Google Inbox si aggiorna: ottimizzazione per lo schermo di iPhone X

06 Luglio 2018 10

Google Inbox ora è ottimizzata per iPhone X. Il client alternativo di posta elettronica sviluppato dal colosso di Mountain View si è aggiornato poche ore fa: non risultano altre novità di rilievo, a parte forse qualche bug fix e ottimizzazione minore (che comunque il changelog ufficiale non segnala). La nuova versione è la 1.3.180617.

Le prime notizie che l'app si sarebbe adattata meglio allo schermo del terminale di punta di Apple, con il suo aspect ratio di 19,5:9 e la rientranza sul bordo superiore, erano circolate in via ufficiosa lo scorso aprile, più o meno in concomitanza con il rilascio della nuova Gmail. È tuttavia vero che, come tutti gli sviluppatori, Google non aveva più molta scelta - abbandonare Inbox al suo destino o conformarsi: un paio di mesi fa, Apple aveva avvisato che, a partire da luglio, tutti gli aggiornamenti di app per iOS 11 sull'App Store avrebbero dovuto includere il supporto a iPhone X.

Le indiscrezioni dicono comunque che, da ora in avanti e per almeno qualche anno, sarà questo lo standard per gli smartphone Apple. La nuova generazione di iPhone, in arrivo presumibilmente questo autunno, dovrebbe essere composta di tre modelli - tutti quanti con design "tutto schermo" e notch in alto. Insomma, per gli sviluppatori è meglio farsi trovare pronti.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 603 euro oppure da Amazon Marketplace a 648 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo-f78

Fa quando ho anche il Watch l’assenza delle relative app X Watch si fa sentire e sono tornato ad Apple mail e calendario anche se su iOS preferirei il google calendar .

Le integrazioni su Watch son fatte troppo bene X rinunciarci

Luca Lucani

infatti ha piovuto

Chirurgo Plastico

Trovo molto meglio realizzata Inbox rispetto a Gmail. Inbox è più simile alla nuova versione desktop.

ErCipolla

Una delle cose che apprezzo di Apple, l'imporre l'aderenza alle linee guida ufficiali di design della UI/UX.

efremis

Oggi piove

LordRed

Gli effetti della frammentazione. 8 mesi con una app non ottimizzata per lo schermo con quella schifezza di tacca

CAIO MARIOZ
boosook

Questione di priorita'... le installazioni di inbox su iphone X saranno qualche decina di migliaia... forse...

Mako

puntuali

Flyn

CI abbiamo messo solo 8 mesi! Non male direi -.-'

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO