WhatsApp su Nokia 8110 4G? Solo questione di tempo

11 Settembre 2018 153

Aggiornamento 11/09:

WhatsApp per Nokia 8110 4G è sempre più vicino. Gli sviluppatori dell'app di messaggistica istantanea ne hanno ufficializzato la disponibilità per JioPhone e JioPhone 2, dispositivi basati sullo stesso sistema operativo KaiOS disponibile anche su Nokia 8110.

Appare dunque lecito aspettarsi che, tra non molto tempo, WhatsApp verrà reso disponibile anche per il dispositivo realizzato da HMD Global.

Articolo originale - 5 luglio

KaiOS prosegue la sua fase di sviluppo e di crescita, spinto dai cospicui investimenti messi in atto da Google - si parla di 22 milioni di dollari - per contribuire alla diffusione del sistema operativo dedicato ai feature phone.

In occasione del lancio di JioPhone 2, telefono con tastiera QWERTY e sistema operativo KaiOS dedicato esclusivamente al mercato indiano - è stata annunciata una novità che farà sicuramente piacere a tutti coloro che si affidano proprio ai feature phone per restare in contatto con amici e parenti. JioPhone 2 non solo potrà contare su alcuni servizi Google come Maps, Assistant, YouTube e Search, ma avrà pre-installato anche WhatsApp. È infatti la prima volta che emerge la compatibilità della piattaforma di messaggistica istantanea con il nuovo OS.

A rendere la novità ancora più “succosa” è stato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, che ha utilizzato Twitter per annunciare l’imminente arrivo di WhatsApp anche sul “banana phone” Nokia 8110 4G.

Ricordiamo che il telefono è stato annunciato a febbraio nel corso del MWC di Barcellona, ed è disponibile all’acquisto anche in Italia nelle colorazioni nera e gialla al prezzo consigliato di 89 euro. Per rinfrescarvi la memoria vi riportiamo le sue principali specifiche tecniche:

  • Dimensioni: 133,4x49,3x14,9mm per 117 grammi
  • Sistema operativo KaiOK con Smart Feature
  • Display da 2,4” QVGA curvo
  • Processore Qualcomm Snapdragon 205 a 1,1GHz
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • Connettività 4G VoLTE, WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, micro USB, jack da 3,5mm
  • Radio FM
  • Cam posteriore da 2MP con flash LED

3.6 Hardware
3.7 Qualità Prezzo

Nokia 8110 4G

Compara Avviso di prezzo
Nokia 8110 4G è disponibile su a 73 euro.
(aggiornamento del 22 settembre 2018, ore 13:21)

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilmondobrucia

Infatti telefonare e portarsi dietro in tasca telefoni da 6 -7 pollici poi li voglio vedere.
Nokia con i suo 3310 e WhatsApp che preso uscirà entra nel momento giusto e una sua fetta di mercato potrebbe prendersela

matteventu

Non è che prima li volevano piccoli ed ora li vogliamo grandi perché siamo bipolari.

Ma perché è cambiato ciò che si fa con i "cellulari".
E loro si adattano di conseguenza (più o meno).

Depas

Come secondo telefono è più che ottimo, ricordo che i feature phone hanno autonomia tripla o quadrupla rispetto a uno smartphone

Jd

Anche stare ore su instagram migliora la vita delle persone? Io sto parlando di abuso attenzione, non di uso..l'evoluzione della telefonia mobile è una cosa positiva punto e stop, sono assolutamente d'accordo, ma è l uso (abuso) che molte persone fanno dello smartphone (me compreso molto spesso) a rendere quantomeno il discorso tutt'altro che chiuso.1

boosook

Ragazzi, ma cosa volete migliorare? Siamo nel 2018, è semplicemente anacronistico pensare di usare un telefono come quello. Ma fosse anche solo per le chiamate, guarda, è comunque più comodo e vantaggioso uno smartphone, anche per il solo fatto che i contatti stanno nell'account Google e te li ritrovi sul telefono successivo. Figuriamoci poi se uno si mette a usare whatsapp. I tempi sono cambiati.

ilmondobrucia

Vedrai che quando gli Smartphone saranno troppo grandi le persone torneranno al secondo dispositivo piu piccolo per telefonare

boosook

Anche a2 lite va bene!

bldnx

Sarò strano io sicuramente ma mi chiedo perchè, a parte esigenze particolarissime, acquistare questa roba.......alla stessa cifra o con un paio di decine di euro in più ti prendi uno smartphone perfettamente funzionante in ogni sua parte......i feature phone hanno senso sotto i 50 euro (se ancora ce l'hanno un senso)

bldnx

Da quando li volevamo più piccoli a quando li volevamo più grandi è passata un era, gli smartphone si sono letteralmente ribaltati

bldnx

Lo smartphone alla vita fa bene e bene.....stop. Tutte queste putt4nate alla "siamo troppo dipendenti" è tutta roba da periodo ti transizione......chi mai farebbe oggi questi discorsi sull'automobile ad esempio?

ilmondobrucia

Vedrai. Una volta i cellulari li volavamo sempre più piccoli ora sempre più grandi ...tra un po ...

bldnx

perchè l'A1 e non l'A2 lite?

bldnx

Mi A2 lite

bldnx

come no

bldnx

welcome to 1997

Top Cat

Cat fa dei telefoni veramente resitenti, tutti quelli che gli avevo dato me li ha distrutti.
Ha due manacce giganti.

alexhdkn

Esatto, il B35, quando arriva sotto i 100€ lo regalerò a mio padre

makeka94

Molto bene =)

Top Cat

Aspetta è vero, il B35 se non vado errato.
E io avevo detto che per la navigazione era una ciofeca, per il resto buono più che buono.
Comunque a mio padre ho regalato il B30, virtualmente indistruttibile.
E bello a vedersi oltre che avere una batteria che dura 12 giorni.

alexhdkn

è un telefono della Cat, hanno messo l'articolo diversi giorni fa

Depas

la seconda, e solo uno dei due slot ha LTE

overview_marcia

Tu che lo possiedi mi puoi dire se è un dual sim + slot per sd card (tri-slot) oppure un è di tipo: o seconda sim o sd card (dual-slot), grazie!

Top Cat

Ti prego lascialo perdere.

Top Cat

Mi ricordi di quale telefono stai parlando?

Tugur Reddu

i vecchi lumia 630/640 erano (e per le esigenze di mia mamma lo sono ancora) perfetti...costavano poco,avevano whatsapp,un gps da poter utilizzare con Here Maps/drive,un OS che non si impiantava mai,abb semplice quasi come ios,una fotocamera giusto per fare le foto (che gli frega a mia mamma del hdr,zoom,stabilizzatore) e se non hai grosse esigenze anche qualche app di terze parti (a mia mamma serviva un cronometro e abbiamo scaricato l'app cronometro)...

Squak9000

Beh... sarebbe una funzione molto importante oggi giorno... dovrebbero sbrigarsi.

Blue

Ce li ho avuti tutti i problemi da te elencati e non sto scherzando:

Ip4s antenna wifi si scolla per il calore accumulato e internet accessibile solo tramite rete dati

Ip5 a gennaio a Tallinn mi fa ciaone

Ip6plus chip del touch sotto il display fatto a banana, risultato schermo insensibile al tocco

Tengo a precisare che mi sono stati sempre regalati, l'unico telefono che ho comprato di mia iniziativa é stato un Lumia 640

Depas

io sto facendo la stessa cosa, è dura scrivere con quel maledetto t9, che con quelli del passato non ha nulla a che vedere.

Depas

Io posso dire che dal punto di vista solidità non ho da lamentarmi, il software invece si può migliorare, ma con wa sarei felice dell' acquisto.

