Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify: riorganizza i brani della playlist anche su Android

10 Luglio 2018 21

Spotify è sicuramente tra le applicazioni di maggior successo nell’ambito dello streaming musicale. Come ogni app, tuttavia, è sempre migliorabile, e di questo sono a conoscenza gli sviluppatori che quotidianamente lavorano per risolvere bug e introdurre nuove funzionalità.

Una delle principali carenze fino ad oggi ha riguardato l’impossibilità per gli utenti Android di riorganizzare manualmente i brani di una playlist, feature (fino ad oggi) disponibile solamente su desktop e iOS. Ebbene, come preannunciato dallo stesso team di Spotify alcuni giorni fa, il rilascio dell’attesa funzionalità è avvenuto anche sull’app dedicata ai dispositivi dotati del sistema operativo di Google.


Ebbene, l’aggiornamento consente ora di modificare a proprio piacere l’ordine dei brani musicali semplicemente effettuando un tap sul tasto in alto a destra e selezionando Modifica playlist: in questo modo si potranno rinominare i brani e organizzarli liberamente. Ovviamente se si vuole mantenere il nuovo ordine è necessario fare un ultimo tap su Salva.

Al momento non è ancora chiaro se la funzionalità sia stata introdotta con un aggiornamento dell’app sul Play Store o se invece si tratti di un update lato server.

E voi potete già ordinare la vostra playlist su Android?

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilo

Cosa cambia?

ilo

Esatto, l'unica cosa intelligente sarebbe poter ordinare a piacere le playlist o in ordine alfabetico o le più ascoltate ecc...ogni volta per trovarne una ci vogliono dei minuti se ne hai tante... Possibile che nessuno ci abbia mai pensato??

ROBYRH4

L'unica app fantastica che ci sei

MarcoP

La stessa funzione è disponibile su Apple Music per android?

L0RE15

ma é possibile che non abbiano pensato, contestualmente, alla possibilitá di ordinarle A-Z o Z-A?!

marco

Meglio tardi che mai

Gaston3

Meriti un applauso

camillo777

Funzionalità incredibile ai limiti della fantascienza

publicenemy

puoi decidere quante canzoni tenere sul telefono, si integra con la libreria importata da itunes, appunto funziona con siri, player musicale fatto molto meglio (soprattutto per la riproduzione in coda, quando ho usato spotify non si poteva modificare l’ordine delle canzoni ascoltando in shuffle con un semplice swipe up, ora non so)

momentarybliss

L'aggiornamento dell'app con questa funzione risale al 6 luglio scorso, lo segnalai con un OT non so sotto a quale news

Modho

Era ora.

AlphAtomix

usato ieri per la prima volta su android (la uso su pc di solito), trovo l'album, trovo la canzone, tappo...parte una sorta di intro da 15 secondi e stop. o.O

WryNail

Infatti...io oltre alla ricerca vocale continuo a non capire in cosa apple music sia migliore di Spotify.

doctorstefano

ho solo ipad pro e i mesi gratuiti di apple music sono passati lisci, non mi ha lasciato nulla come servizio e interfaccia

publicenemy

su Android c’è da ann... ah no

Sempre a copiare le funzionalità che Telegram ha da 6 anni

publicenemy

sono pienamente d’accordo, ma se hai un dispositivo Apple, Apple Music è superiore su alcune cose (e ovviamente inferiore su altre), se hai più di un dispositivo Apple, Apple Music si fa molto più interessante di Spotify

boosook

ahah gli utenti sul forum di supporto li hanno insultati per anni, ci è voluta l'uscita di youtube music per fargliela implementare...

foxlife

Si ma se io voglio riordinare le canzoni dalle ultime aggiunte ma modificarne alcune non posso

WryNail

Ora devono farlo anche su Carplay, dove l'ordinamento dei titoli resta quello standard.

doctorstefano

devo dire che spotify rimane insuperabile. sto provando in contemporanea anche youtube music e amazon music unlimited e la la facilità/interfaccia di sopotify me la fanno preferire di gran lunga. almeno per me

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO