
05 Marzo 2019
05 Luglio 2018 43
Huawei espande la gamma Mediapad che identifica i tablet Android commercializzati dall'azienda cinese ufficializzando l'introduzione di due nuovi modelli: MediPad M5 Lite 10 e il MediaPad T5 10. Entrambi sono equipaggiati con display da 10,1" con risoluzione 1920 x 1200 pixel e SoC Kirin 659 octa-core, disponibili in versione solo WiFi o con connettività 4G LTE ed arriveranno nel mercato con prezzi a partire da 199 euro (cifra richiesta per il MediPad T5 10 in versione solo WiIFi con 2GB di RAM e 16GB di storage).
Le differenze si sostanziano in una dotazione hardware più ricca nel caso del MediaPad M5 Lite, che, rispetto al T5 può vantare, ad esempio, un comparto fotocamera più prestante, il sistema audio basato su quattro altoparlanti Harman/Kardon e una batteria più capiente.
Tra gli elementi distintivi si segnala la scocca in metallo e la capiente batteria da 7.500 mAh che, grazie al supporto QuickCharge, può essere ricaricata completamente in 3 ore. Huawei dichiara un'autonomia massima di 8 ore di gioco e di 45 ore di riproduzione musciale. Non manca il sensore di impronte digitali e il supporto alla M-Pen Lite, lo stilo capacitivo di Huawei che permette di interagire con il tablet sfruttando i 2048 livelli di pressione.
Il prospetto con le caratteristiche tecniche può essere così schematizzato:
Socca in metallo anche per il MediaPad T5 10, che rinuncia a qualcosa sul fronte della batteria - ha capacità pari a 5.100 mAh - e della fotocamera anteriore e posteriore - equipaggiate rispettivamente con sensori da 2 e 5 MegaPixel. Anche il comparto audio è differente e basato sulla tecnologia Huawei Histen. Manca poi il supporto allo stilo e il sensore di impronte.
Le caratteristiche tecniche dettagliate comprendono:
Huawei MediaPad M5 Lite 10 e T5 10 saranno disponibili nel mercato italiano a partire da fine agosto: il primo nella colorazione Space Grey, i secondo in quella Black. I prezzi sono pari a:
Commenti
Meglio il t5 o l'm3 lite?
avranno i diritti drm per vedere netflix in hd oppure faranno schifo come i tablet precedenti?
nope
Beh non puoi paragonare prezzo di listino a streer price ovviamente
Ho avuto m5 10, iPad 2018 è meglio in tutto.
non ci sono aggiornamenti oltre ad android 4?
Figurati ;)
Grazie, gentilissimo!
Il tuo amico deve andare in: impostazioni; sistema (è l'ultima voce del menù); navigazione sistema (è la terza voce) e selezionare "Tasto di navigazione esterno".
Il sensore non è disattivabile del tutto purtroppo.
Quello che aspettavo, indeciso tra m5 lite e t5 con 3gb, contando che avranno lo stesso schermo e processore ho paura che la differenza di autonomia sia sostanziosa
Ho preso il mediapad m5 8 LTE ad aprile a 330 su Amazon. Mi pare caro questo lite.
dica
Ehhhh già! XD
Non ero attivo anche per impegni vari, comunque ci deve essere qualcuno che controlla, non si può gestire un sito per antipatie.
Da possessore confermo! Merito anche dei 2gb di RAM, é lentissimo quel tablet. Anche dal supporto software abbastanza deluso: solo qualche aggiornamento sporadico e molto probabilmente rimarrà fermo a nougat
Apri impostazioni e sulla barra di ricerca in alto basta scrivere "navigazione".
La voce del menù è "tasto di navigazione" sempre che non sia cambiato tutto da m3 a m5
Appeno torno a casa ti indico la "strada" ;)
Prezzo diverso, formato diverso, OS diverso. Che paragoni fai?
Non so su m5 ma su m3 puoi disattivare tutte le funzioni del sensore d'impronte attivando i tasti a schermo, oppure come ha scritto l'utente sotto modificarne l'interazione.
Per queste cose non ho un gran occhio ma la qualità non mi pare si discosti molto da quella dell'iPad 2018... così per intenderci...
Proverò a farci caso.
Sì, io l'ho configurato così: un tocco > indietro; tocco prolungato > ritorno a home; sfioramento > apertura lista app recenti.
Credo si possa disattivare del tutto ma non ne sono sicuro.
Vedo l'M5 del collega e sembra andare molto bene, tu sei riuscito a disattivare la funzione del sensore di impronte digitali che ti riporta alla home appena lo sfiori?
E' scomoda perchè se lo prendi e per caso sfiori il lettore l'app aperta si chiude e ritorna alla home...
Se il SoC è lo stesso si, troppo lento.
Considera poi che in quasi due anni l'hanno aggiornato due volte e il mio è no brand ITV (Modello SM-T585)
tutti a zelig oggi!
ho visto che hanno aggiornato la memoria a 32GB, che a me andrebbero benissimo (16 sono effettivamente pochi).
Lo sconsiglieresti comunque?
Io
no.
Un libro diventa un ottimo 2 in 1, quando lo apri.
che ridere!
Da soddisfatto possessore di Mediapad m5 (base) trovo sia una vera presa in giro che questo modello, uscito solo qualche mese fa, ad un prezzo più alto ed una fascia più alta di questa nuova versione Lite, non abbia però il jack da 3,5 e il supporto alla penna (presente solo nel pro da 100 euro in più).
Lascia perdere il Tab A6 10.1, dopo l'aggiornamento (unico in 6 e passa mesi) ad android 7 è diventato lentissimo e impossibilità di installare o spostare le app nella SD ti limita parecchio perchè lo spazio disponibile è poco.
Io ora lo sto usando con LineageOS 14.1 con le patch di giugno, trovi tutto su XDA, va meglio del firmware originale ma non lo ricomprerei mai!
fortunatamente no
Ma chi l'ha preso quando era in promozione con la tastiera l'ha ricevuta? Io ancora nulla
quindi smettono di piazzare il kirin659 sui telefoni e ora lo piazzano sul tablet :D
Io ho un Tab S che accusa un po' l'età, lo utilizzo principalmente per lo streaming video (sia in casa che in mobilità), com'è la qualità dello schermo paragonato con un amoled? come si comporta sui neri?
Quasi OT: Che tablet mi consigliate su una fascia di prezzo massima di 200 euro che sia da almeno 10 pollici? Ho visto Galaxy Tab A6 10.1 e Huawei Mediapad M3 Lite, ma non sono ancora troppo convinto. Se avete altri consigli ve ne sarei molto grato.
Kirin 659 is the new Snapdragon 625
Ma sto kirin 659 lo piazzano proprio ovunque o.O
Interessante questo m5 lite.
Se scendesse vicino ai 200 sarebbe fantastico col supporto penna
Al momento meglio l'M5 standard, si trovava su Amazon a 299€ versione wifi...
Io con l'M5 Pro non mi sto trovando male: buona autonomia; buone prestazioni; lo schermo mi piace molto; modalità desktop ben implementata imho...
Quale 2 in 1 mi consigliate a un prezzo basso sotto i 500€?
qualcuno ha il Samsung Galaxy TAB E?