Apple pubblica tre nuove clip della campagna "Shot on iPhone"

06 Luglio 2018 37

E proprio mentre la Coppa del Mondo continua, Apple approfitta per pubblicare tre nuove clip facenti parte della campagna promozionale "Shot on iPhone", raccontando tre brevi storie legate al mondo calcistico in tre diversi e lontani paesi. Il primo video si chiama "The Heart of Australia" e segue un gruppo di ragazze aborigene che usano il calcio per rimanere fedeli al proprio patrimonio culturale.

Il secondo video è intitolato "The' Wa 'of Soccer" e si focalizza su un gruppo di monaci che giocano a calcio per connettersi con la propria comunità e mantenere un'unità pacifica all'interno del proprio gruppo sociale, eccolo proposto a seguire.

Infine l'ultimo video chiamato "Berlengas Island Cup 2018", focalizzato su due squadre rivali che si rifiutano di giocare sul campo dell'altro e finiscono per stabilirsi nelle isole Berlengas. Il vincitore della partita è incoronato campione del campo da calcio e da mare.

Apple ha puntato molto sulla risonanza della Coppa del Mondo in Russia, introducendo un'ampia copertura news, ulteriori comandi di supporto in Siri e molto altro.

La campagna "Shot on iPhone" ha preso il via nel 2016 con lo scopo di dimostrare le capacità fotografiche di iPhone basandosi su scatti e video realizzati da utenti di tutto il globo, continuando con ogni nuova generazione di smartphone presentata dall'azienda californiana.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 889 euro oppure da eBay a 959 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Iliado

Non bisognerebbe fare il contrario?

Iliado

Cioe' stai dicendo che fregano i clienti praticamente.

Iliado

Contorno di attrezzature non indifferente che il cliente medio Apple puo' permettersi. Non vedo il problema.

Iliado

Comunque se leggi bene sotto c'e' scritto.
Traduco.
"Se le foto non vi vengono proprio cosi' siete voi che fotografate male".

Iliado

Che poi non capisco perche' spendere tutti questi soldi per la post produzione.
Chi compra iPhone lo compra comunque appena ne esce uno nuovo. Non sta mica a farsi tutti questi problemi.

Iliado

Guarda che un mio cugino e' genovese e 6 anni fa si e' comprato un iPhone 5 (che utilizza ancora ovviamente).

Iliado

Si ma se la Redbull non facesse cosi' non venderebbe niente dato che quella roba e' imbevibile!

Iliado

Ok ma il p20 pro costa molto di piu' di un X. Cosi' non vale.

Iliado

Si pero' non dire cosi'. Pare che li facciano semplici e stupidi perche' quello e' il target di Apple...

Iliado

Quando vedo questi video mi viene voglia di comprare un sacco di prodotti Apple.

CAIO MARIOZ

purtroppo per te non lo sono

Pistacchio
Guccia

Spot geniali, come da tradizione Apple. Belli e semplici in modo da essere capiti da tutti negli aspetti più importanti e nello stesso tempo molto profondi. Non smetterei più di guardarli.

green

braccine corte corte e fanatici sclerati che gli fanno da avvocati sui blog, tipo te

Paolo Baldini

Rispetto a p20 pro si però per gli altri no

CAIO MARIOZ
CAIO MARIOZ

Non le serve, dato che ha il miglior brand al mondo

CAIO MARIOZ

Il migliore è quello dei pescatori

Giorgio Mastrota

Foto oscene quelle di iPhone x

Marco

Non lo so, perché a meno che non si sia dei fusi, uno che va ad acquistare l'auto sa bene che non comprerà anche un pilota ed il "rombo" del motore è piuttosto irrilevante ai fini della scelta. Mentre una campagna 'shot on iphone' di quel tipo, lascia credere che se acquisto un iphone io possa fare quei video. E non è così.

Però devi dire che almeno sono corretti nello scrivere "additional equipment and software used.

GiusNot

ok

Lorenzo Coran

quello l'ho capito, ed è indubbiamente vero, il fatto è che questa è solo la minima parte (e mi sento di dire che è la parte più prettamente pubblicitaria) di una campagna che, in realtà, non è fatta di questo

asd555

Ma infatti la mia polemica (devi capire che è la mia attività preferita polemizzare) verte sul fatto che "shot on iPhone" e poi per ottenere quelle cose serve un contorno di attrezzature non indifferente!
Tutto qui.

green

ma fà da sponsor a qualcuno sta ricca apple dalle braccine corte ? la redbull sponsorizza 23 categorie di sport e piu di 700 atleti

Lorenzo Coran

boh, non capisco, è come criticare una pubblicità di un'auto perché nello spot è guidata da un pilota professionista e il rombo del motore è masterizzato con Adobe Audition

asd555

Ma mi pare di aver detto che "capisco che è una pubblicità" e che avrei detto le stesse cose se si fosse trattato del Pixel 2 XL ad esempio.
Boh.

ciro mito

Uruguay Uruguay !!!!

Lorenzo Coran

ma come va fatta una pubblicità? è ovvio che nelle pubblicità è tutto "pompato".. però se lo fa Apple allora "ApPoL Fa SkiFfffoOOooOO!1!!!1!1!"

Vinx

Loro sono così...megalomani nel dna...un messaggio semplice lo fanno diventare complesso

Desmond Hume

ce li vedo quelli del filmato "The Heart of Australia" a potersi permettere un iPhone :D

asd555

Eh, allora potevano fare una sequenza di video casalinghi di gente in giro per il mondo scusa.
E invece no, tutto eccessivamente pompato, professionale, patinato... Dai.
Capisco che è una pubblicità ma "shot on iPhone" inteso come "solo con iPhone" un paio di palle eh!

Vinx

Credo il messaggio non sia per esaltare la qualità video...
“Nei tuoi momenti di divertimento in qualsiasi zona nel mondo fai foto/video con iPhone”...

Andhaka

Son dettagli... dettagli costosi, ma sempre dettagli. :D ;)

Cheers

asd555

Sì tutto molto bello... Ma andrebbe specificato che "shot on iPhone" e poi:
- gimbal da 200 €
- post produzione con After Effects che non è mica gratis
- lenti wide angle
- probabilmente è stato usato anche un microfono esterno ma non ne sono sicuro

Senza nulla togliere alla qualità di iPhone eh comunque.
Avrei fatto lo stesso discorso se ci fosse stato un Pixel 2 XL.

Pistacchio
Vinx
Top Cat

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere