DJI Mavic 2, presentazione rinviata ma spunta la prima foto!

07 Luglio 2018 78

A quanto pare, l'evento di presentazione DJI del prossimo 18 luglio potrebbe aver subito un rinvio, a confermare la decisione un articolo del sito DroneDJ, che riporta il testo inviato dall'azienda ai media invitati alla presentazione newyorkese.

Oggi stiamo prendendo la difficile decisione di rinviare l'evento. DJI è impegnata ad introdurre la tecnologia più avanzata e di alta qualità sul mercato. Rimanderemo 'See the Bigger Picture' in modo da poter rispettare i nostri standard di innovazione. L'esperienza dell'utente è la nostra priorità e vogliamo essere sicuri di poter superare le aspettative dei nostri clienti per la nostra tecnologia presentata al momento dell'evento. Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni. Grazie per il vostro continuo interesse e supporto.

Dopo le cattive notizie, arriviamo alla parte più interessante della news, è infatti emersa una foto che presumibilmente mostrerebbe il nuovo ed attesissimo modello di drone pieghevole, la potete visionare in testata ed alla fine del blocco di testo.

Tra gli aspetti interessanti possiamo subito notare il nome, Mavic 2 e non Mavic Pro 2: ciò potrebbe confermare le precedenti voci che indicarono la possibile commercializzazione di due varianti distinte, una più consumer e l'altra più consona ad un'utenza semi -pro.

Analizzando le forme, possiamo inoltre vedere come sia stata migliorata l'aerodinamica, pur mantenendo lo stile inconfondibile della linea Mavic Pro. Infine ci sono alcuni elementi di contorno nella foto, che sembrano indicare la possibile implementazione di un gimbal rimovibile (sul tavolo si nota una seconda unità cardanica), e forse la possibilità di cambiare anche il sensore, quello montato sul Mavic 2 appare verosimilmente da 1 pollice.

Sembra inoltre, che i motori montati siano di maggiori dimensioni rispetto a quelli di Mavic Pro, mentre le eliche non sono le low-noise che abbiamo avuto modo di conoscere con la variante Mavic Pro Platinum.


Infine chiudiamo con una speculazione più leggera che non può trovare conferme ne tantomeno offrire dettagli in più dal punto di vista tecnico, la vedete la mano con le uhghie pittate in rosa? Si vocifera possa essere della nota youtuber iJustine, ciò significherebbe che lo scatto sia stato realizzato nel suo studio.

Per il momento non ci sono altri dettagli e nemmeno una nuova data di presentazione, vi aggiorneremo nel caso emergano novità in tal senso.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hammyboy

WOW! il patentino è un bene visto che ci sono idiot1 che alzano i mavic vicino alle vetrate del duomo di Milano. Assemblo droni da anni pure io su arducopter.

Vincenzo Polito

a te ti posso insegnare come e quando voglio! con droni racer e non con queste cagate che volano da solo! i primi droni e le prime schede le sperimentavo già nel 2007!

Luca Bussola

Dipende sempre dalla zona dove sei... se è una delle poche libere sei liberissimo di farlo volare a 70 metri d'altezza e 200 metri di distanza. Oltre è anche in questi casi obbligatorio il patentino (nel caso venissi fermato possono anche richiedere la visione del log di volo). Logicamente se sei in una delle zone libere non vedo come qualcuno possa romperti le scatole.

Luca Bussola

Hai più o meno elencato tutte le forze dell'ordine che possono intervenire e multarti. Potrei aggiungere anche la Guardia di Finanza e sicuramente togliere i Vigili del Fuoco che al massimo possono chiamare le forze dellordine.
Se una di queste persone ti ferma e ha voglia di romperti le scatole le multe si sanno e si arriva anche a 60.000 euro oltre al penale.

Poi come tutto va fatto con la testa... se sei in campagna o in qualche zona isolata nessuno verrà mai a romperti le scatole, se invece ti viene l'idea di farlo volare in qualche centrò città storico Hai suito la Polizia Municipale che ti ferma.

Will737NG

https://uploads.disquscdn.c...

hmnim

Azzarola, non sarà la combo ma niente male. Ora guardo se c’è ancora, anche se ormai le mie ferie sono forse troppo vocine per riuscire a sfruttarla

Will737NG

Nell'altro commento ho messo la foto al pacco che è arrivato ;)

Will737NG

https://uploads.disquscdn.c...

Will737NG

Perdono, ho visto ora le domande. Solita offerta “dall’Irlanda” su ebay, arrivato oggi, in una settimana. Pacco piccolo perché contiene solo drone e telecomando, tutto originale e funzionante. 409+9,99 venditore imobilephonex.

Will737NG

Perdono, ho visto ora le domande. Solite offerte “dall’Irlanda” su ebay, a me è arrivato oggi, in una settimana. Pacchetto piccolo perché contiene solo drone e telecomando, tutto originale e funzionante. 409+9,99 venditore imobilephonex.

steek

senza dimenticare infodrones!!
Nel dubbio mi devo comprare il mio primo racing drone ^^
Più avanti me li costruirò...

