
06 Luglio 2018
TIM e Huawei hanno inaugurato oggi a Catania il nuovo Business Innovation Center con l’obiettivo di "dare impulso allo sviluppo dell’Internet of Things e di supportare i processi di trasformazione digitale dell’Italia partendo dal Sud".
I principali ambiti di applicazione di cui si occuperà il Business Innovation Center riguardano Parcheggi intelligenti (smart parking), misurazione smart delle perdite idriche e della luce (smart metering), prevenzione degli incendi (smart smoke detection) e gestione zootecnica innovativa (connected cows – mucche connesse).
Il centro, si legge in una nota, prevede un investimento di circa 3 milioni di euro in 3 anni, che consentirà di sviluppare un ecosistema sul territorio di circa 30 startup e pmi innovative per orientare gli studenti verso le nuove tecnologie con l’obiettivo di generare nuovi posti di lavoro. L’iniziativa dà attuazione al Memorandum of Understanding firmato dalle due aziende lo scorso 27 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.
Il Business Innovation Center è ospitato all’interno di TIM WCAP Catania (l’hub di open innovation di TIM attivo nella regione siciliana dal 2013) ed offre delle aree demo in cui sono già installate le soluzioni IoT Huawei che funzionano grazie alla cella Narrowband - IoT di TIM, una tecnologia che, simulando una rete 5G, permette il test e lo sviluppo delle applicazioni IoT.
A conclusione dell’evento di inaugurazione è stato dato il via al CityHack, una maratona di due giorni per l’ideazione di nuove soluzioni digitali o l’integrazione di quelle già esistenti, sostenuta da TIM e Huawei per coinvolgere subito la community locale nell’attività del Business Innovation Center.
Commenti
Viene pure comodo raggiungere Catania. Costa poco prendere un'aereo ogni volta, si fa pure presto
diglielo a salvini che fa l'indipendenza della pad..ah no
No, povero nord, che mantiene l'Italia
A forza di evadere ci posso anche credere... Tra il sud e i cinesi sono la peggior feccia dell'Italia, poi ci sei tu
Non sono luoghi comuni, se vai a vedere il sud è il maggior evasore Delle tasse. Sono la feccia dell'Italia
Interessante
Huawei e Tim insieme cosi si sola meglio il cliente
È l'unico utente che ho bloccato, e mi esce "questo utente è bloccato"
Troppi commenti, non è lui.
È Santoss
buona notizia
A rosicone....i cinesi ti comprano pure la famiglia ormai....
Ma come al sud sono tutti poveracci, chi evade è perchè ha i soldi..quindi al norde!
Oh ma lo sconto sulle pentole ce lo fai?
ma che demente...povera Italia
Attento, abbiamo già un'interferenza
Guarda caso cinesi e sud... I primi 2 evasori in ialia