Warframe annunciato per Nintendo Switch

09 Luglio 2018 14

Warframe è stato annunciato ufficialmente per Nintendo Switch; la console ibrida della casa giapponese si appresta a ricevere uno dei titoli free to play più popolari degli ultimi anni. L'annuncio è stato accompagnato da un breve video che vi proponiamo qui sotto; non è chiaro se le immagini mostrate provengano da una prima versione del gioco - visto che ad un primo sguardo sembrano mostrare un dettaglio grafico inferiore rispetto alle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC - o se si tratti di semplici sequenze puramente illustrative.

Warframe per Switch è stato anticipato in occasione del TennoCon, la convention realizzata dalla casa madre Digital Extremes dedicata a tutti i fan del gioco. Durante la presentazione, è stato comunicato che i lavori di conversione saranno affidati ai Panic Button, ormai veri esperti nell'hardware Nintendo, già autori degli ottimi porting di Doom e di Wolfenstein II - di cui potete trovare qui la nostra recensione. Al momento non c'è ancora una data di rilascio ufficiale.

Ricordiamo che Warframe è uscito inizialmente nel 2013 su PC, per poi sbarcare in seguito su tutte le principali console. Nel corso degli anni il titolo ha guadagnato un'elevata popolarità, diventando rapidamente uno dei giochi free to play più apprezzati dell'intero panorama, grazie anche all'elevata personalizzazione dei Tenno - i personaggi controllati dai giocatori - e al gameplay che mischia combattimenti all'arma bianca e armi da fuoco.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francy Ssr Ssr

Nemmeno a me.

AlphAtomix

Ehm, forse non hai capito che il gioco non mi piace..

Francy Ssr Ssr

L'importante è giocarci xD, chissene frega del resto, io gioco su pc, in full HD a 60 fps, alcuni miei amici giocano in 4k, solo per questo avvolte mi prendono in giro, ma sinceramente me ne frego xD.

AlphAtomix

Forse solo sotto tortura

Francy Ssr Ssr

Giocherai con la versione peggiore.

Daniel Ocean

Come detto non ci ho mai giocato e parlavo solo di impressioni, molto facile che mi sbagli! :D

Nigellus Blake

Famoso... Beh... Diciamo se ti piacciono i giochi Lootbased stile Diablo o POE + una componentistica FPS futuristica (stile Destinity) allora merita che gli dai un'occhiata. Consigliato vivamente do iniziare con amici o unirsi ad un Clan ita. Da soli... Il gioco ha tutt'altro ritmo, ugualmente godibile ma mom è per tutti. =)

Vive

Giochi online ormai sono da mesi solo su Fortnite, e aspetto la F2P di Paladins. fine.

Gianni Papera

Gioco noiosissimo.

AndreDNA

Ci giocherai.

Jezuuz

È molto bello, ma purtroppo “troppo farmoso”, ad una certa nel gioco fai sempre le stesse cose a ripetizione, ci ho giocato per 4 anni di fila poi ho smesso, continuavo solo per la presenza di amici.. da solo assolutamente sconsigliato.

Daniel Ocean

Non ci ho mai giocato ma da quel poco che ho visto qua e là mi sembra un gioco molto farmoso.
Correggetemi se sbaglio.

gaelom

Non è il mio genere, come fortnite, ma vedo con piacere che stanno sfornando giochi un po diversi dai soliti Mario e C. Interessante. Se prima non la prendevo nemmeno in considerazione, ora inizio a farci qualche pensiero.....

AlphAtomix

Non ci ho giocato su pc, non ci ho giocato su ps4, indovinate che farò con switch :P

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta