Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oppo R15 si aggiorna a ColorOS 5.1: Smart Assistant e tanto altro

09 Luglio 2018 3

Oppo R15 si arricchisce di una serie di inedite funzionalità ricevendo l’atteso aggiornamento a ColorOS 5.1.

Già vista su Find X, l’interfaccia proprietaria basata sul sistema operativo Android 8.1 Oreo viene ora resa disponibile anche per gli smartphone più “datati”, a partire - come detto - dal modello R15 (PACM00) e dalla variante R15 Dream Mirror Edition (PAAM00), entrambe presentate ufficialmente a marzo. Le novità non riguardano solamente le funzionalità, ma anche la UI stessa.

Innanzitutto viene introdotto per la prima volta lo Smart Assistant, tramite il quale le azioni compiute dagli utenti tramite il dispositivo saranno semplificate grazie all’intelligenza artificiale: sarà possibile ad esempio riconoscere gli oggetti con la fotocamera, effettuare pagamenti e scannerizzare codici. In più, l’assistente smart di Oppo integra anche una modalità di guida intelligente.


Un secondo aspetto migliorato con l’aggiornamento è quello della sicurezza: sono state introdotte nuove funzionalità in modo tale che lo smartphone sia in generale più protetto. Non mancano il riconoscimento facciale per l’acquisto e l’installazione delle app, nonché una modalità più sicura per recuperare le password. Infine, sono stati introdotti lo split screen multitasking attivabile tramite gesture a tre dita ed il Game Mode, che include non solo funzionalità per l’ottimizzazione ma anche diversi strumenti di personalizzazione.

Ultimo - ma non per importanza - è l’update alle più recenti patch di sicurezza di giugno.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francy Ssr Ssr

Ma i Nubia che fine hanno fatto ?

Francy Ssr Ssr

Software troppo strano

Vive

Ancora nessuna traccia di questi mid-range Oppo da noi.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI