Sono arrivati gli APK teardown di YouTube Music 2.39 e Telefono Google 22, aggiornamenti minori distribuiti nelle scorse ore sul Play Store. Le novità di cui vi raccontiamo di seguito non sono ufficiali: sono indizi di funzioni in lavorazione emersi curiosando tra i file presenti nell'APK. Non è possibile prevedere quali di questi progetti diventeranno realtà e quali saranno abbandonati; in ogni caso, ecco tutti i dettagli.
-
Telefono:
- Filtro contro le chiamate indesiderate di nuova generazione - Finora Google, come molti altri servizi, si basa su un database di numeri noti per essere scocciatori/truffatori/telemarketer; il nuovo metodo prevede un'analisi automatica dell'audio della chiamata. La funzione non richiede connettività dati, il che significa che non invierà le registrazioni delle chiamate dell'utente a server esterni. Pare che sarà anche possibile inviare risposte automatiche via SMS.
-
YouTube Music:
- Possibilità di regolare indipendentemente il livello di qualità audio e video per i contenuti scaricati. Purtroppo non si entra molto nel tecnico - non si parla di bitrate, ma solo di valori generici come "alto", "medio" e "basso"
Commenti
il filtro nella app telefono mi pare una cosa ottima