Piccolo OT, ma nemmeno tanto:

Se acquisto un DJI Tello posso avere problemi a volare? In parole povere potrebbero rompere le balle con la storia del regolamento ENAC e tutto il resto?

Non sapevo nemmeno chi fosse fino ad oggi

hammyboy

"il patentino serve penso" non è che la lagge funziona con "penso" ci son le regole e le leggi, informatevi.

hammyboy

l'espertone di droni, nel mio caso come in molti altri se ti parte il gps la bussala e il baromero etc passi in manuale e vedi che no si guida da solo nulla.

Fabios112

Non puoi volare nemmeno su case o edifici

L0RE15

ho visto anche Carabinieri fermare supercar e chiedere di fare un traverso...non per questo significa che la cosa sia giusta!
Il rispetto delle leggi oggi è davvero carta straccia... :(

L0RE15

ma bannata da dove?! Ha mille canali e profili...

Andy M.

Che intendi per zone interessanti? Gli unici limiti, da hobbista, dovrebbero essere non volare su assembramenti di persone e in prossimità di aeroporti e/o aree militari.

VaDetto

CoseCinesi non scherza per nulla!!

hmnim

Mi accodo: dove a quel prezzo col radiocomando?!

TheAlabek

Creativo

LaVeraVerità

Farmacista = Taroccatore di fustelle

Fabios112

Italia. Ufficio complicazioni affari semplici...

ice.man

ricordo che in quel caso c'era la garanzia europa 2 anni di Gearbest....che è una novità quindi non saprei dirti a conti fatti come funzioni

Squak9000

Dove lo hai trovato a 400?

TheAlabek

Certo ma si prodotti così caro una vera garanzia non mi fa schifo

ice.man

Ovvio, del resto Dji è cinese e la produzione è la.....gira che ti rigira sempre da li deve arrivare

Simone

Hanno fatto benissimo, sono meritatamente leader del mercato, non possono permettersi passi falsi che minerebbero immediatamente la fiducia dei consumatori nei loro confronti.

Vincenzo Polito
TheAlabek

Dalla cima... Capirai

TheAlabek

Eh?

TheAlabek

Per volare sulle persone mica basta un patentino

IGN_mentale

Le autorità da me citate neanche sanno cos'è

Masterpol

finalmente ijustine bannata!!! quanto mi sta su cax.. è proprio odiosa e menosa

marco

Ma fare un controller con lo schermo integrato no?

LaVeraVerità

Issam chi? Il taroccatore di fustelle con l'hobby delle cose inutili?

Fabios112

Si ma è necessario per volare su zone interessanti. Altrimenti per volare su un prato ne faccio anche a meno. (i ho)

Fabios112

Se vuoi volare su un prato e basta hai ragione. Allora che senso ha?

Tommaso

Il patentino non serve se sei
amatore.

Le autorità da te citate fanno valere il regolamento enac multandoti nel caso di irregolarità

IGN_mentale

Se io uso un drone senza patentino arriva l'uomo enac a multarmi? Ne sei sicuro? Sai com'è fatto l'uomo enac? Io non l'ho mai visto...
Carabinieri
Poliziotti
Polizia municipale
Vigili del fuoco
Guardia forestale
queste figure le ho viste più volte, ma l'uomo enac che arriva a multarmi, forse arriva dal tombino come le tartarughe ninja...

Andy M.

Credo che il patentino a quelle cifre sia riferito ai droni superiori a 4kg (praticamente nessuno di quelli che si comprano per utilizzo amatoriale). Io proprio la settimana prossima andrò a fare la prima parte del corso completo che mi è costato 600 euro, patentino sia per zone non critiche che quello più avanzato per zone critiche, ad utilizzo professionale comunque perché, come ti hanno detto altri, a livello amatoriale non c'è bisogno di nessun patentino e devi solo rispettare alcune regole.

Gianluca Scuzzarello
Helix

Ma, siccome ci dovrebbero essere due versioni, spero non releghino l'ocus sync solo alla versione pro.
Io ho un mavic air, e prima di passarlo in FCC era una "tortura"

Luigi

Si assurdo ahah un t-rex 700 ha le pale da 690 mm cioe 70 cm di carbonio che girano e non è ritenuto "pericolo"

un mavic pro, 100% elettrico con ritorno a casa e sensori richiede patentino assurdo

matteventu
Tommaso

L’Enac, ma per uso amatoriale , quindi non professionale non serve nessun tipo di patentino

Tommaso

Il Mavic Pro ha L’Ocus sync questa sarà la sua evoluzione, impossibile sia in Wifi

Tommaso

Non devi avere il patentino per volare

Helix

Sperando non abbia la connessione wi-fi con la quale in CE si fa quasi nulla...

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne