Mozilla, nuove app mobile da testare: Lockbox per iOS e Notes per Android

10 Luglio 2018 7

Mozilla ha presentato due app mobile nell'ambito del programma Test Pilot, che permette agli utenti interessati di provare in anteprima applicazioni ancora in fase di sviluppo. Per iOS c'è Firefox Lockbox, un password manager; per Android c'è invece Notes by Firefox. Il programma Test Pilot è aperto a tutti: basta avere un account Firefox e Firefox Sync.

Lockbox permette al proprio browser di effettuare automaticamente l'accesso per ogni sito Web di cui si è salvata una password. È compatibile con i sistemi di autenticazione biometrica di Apple, ovvero Touch ID e Face ID. Naturalmente le password vengono sincronizzate su ogni dispositivo iOS su cui l'app viene installata; supporta la ricerca e permette di visualizzare con facilità le password immagazzinate. Vi lasciamo il link al download dopo il video promozionale, ma per ora pare essere disponibile solo negli Stati Uniti (o comunque non in Italia).

Notes permette invece di prendere appunti e note direttamente dal proprio browser. Grazie a Notes, queste vengono sincronizzate su tutti i dispositivi compatibili associati all'account, così da essere subito a disposizione dell'utente. Notes sfrutta la criptografia end-to-end, il che vuol dire che solo l'utente stesso può leggerle. A differenza di Lockbox, Notes è disponibile anche in Italia. Ecco il link per il download.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stifler

Onesto ahahahaha

Patafrosti

Quindi non capisci il 90% delle notizie

Dario · 753 a.C. .

Solitamente leggo solo i titoli

talme94

È scritto in grassetto nell'articolo che e installabile solo in usa

Dario · 753 a.C. .

https://uploads.disquscdn.c...

Dario · 753 a.C. .

A me non lo fa installare

virtual

Dovrebbero piuttosto fare una versione di Lockbox per Android sfruttando le nuove API di autocompletamento di Oreo con i dati di Firefox Sync!

Amazon

Amazon Prime Day 2018: tutte le offerte e promozioni | LIVE BLOG

Amazon

Amazon Prime Day 2018: appuntamenti, orari, offerte e come seguire l'evento

HDMotori.it

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Hardware

Intel Optane Memory per tutti: cos'è e a cosa serve