OnePlus 3 e 3T: arrivano nuove beta di OxygenOS, la 39 e la 30

09 Luglio 2018 45

Per OnePlus 3 e OnePlus 3T sono disponibili nuove Open Beta di OxygenOS, rispettivamente la 39 e la 30. È ancora basata su Android 8.0 Oreo, e include alcune ottimizzazioni di launcher, fotocamera e multimedia - secondarie ma sempre gradite. I dettagli:

  • Launcher
    • Migliorati i tag di ricerca nel drawer
    • Nuovo tag relativo alle nuove installazioni nel drawer
    • Migliorata la visualizzazione della lista app
  • Fotocamera
    • Velocizzato il passaggio dalla cam principale a quella anteriore (e viceversa)
  • Multimedia
    • Ora possibile spostarsi nei file audio AAC usando la barra di progresso.

La notifica OTA di aggiornamento disponibile dovrebbe arrivare in automatico a chi ha già installato precedentemente una Open Beta; altrimenti, è possibile procedere al flash a QUESTO indirizzo (tenendo presente che è una procedura relativamente complessa e che cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo). È l'ultima Open Beta di questo ciclo: entro fine mese verrà rilasciato un aggiornamento che sposterà tutti i beta tester sul canale stabile, senza bisogno di fare un flash completo (con conseguente perdita dei dati).

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
apjohnson

D1eghinho already

qoqojaja

D1eghinho I agree

Seltz

Purtroppo non credo.. io l'ho preso usato da un amico, misà che è scaduta. Come posso controllare?

Tony Musone

Ho letto che qualcuno se ne lamentava (ed è uno dei motivi per cui non ho ancora aggiornato, mi spiace solo per le patch) ma avevo anche letto che con wipe data e cache si risolveva.

Giuseppe Davide

si sul gruppo fb molti hanno usufruito della sostituzione gratuitamente

D1eghinho

credo infatti che il problema del drain sia dovuto ad oreo e non alla batteria stessa

D1eghinho

davvero??

Giuseppe Davide

Seltz se sei ancora in garanzia te la cambiano gratuitamente!

Tony Musone

Io sono ancora sulla 7.1.1 e non ho problemi di battery drain, arrivo a notte col 10-25% di batteria e circa 3 ore di SOT dopo 24ore dalla carica

Prova a scrivere in chat a OnePlus, poco tempo fa lessi, qui sul forum di HDBlog, che la sostituzione della batteria costasse sulle 31 euro, compreso corriere per il ritiro/consegna e viaggio A/R.

Thundek Mine

Motivo per il quale sto aspettando il Mi Max 3!

Seltz

Sono abituato ad una xiaomi redmi note 4x che ha una durata incredibile.. non so se rendere ufficiale l'oneplus3 o tenerlo solo per le emergenze..

Thundek Mine

Sotto wifi arrivavo anche a 4 ore di display, però il software era molto acerbo, con i dati non ho fatto mai più di 3 ore.

Seltz

Anche il mio ha 2 anni... dici conviene cambiare la batteria? Con 20 euro si fa la festa.. l'ho preso usato, se tu ce l'hai dall'inizio sai dirmi più o meno la durata della batteria nuova?

Thundek Mine

Io lo carico a metà giornata fino al 100 per arrivare a sera con il 20-30. Ormai ha due anni e penso sia la batteria degradata.

Non capisco scusami,quali lati negativi?

Si sono rom universali per dispositivi con treble,scaricano i driver giusti al momento del flash su twrp se il dispositivo è idoneo e messo nella lista della rom naturalmente

Smart One

Cosa ti turba ?

Seltz

Ma su oneplus 3 qualcuno di voi ha problemi di battery drain? Io ho faccio nemmeno 2 ore di schermo. Se è problema noto, come risolvere? Altrimenti, cambiare la batteria aiuta?

Lorenzo Ori

Mah...

Michele Lele Catanese

Impostazioni del launcher, è una delle prime in alto se non ricordo male.

Smart One

Non so dirti, non lavoro per OnePlus ahahah. In ogni caso sono uno sviluppatore, è vero, ma attualmente non seguo molto lo sviluppo lato modding (anzi è anche da un po' che l'ho accantonato), quanto piu' lato app.

Lorenzo Ori

Tutto questo dopo aver speso 600€ e, con tutti i lati negativi del caso

Lorenzo Ori

Visto che sei uno sviluppatore, posso chiederti il perchè Oneplus non aggiorna le baseline fornite da Qcom ?

Bio'

Non so cosa c'è da lamentarsi contro il notch, è bello e da quel tocco di innovazione, svecchia la classica forma dei tradizionali display, lo sto usando da qualche giorno e non vedo punti negativi, o meglio, posso dire che non serve a nulla, quello sicuramente

Riccardo sacchetti

Ma le GSI come funzionano di preciso? Le installo e via su qualsiasi dispositivo competibjle? Poi kernel e tutto il resto?

Riccardo sacchetti

Mi devo informare per le GSI. È il mio primo treble.. Grazie.

Ci@cKi

Felice che tu abbia risolto!

Angelo Russo

Grazie, ho appena risolto, diverso tempo fa avevo messo una nuova versione via apk, proprio per risolvere questo problema ma non mi sono poi reso conto che non si aggiornava più! Tolta questa versione farlocca ora ci sono tutte le opzioni, finalmente! Grazie per la collaborazione :)

Ci@cKi

temo tu abbia una versione vecchia del launcher, dovresti aggiornarlo da play store. Attualmente ho la versione 2.4.0 e l'opzione è presente

Angelo Russo

Non so perche ma io ho solo questo: https://uploads.disquscdn.c...

Per il 6 sono partiti a mille con il modding,ha ricevuto subito la twrp ufficiale 3.2.1 nel giro di pochi giorni la versione 3.2 2, kernel subito a valanga, bluspark, elementalX,flash kernel,le rom oltre quelle sul threads apposito ci sono quelle universali per treble le GSI tipo la resurrection che è uscita il 2 luglio,di meglio non c'è a livello di modding

Quando non si sanno le cose si parla a sproposito

Ci@cKi

Impostazioni Home (tenendo premuto sul launcher) e deselezioni a prima spunta. L'hanno reinserita da un bel po' quell'opzione!

Smart One

Si le doppie partizioni creano un po' di problemi ma bisogna abituarsi prima o poi tutti le utilizzeranno quindi. Comunque il modding piano piano partirà tranquillo. Le patch hanno annunciato che saranno bimestrali

Angelo Russo

Sai indicarmi dove? Io non l'ho mai trovata :|

Smart One

Guarda che c'è una lista di dev che stanno ricevendo i OnePlus, lantrovi su XDA, non è niente di segreto (anche se alcuni devo hanno preferito non essere inseriti nella lista anche se riceveranno comunque io telefono). È una cosa giusta e bella questa che ha fatto OnePlus (e parlo da sviluppatore), perché criticare anche le cose giuste ?

Nicolas Mariniello

Wow, hanno aggiornato gli apk. Speravo che almeno in quest'ultima beta arrivasse 8.1.

Michele Lele Catanese

Il notch fa paura a tutti.

Roman91

stanno "comprando" i dev degli altri oneplus; ci sono diversi Devs del 3 che queste settimane stanno ricevendo degli OP6 da delle fantomatiche "aziende" (che nessuno nomina ...aziende che regalano telefoni, e nessuno dice che li fornisce direttamente op) LoL

Michele Lele Catanese

C'è da un bel po' quella opzione, se non da sempre.

Riccardo sacchetti

Si, si. Su xda seguo tutto. Ne ho uno anche io. Però mi sembra quasi messo da parte. Questa cosa delle doppie partizioni crea moltissimi problemi, le rom sono poche e questi tutte basate su magisk. Le patch di giugno non si sono viste. È il primo one plus che prendo, forse ci vorrà ancora un Po!

dicolamiasisi

accadiblocche

Smart One

Sbagli, la community c'è e alcune rom e kernel (i piu' importanti ci sono già) sono già usciti, mentre per quano rigurda OnePlus tra poco esce la 5.1.10 che dovrà fixare il bug del battery drain e altre cose. Deve usicre l'aggiornameno della beta di Android P e tra non molto (come per ui gli altri device OP) partiranno con le Open Beta anche sul 6

Angelo Russo

Finalmente!

"Nuovo tag relativo alle nuove installazioni nel drawer"

Ora dovrei riuscire a togliere l'opzione che aggiunge un collegamento in home ogni volta che installi una nuova app

Riccardo sacchetti

Sbaglio o per il 6 sembra latitare tutta questa attenzione da parte di comunity e azienda?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro