200€, ma poi stanno quasi sempre a 10 o 20€.

Valerio Stancanelli

Mi chiede il codice postale, è normale?

Francesco Sorge

Ovviamente no! Un corso è solo in quella lingua. È come su YouTube, non esistono video multi lingua, al massimo ci sono i sottotitoli in varie lingue ma non sempre

Garrett

Che bel calderone. Poi magari uno alla fine del corso pensa di essere davvero capace. Bisogna masticarne di polvere e tanto tanto tanto tempo per risolvere imprevisti di ogni tipo.
Quello che si impara in molti anni non lo si impara certo con un corso di 200 ore di lezione.
Diciamo che questo può rappresentare un inizio ma poi uno deve dedicare giornate intere, se veramente vuole cimentarsi nella materia.

Fabios112

Ahaha la cosa è che rilasciano pure un certificato. Forse un datore di lavoro si mette a ridere se ti presenti con un certificato da udemy

sickOfTech

A me è capitato spesso di prenderli. Io in genere li valuto sia dalle recensioni, sia cercando direttamente su linkedin la persona. Ora ne sto seguendo uno su Kubernates molto valido. Secondo me per i dettagli devi comunque andare sui libri e/o altri siti (ad es TutorialsPoint), ma per darti un'infarinatura sono perfetti.

Word_Life

Chiunque tu sia, contiene la tua frustazione per favore

pooryokel

e tu saresti uno figo? www. facebook. com/nadir.carollo

Bertone

dei mer**si povery altrimenti l'acronimo non regge xD

bazzilla

Appunto

nadir carollo

Parlo in generale per tutti i corsi visto che realizzano, in alcuni ambiti non serve l'inglese, in nessun ambito si necessita la tua cafonaggine comunque. Io vivo in UK e lo so che son figo grazie

Pertecf Day

non lo metto in dubbio, mi stava dando fastidio solo il suo accento :)
dai lo prendo lo stesso, grazie

Me.Tano

Dopo un po ti ci abitui, è una persona estremamente competente e soprattutto va subito al sodo, anche molto disponibile, mi ha risposto a un dubbio in 24 ore. Detto ciò se proprio vuoi esiste lo stesso identico corso in inglese

Fabios112

Bhe l'inglese che si usa per programmare é molto basico.

Pertecf Day

puoi switchare tra inglese e italiano durante il corso?

Fabios112

Udemy sta per università dei povery?

Me.Tano

Io ho quasi finito questo corso in oggetto , è da mesi che lo seguo, è qualcosa di eccezionale fra la quantità di informazioni che insegna e i vari bonus che da , a quel prezzo lo consiglio ad occhi chiusi. Ti dico che 29 ore sembrano poche ma in realtà tra gli esercizi e tra che molti passaggi li rivedevo più volte per apprenderli meglio se ne va un bel po di tempo.

Pertecf Day

c'è la possibilità di switchare tra inglese e italiano? dopo due video di introduzione non sopporto più la voce di quel tizio XD

Fabrz

Vi direi prima di controllare su youtube che non ci siano corsi identici. Sono capitati corsi su Udemy letteralmente copiati da piattaforme gratuite, senza nessuna richiesta e citazione dell'autore originale.

pooryokel

beato te. Si che sei un figo. PS: Come cavolo puoi pensare di entrare nel linguaggio di programmazione senza sapere l'inglese????

alex

Se qualcuno è veramente interessato ad intraprendere questo percorso professionale e cerca un corso in italiano comincia proprio male

alex

Mi sfugge come si possa confrontare jQuery con PHP dal momento che jQuery non è un linguaggio...

bazzilla

???
Mi sfugge come si possa confrontare JQuery con PHP, anche solo a livello di estetica del linguaggio...

Alessio

ottimo, perfetto. grazie per la dritta

ergwenox

Molto peggio jquery, php sta reggendo bene, si evolve nel modo giusto.

Francesco Sorge

Ho comprato 3 corsi su Udemy, tutti in inglese, e sono fantastici!
Ho fatto comprare un paio di corsi in italiano ad una mia amica e mi son sembrati buoni (comunque inferiori alle controparti inglesi). Affidati alla media e al numero delle recensioni per capire se un corso è un valido. Infine per ogni corso ci sono 4/5 video dimostrativi che puoi guardare per farti un'idea prima di comprare.

disqus_uInfZoK1a0

Che brutto il php

nadir carollo

preso uno corso per le app java android, fatto molto bene con molti video, preciso e completo. Preso in inglese pero' non so nemmeno se esistano in italiano ma io non ho problemi con l' inglese

Roman91

Non sembra male

Alessio

Qualcuno ha mai provato a sottoscrivere uno di questi corsi? Pareri, opinioni?

HDMotori.it

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Apple

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Android

Asus Zenfone Max Pro M1: live batteria (5.000mAh) | Concluso

Riforma europea del copyright: un disastro per la libertà in Rete #prospettive