Depas

Il t9 non funziona come una volta devo dirlo...

Depas

Io da acquirente aspetto da luglio l'arrivo di wa. Non fate annunci che slittano di mesi e mesi, perdete credibilità.

alexhdkn

Io semmai prenderò quel rugged phone con KaiOS, se avrà whatsapp per il mi babbo sarà il top

Manny Calavera

vabbeh, qui stiamo parlando di avere whatsapp. Con windows phone sarebbe stato necessario avere tutte le app con le stesse identiche performance. Cosa che, non si sa bene per quale diavolo di motivo, non e' stato possibile. Chi dice che il sistema operativo faceva schifo, altri davano la colpa all'ambiente di sviluppo, altri all'hardware insufficiente, ecc... R.I.P.

utente

Con il vero T9 (penso ce l'abbia) e Whatsapp può avere successo.

specialdo

e pensare che windows phone era leggevo e veloce. poteva essere il terzo sistema operativo al mondo su smartphone e invece si è lasciato superare anche da KAIos! grande microsoft! sei geniale!!!

Top Cat

E non solo, lo slide è fragilino.
Invece quello da cui discende era tutto tranne che fragile.

E comunque è un casino di telefono.

NON COMPRATELO.

alexhdkn

Che ti aspettavi da un feature phone?

ilmondobrucia

La tastiera

Jd

Riguardo?

acid-dj

Io non riesco a configurarlo con iliad, cmq il sistema non va bene, se ricevi una chiamata da un nuovo numero, non puoi memorizzarlo dal registro, ma scriverlo a mano.

RagnoCammello

Ma quanto era bello iPhone4? Secondo me esteticamente vince ancora oggi a mani basse su tutti i smartphone in circolazione.

Jd

Haha vero..sono appassionato di smartphone e tecnologia ma mi rendo conto di quanto il telefono assorba nella mia vita, nel bene e nel male. Ad esempio avendo la disponibili sempre del telefono la mia capacità di orientamento è azzerata, non ricordo mezza linea di metro dopo mesi perché la guardo sempre..ma whatsapp e mail sono indispensabile..Mi piacerebbe condurre un esperimento sociale su me stesso ecco

boosook

Tua mamma ti uccidera' se la costringi a scrivere su whatsapp su un cellulare con il tastierino numerico e uno schermo e un os di 10 anni fa. Comprale uno Xiaomi A1 con android one, configuraglielo tu, e vivra' contenta.

Vash 3rr0r

Quando iphone non offriva nulla ma, ehi: era cool! e un qualsiasi altro telefono era già uno smartphone.

Fortuna che i tempi sono cambiati. Ricordo che all' epoca la semplicità di Ios era disarmante per quanto priva di caratteristiche.

ilmondobrucia

Alla fine blackberry aveva ragione

Denis Ripperz Pojer

Mi servirebbe proprio un cellulare semplice per mia mamma non con android ma che potesse almeno avere whatsapp...

Top Cat

L'ho comprato da MW e gli ho pure fatto una rece negativa.

Modho

Ci vorrebbe anche qui da noi il Jiophone 2. È simile ai vecchi Nokia Asha con la qwerty, e a un prezzo basso non sarebbe per niente male come muletto per whatsapp, dove si potrebbe usare un input più avanzato del T9.

alexhdkn

Provato?

Body123

Chissà perché? Perché mi pare ovvio che l'app con meno utenza per cercare di attirare più utenza debba integrare nuove funzioni mentre l'app che ha l'utenza più grande può starsene più tranquilla e aspettare che siano gli altri a fare il lavoro.

Apple

Apple iPhone XS Max ed Apple Watch Series 4: unboxing e prima accensione

Android

Asus Zenfone Max Pro M1: live batteria (5.000mAh) | Concluso

Riforma europea del copyright: un disastro per la libertà in Rete #prospettive

Android

RECENSIONE Oppo Find X Lamborghini Edition: stupendo ma non perfetto