Ticwatch Pro arriva su Amazon a 249,99 euro: Wear OS e doppio schermo

10 Luglio 2018 55

Mobvoi ha finalmente annunciato il lancio sul mercato globale del nuovo Ticwatch Pro, smartwatch con sistema Wear OS di Google che punta tutto sulla tecnologia Layered Display e sull'autonomia. Ricordiamo che il brand Ticwatch è già presente in Italia con gli smartwatch S&E, nati grazie al successo del crowdfunding su Kickstarter (più di 3.000.000 di dollari raccolti da oltre 19.000 investitori da oltre 150 paesi) e con lo smartspeaker TicHome Mini.

Ticwatch Pro rappresenta l’evoluzione in chiave premium dell’attuale gamma smartwatch ed è dotato di una cassa in acciaio inossidabile e nylon rinforzato in fibra di vetro con un design classico e ricercato ma ampiamente personalizzabile grazie al cinturino sostituibile e all'ampia scelta di watch faces.


Immancabile la certificazione IP68 per immersioni in acqua fino a 1.5 metri per 30 minuti, mentre la fluidità del sistema operativo Wear OS su base Android 8 (pienamente compatibile con tutti i più recenti smartphone Android e iOS) è garantita dal processore quad core Qualcomm Snapdragon Wear 2100 da 1.2GHz.

L’adozione della tecnologia Layered Display, che consiste nella sovrapposizione di un pannello LCD FSTN (Film compensated Super Twisted Nematic) sopra lo schermo AMOLED da 1.39”, rappresenta una vera novità tecnologica nel campo dell’autonomia degli smartwatch basati su Wear OS. Grazie al doppio display i consumatori potranno adesso scegliere se utilizzare la Smart Mode, caratterizzata dall’utilizzo di tutte le funzionalità di Wear OS e del pannello AMOLED, o la nuova Essential Mode, in cui il solo pannello FSTN è attivo e la connettività viene ridotta (rimangono disponibili i sensori per la misura della frequenza cardiaca e il pedometro, che si sincronizzeranno tuttavia con lo smartphone solo quando la modalità Smart sarà riattivata).


Il secondo pannello FSTN, scelto per l’eccellente visibilità in luce diretta e la completa trasparenza quando disattivato, permette quindi di estendere l’autonomia del dispositivo che, grazie anche alla capiente batteria da 415 mAh, può raggiungere i 2 giorni in Smart Mode e 30 giorni in Essential Mode. Non mancano infine due bottoni fisici: è sufficiente una pressione prolungata su quello superiore per abilitare la modalità smart, mentre la stessa azione su quello inferiore porta all’attivazione della Essential Mode.


CARATTERISTICHE
  • Cassa: diametro 45mm, altezza 12.6mm
  • Peso: 58.5g
  • Sistema operativo: Wear OS By Google
  • SoC: Qualcomm® Snapdragon Wear 2100
  • Schermo: Layered Display 1.39” AMOLED (400x400) + pannello FSTN
  • Memoria: 512 MB RAM, 4GB ROM
  • Batteria: 415mAh
  • Autonomia: 2 giorni in Smart Mode (Wear OS), fino a 30 giorni in Essential Mode;
  • WiFi 802.11 b/g/n • Sensori: frequenza cardiaca PPG (24 ore su 24), prossimità, accelerometro, giroscopio, GPS, campo magnetico, luminosità ambientale, off-body a bassa latenza

TicWatch PRo è disponibile su Amazon a 249,99€ in due colorazioni. | Link acquisto.

Nota: su Amazon stanno aggiornando la disponibilità, se non lo vedete ancora provate tra qualche minuto/ora.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano79

sarebbe ottimo visto che AOD sul mio gear S3 dimezza l'autonomia...

Paul The Rock

Dovrebbe essere che normalmente resta acceso lo schermo LCD e poi al moevimento del polso si accende l'OLED con le fuznionalità Wear.

slope

Ho visto una recensione (straniera) dove fanno vedere Google Pay...
Quindi dovrebbe esserci, ma sul sito italiano nessuna menzione.
C'è ma non usabile (ma che con l'arrivo di Google Pay si potrà sbloccare) o non c'è proprio?

Stefano79

io ho S3 e mi trovo bene (a parte le notifiche whatsapp), ma sarei curioso di provare questo...

Stefal639

Lo è ancora, hanno solo introdotto funzionalità che permettono di usarlo scollegato per fare 2 cose in croce.

gaelom

Il problema vero è che tutti sti cosi fanno cag...re e basta. E io ci sono cascato 3 volte. STOP
Appena si sfascia il mio ticw, BASTAAAAAAAA!!!!!!!!

gaelom

Gear mille volte. Wear OS è la cosa piu brutta dopo la madre di chi l'ha inventato

Dante Cheda

NFC e magari anche 4G (eSIM/nanoSIM)

Gupi

assolutamente gear, wear os è davvero inutilizzabile a confronto.

Nuanda

Gear Sport

Garrett

Per farci cosa? Tutti a misurarsi i battiti?

slope

Ma non si parlava di nfc a questo giro? Uff...

gabrimazzo

Molto interessato, aspetto le prove e decido

virtual

WearOS non è era uno stand-alone.

virtual
Il problema a mio avviso più grande è la mancanza di whatsapp come app stand alone per Wear OS.

Sono d'accordo con te e anch'io odio questo aspetto ma la colpa è di Whatsapp (gli ho pure scritto, ma tanto i programmatori di Facebook avranno altro da fare che sviluppare app). Non penso che Tizen vada meglio da questo punto di vista.
Ah, invece per Watch OS (iPhone) mi pare che gli sviluppatori si siano dati da fare.

Deimos

Moto 360 smartwatch.
Su Amazon lo becchi spesso in offerta a 199-210 se stai in occhio.

Deimos

Già disponibile così a sorpresa? Ottimo.
Aspetto recensione...molto ghiotto sulla carta.

alexanyone

La cosa positiva di Wear Os è che nello store trovi molte app per ovviare a questi problemi. Per whatsapp uso con soddisfazione Wear Messages, che ti permette di leggere e rispondere con la tastiera swipe, molto intuitiva, a tutti i messaggi. Prendendo il pacchetto completo dello sviluppatore, hai anche un visualizzatore di foto e video, che se hai un orologio come il mio huawei watch 2, mi permette di tenere in tasca il telefono per il 90% del tempo mentre sono a lavoro.

Massimo

sempre 70 ;)

xyz0n

Meglio questo o Gear s3??

spino1970

Te lo rilevo a 35 euro :)

Massimo Olivieri

uno smartphone oppure chiedi a tony stark se ti presta jarvis

Top Cat

Hai capito la battuta, vero?

Massimo

se lo trovi usato e perfetto come me (il mio è di inizio giugno) e lo paghi sui 70/80 euro, prendilo e lo provi (mal che va lo rivendi agli stessi soldi). Ma non spenderci per nulla 120/160 euro per prenderlo nuovo che non ne vale la pena.

Giovanni

grazie, su internet viene quasi sempre elogiato per il suo ottimo qualità/prezzo a questo punto credo di metter via qualcosina per qualcosa di più

Massimo

leggi su

Massimo

-autonomia scarsa
-battito cardiaco non monitorabile tutto il giorno ma solo a richiesta o durante le sessioni sportive
-google assistant che funziona 1 volta su 10 e spesso si inceppa anche (e questo è un difetto grave dato che uno smartwatch dovrebbe snellire l'utilizzo del cellulare, ho dovuto disattivare l'ok google che non funzionava mai in pratica)
-materiali ed estetica molto cheap (anche troppo spesso al polso) .
Ora aspetto un aggiornamento software ma se non si risolvono questi problemini del google assistant o delle incertezze varie lo vendo. Per fortuna che l'ho pagato 70 euro e vale questa cifra secondo me. Non è tutto ora quello che luccica

Modho

Attendo una review. Se c'è un grande update sull'autonomia ci faccio un pensiero.

Lele

Nato o meno come stand alone, per me è proprio quello il suo limite, quello di dipendere quasi esclusivamente dallo smartphone.
Ah, comunque, Telegram l'ha fatta l'app per Wear OS, e funziona direttamente sull'orologio, non che sia stata sviluppata in modo perfetto, ma almeno puoi aprire le chat dall'orologio senza usare lo smartphone!

Giovanni

Vorrei acquistare uno sportwatch, sopratutto per le escursioni ma vorrei che fosse anche un orologio da poter usare tutti i giorni. Ho visto il fenix 5S però vorrei qualcosa che mi consenta anche di poter rispondere velocemente alle notifiche (magari con un vocale) cosa mi consigliate?

Marco 1979

Purtroppo o si va sui transriflettivi o si aspetta lo Snap 3100 in autunno per avere una durata della batteria decente

Giovanni

stavo per prenderlo, cos'ha che non va?

Stefal639

WearOS non è uno stand-alone, è nato come estensione del telefono, per avere una idea di cosa ti sia arrivato, leggere al volo (se fai swipe in alto leggi tutto non tagliato e puoi anche scegliere l'ordine con cui leggere e rispondere) e scegliere se cacciare il telefono o no.
Il suo punto di forza è assistant e la personalizzazione, non come dispositivo stand-alone.

ijskdldsad

aspetto quelli della google di cui girano i rumors. Ma questo e' decisamente un buon candidato per sostituire il mio apple watch (sto tornando ad android)

Stefano79

miglior serie di Amazon Prime!

Stefano79

azz, quindi peggio di tizen la gestione delle notifiche di wear OS?

gaelom

riconcordo

gaelom

concordo

gaelom

idem

Mhhh, non è brutto, ma preferisco orologi con design più classici...

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Perchè, che problemi hai riscontrato?

Stefal639

Come qualità spero sia meglio del ticwatchE che ho, che fa veramente pena come qualità percepita.
Per 250€ però speravo nello schermo 480*480 e almeno 768MB di ram, purtroppo lo Snap Wear 2100 con 512MB di ram soffre non poco a causa delle app che killa in background dopo poco, causando, ad esempio, che Gassistant debba essere riavviato se non lo si usa per un'oretta.
Su LG Watch Sport con il 50% di Ram in più, infatti non vi sono problemi.
Speriamo in una fortissima ottimizzazione, anche se dubito fortemente.

Lele

Io l'avevo preso proprio per le notifiche... secondo me sono implementate veramente di m3rd4.
Innanzitutto sono ottimizzate per schermi quadrati, quindi a volte mi tagliava le notifiche agli angoletti.... ma ci potevo anche stare.
Il problema a mio avviso più grande è la mancanza di whatsapp come app stand alone per Wear OS. Le notifiche, in sua ssenza, sono gestite da Wear OS, che sì te le fa arrivare, ma utili solo a leggere il testo visto che foto e video non si possono aprire, neanche le preview sono disponibili. In più se per caso ti sbagli e chiudi le notifiche, non le puoi più riprendere... spariscono per sempre... devi aspettare che ti arrivi un altro messaggio su WA.
A questo punto, visto che anche io lo volevo praticamente solo per le notifiche, ho preferito un bel fitness tracker cinese da 20 euro con batteria che dura anche più di un mese... certo non sono comparabili, ma secondo me Wear OS è ancora troppo troppo acerbo e le app disponibili sono altamente castrate

Stefal639

Ho nel cassetto un ticwatchE. Come materiali fa veramente pena, si ha l'idea di avere un swatch da 30€ al polso, ma lo ho anche pagato 119€ e ha un sw identico a tutti gli altri wearOS.
Un po' ottimizzato male (purtroppo procio mediatek), infatti si riscontrano notevoli problemi di autonomia con quasi tutte le watchface aftermarket.
Lo speaker è troppo debole per essere usato come vivavoce in luoghi minimamente rumorosi. Usarlo con GPS attivo riduce l'autonomia a neanche 3 ore.

Per 119€ lo tengo come scorta al mio lg watch sport o quando lavoro in zone "pericolose".

Stefal639

Io il perfetto contrario...Tizen è uno schifo, ottimizzato a dir poco in maniera becera e l'assistente vocale funziona solo se hai un samsung. Ho avuto diversi WearOS, ora sono son con lg watch sport (importato USA) e l'implementazione con assistant lo rende sicuramente in ambito wearable preferibile per funzioni smart anche rispetto a iWatch+siri (per quello sono nati).

Massimo

speriamo funzioni meglio del tic E che ho appena preso.....

momentarybliss

a sto punto la review

Stefano79

ho letto che c'è una modalità "ibrida", ma non capisco come sia...

Nuanda

Concordo in pieno, avevo un Gear Sport, l’ho venduto per provare il Ticwatch E, l’ho rivenduto dopo un mese per ritornare di corsa al GearSport....

Android

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

HDMotori.it

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Apple

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon

Alta definizione

Nuovo Digitale Terrestre e bonus TV: rispondiamo a tutti i dubbi