
12 Dicembre 2018
Ieri era il secondo martedì del mese, il che vuol dire: Patch Tuesday! Microsoft ha rilasciato aggiornamenti per varie versioni di Windows 10, per Windows 8.1 e per Windows 7. Come sempre, ci sono solo correzioni di bug, ottimizzazioni del codice e aggiornamenti di sicurezza; ecco i dettagli per scaricare manualmente tutte le patch e consultare il changelog dettagliato.
Commenti
ME COIONI!
Intanto i bug restano irrisolti, tipo l'eliminazione di un'email dal centro messaggi che mantiene la notifica sia sulla schermata di blocco che sulla tile della app di posta e per farle sparire occorre per forza aprire l'app.
Microsoft store continua ad essere pieno di pattume e quelle poche app utili, WAZE, sono imbarazzanti confrontare con la versione iOS del mio obsoleto iPad Mini 1°gen.
Parliamo di quella porcheria di Continuum: collegata una penna usb al Display Dock ufficiale i video contenuti diventano accessibili SOLO tramite "Esplora file" MA SENZA audio con l'inutile "Film e TV", per fortuna si rimedia con VLC.
Ecco il changelog, nuovamente ME COIONI:
KB4338826 Improvements and fixes:
This update includes quality improvements. No new operating system features are being introduced in this update. Key changes include:
Addresses an issue with form submission in Internet Explorer.
Updates Internet Explorer’s Inspect Element feature to conform to the policy that disables the launch of Developer Tools.
Addresses an issue that, in some cases, causes the wrong IME mode to be chosen on an IME-active element.
Addresses an issue in which DNS requests disregard proxy configurations in Internet Explorer and Microsoft Edge.
Addresses additional issues with updated time zone information.
Evaluates the Windows ecosystem to help ensure application and device compatibility for all updates to Windows.
Security updates to Internet Explorer, Microsoft Edge, Windows apps, Windows graphics, Windows virtualization, Windows kernel, and Windows Server.
If you installed earlier updates, only the new fixes in this package will be downloaded and installed on your device.
MENO MALE FA ANCORA FOTO SOPRA LA MEDIA.
magari sono entrati i ladri 2.0 in casa, ladri che non ti rubano niente se non la pazienza xd
L'avevo ibernato e si è riattivato nel bel mezzo della notte senza motivo, ho fatto il login e mi è apparso lo schermo del desktop senza icone e la barra degli strumenti bloccata, allora ho forzato lo spegnimento premendo il tasto di accensione, una volta spento lo riacceso e si è avviata l'installazione degli aggiornamenti. Delle cose alquanto anomale, che non so spiegarmi.
Hai detto che l’avevi ibernato, non spento.
Purtroppo non ho doti di preveggenza, non sapevo prima d'ora che i computer si accendessero da soli svegliandoti nel bel mezzo della notte, anche perché non era pianificato nelle impostazioni nulla del genere, e l'accensione automatica in se non ha installato niente, ma una volta fatto il login mi è apparso il desktop senza icone e la barra degli strumenti bloccata (che non funzionava nemmeno arrestando e riavviando il processo di explorer da gestione risorse), ma l'aggiornamento è partito solo dopo impossibilitato a spegnere il pc ho forzato lo spegnimento premendo il tasto di accensione.
In effetti anche a me questa volta ha impiegato 2 minuti ad aggiornarsi, (HP 840 G2), di solito passava 3-4 minuti inchiodato tra lo spegnimento e il "30%".
Speriamo non sia un "una tantum"... :)
Ma mettere disattivato Windows update dalla gestione processi è complicato? Così facendo Windows update non cercherà mai aggiornamenti Fino a quando non sarai tu stesso a riattivarlo
io invece ho problemi con la chiavetta usb (per l'nternet) windows decide qualche volta a rompere\non riconoscere la chiavetta ed in pieno gaming salta tutto!!! come se non bastasse se non tolgo la chiavetta il successivo avvio di windows andrà in freez, grande microzoz
Ora windows pur di costringerti a installare i suoi aggiornanenti, sempre nei momenti più inopportuni, ha avviato il pc da spento, in piena notte, mentre cercavo di prendere sonno...avevo infatti ibernato il pc per decidere di fare gli aggiornamenti con calma il giorno dopo.
L'unico problema è che oltre agli aggiornamenti cosa ci fai su un sistema morto che ha 5 app in croce e pure fatte male?
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
AHAHAHAHAHAH
Ma state col cronometro ad ogni aggiornamento? lol
Da noi la stessa HP ci ha comunicato che certi suoi portatili se si aggiornano alla SCU si bloccano del tutto.
Pensa come siamo conciati.
Per ora si. Col vecchio pc ho dovuto fare downgrade perché era diventato instabile.
Già ieri mi si è aggiornato in automatico e ho pregato San Gennaro.
ahn ecco, ora sei più credibile, te pare?? :)
ad un certo punto si è aperto un varco spazio- temporale ed è uscito fuori sasuke con il rinnegan attivo.
ma come?? Non ci ha messo 5 lustri, ti si è fuso il pc, ti ha prosciugato il conto in banca ed inviato le tue foto private a tutti i contatti??? Sei evidentemente f4lz00000!!1!
fatto ieri ma è stato molto veloce, 1 minuto ad installarsi nel riavvio sull'msi mentre 5/10 minuti sull'x2.