Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NVIDIA SHIELD, il nuovo GeForce Now arriverà entro settimana prossima

10 Luglio 2018 31

GeForce Now per NVIDIA SHIELD si rivoluziona: presto sarà lo stesso servizio che ha debuttato pochi mesi fa, in Beta, su PC e Mac. In precedenza, SHIELD aveva "un GeForce Now diverso", di cui si era già intuita qualche settimana fa la futura dipartita: il canone di abbonamento era diventato gratuito.

Quindi, insomma, GeForce Now su SHIELD chiude e si evolve in... GeForce Now. Il bisticcio di nomi nasconde in realtà un cambiamento notevole: se la libreria di giochi del vecchio servizio era proprietaria e con un numero ridotto di titoli, ottimizzato specificamente da NVIDIA, il nuovo servizio è in grado di interfacciarsi con Steam, Uplay e Battle.net: l'utente può quindi collegarsi con il proprio login e giocare ai titoli (compatibili) che ha acquistato sulle piattaforme.

Il passaggio alla nuova versione di GeForce Now dovrebbe completarsi entro la settimana prossima. Link utili per gli utenti SHIELD che vogliono provare il servizio:


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Biggy866

oggi mi è arrivato un aggiornamento
7.1

opirs70

Scusate ma dalla Shield tv reimposta l'accesso a Steam ogni volta che mi loggo,quindi non ci sono demo dei giochi che ho scaricato nella precedente sessione e cosi' via,in piu' mi chiede di aggiornare ogni volta,devo impostare qualcosa sulla console?

Leox91

Ottima notizia!

youcill

Sul Cloud. Ho appena giocato a Fortnite. Nvidia mette i server e il gioco e tu giochi in streaming. Senza PC

CarloDM

Grazie :)

Luca Ghish Fragapane

La versione per computer in questo momento è in beta con invito, però in rete si trovano alcune possibilità d'acquisto

Leox91

Scusate è mai possibile che non è affatto chiaro se si tratta di streaming locale o sul cloud vero e proprio? E' possibile scoprirlo?

youcill

Stamattina sorpresa! Fortnite su Shield e giochi steam...

CarloDM

ma non capisco: si paga? Se sì, quanto?

Luca Ghish Fragapane

Quindi ci sarà, come da aspettative, lo stesso servizio che è gia attivo in beta per Windows e Mac OS. Io lo utilizzo da mesi con la mia libreria di Steam, è molto funzionale ed efficiente.

DartBizu

Ho provato ma non va, collegandolo direttamente al box comincia a lampeggiare il bottone del microfono come se stesse caricando ma dopo pochi secondi si spegne tutto. Viene visto dal sistema tipo 2 secondi e poi si disconnette. Speravo che con l'ultimo aggiornamento, magari con qualche FW nuovo , di salvarlo ma nada :(

Andre

Sisi, io l'ho fatto. È semplicissimo. Fai una piccola ricerca su Google che è pieno di risultati. Puoi anche collegare il controller della PS4.

gatano

forza la ricarica e vedi se funziona col cavo usb connesso

Ricky

Lo so ma la vera rivoluzione è il cloud gamkng che su shield ho giá provato ma frenato dal catalogo ridotto.

Ricky

Veramente si intende entrambi visto che io ho la shield, ho già giocato a giochi in streaming sui loro server e nell’articolo linkato, a meno che non sia errato, parla chiaramente di server nvidia.

Bad Mad Lad™

Il problema di quello, oltre al catalogo, era che dovevi pagare di nuovo per giochi già acquistati per esempio su Steam. L'unico modo per giocarci dalla Shield era appunto lo streaming locale. Fortunatamente adesso ci hanno messo una pezza.

Comunque per lo streaming locale non è necessaria una scheda grafica estrema. Io l'ho testato con la GTX 970M che ho sul notebook e funzionava senza problemi.

Andrea65485

Tecnicamente questa sarebbe una console... Vittoria pc pc mica tanto... A dirla tutta non sarebbe una vittoria nemmeno per le console classiche, ma più che altro per il cloud gaming, a cui personalmente non sono troppo favorevole a causa della volatilità dei giochi che potrebbero sparire dal catalogo da un momento all'altro a differenza dei giochi di vecchia concezione, io per esempio se tra 10 anni avrò voglia di giocare a Kingdom Hearts posso rispolverare la mia ps4 e i dischi con le 2 collection, mentre se un gioco viene rimosso dal catalogo ge force, allora tanti saluti

Ricky

Vista la lista, se si possono giocare tutti quei titoli non da pc ma da server è una rivoluzione

Ricky

Quella è un’altra cosa e non ha mai avuto limiti se non il requisito di una gpu nvidia di una certa fascia.Io parlo di giochi da remoto, cosa che si poteva fare e che ho provato ma limitati da un catalogo finora ridotto.

Ricky

Veramente shield permette entrambe le cose e se leggete gli articoli linkati parla proprio fi giochi riprodotti su un server

LowRangeMan

Guarda che in streaming si intende che sto coso si connette al PC, come Steam Link, e strimma i giochi sulla TV. Non è che li giochi in streaming dalla scatoletta.

Bad Mad Lad™

Sulla Shield TV puoi giocare praticamente a tutti i giochi che hai acquistato semplicemente facendo streaming dal tuo PC. Le uniche richieste sono una rete locale decente e che il PC monti una scheda video della serie NVidia GTX (in più il gioco deve essere compatibile ma tutti i titoli più famosi lo sono).
Si occupa la Shield di convertire i tasti del controller con quelli della tastiera del PC, nel gioco vedrai visualizzati i comandi del controller, non quelli della tastiera, come se fosse installato sulla Shield.
L'ho provato con Fallout 4 e funziona incredibilmente bene. Questa funzione esiste da sempre.

MSI User

Si funziona

MSI User

Quello nuovo con il bluetooth si

disqus_jHLgoCkfzw

È possibile collegare il joypad della Xbox One???

Zazzy

Dice i titoli compatibili, non tutti

Ricky

Fatemi capire, potró giocare a tutti i giochi che acquisto in streaming?E tutto il catalogo steam è compatibile?Se così fosse con una fibra e con 140 euro si possono buttare i pc uber.

DartBizu

Che voi sappiate il telecomando della 2° versione è compatibile anche con la prima? Il mio ha deciso di non funzionare più :(

R0wn1
ijskdldsad

YESS! Ho sia lo shield che l'account geforce now! Lo provo non appena possibile

vincenzo

evvai!! vittoria clamorosa del gaming su PC! PC master race!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO