Forza Motorsport 8 non è in sviluppo e non uscirà nel 2019

05 Luglio 2018 30

Forza Motorsport 8 non è in fase sviluppo e quindi non debutterà nel 2019: Turn 10 è infatti impegnata a pieno regime sul settimo episodio, uscito lo scorso anno su Xbox One e Windows 10.

Forza è sempre stato un prodotto con cadenza annuale, alternando la serie Motorsport a quella Horizon, ma qualcosa potrebbe cambiare. Durante uno streaming ufficiale dedicato al noto racing game, Chris Esaki di Turn 10 ha infatti dichiarato che al momento il team di sviluppo è impegnato totalmente su aggiornamenti e contenuti aggiuntivi per Forza Motorsport 7 e non è al lavoro sull'ottavo capitolo.

Il 100% del team di Motorsport sta attualmente lavorando a Forza Motorsport 7. Questo significa che non faremo Forza Motorsport 8. Il piano è quello di investire nell'attuale esperienza di Motorsport, è la cosa migliore per tutti. Con tutto il team che lavora ad un unico gioco, le cose potranno solo migliorare.

Quanto dichiarato da Esaki lascia davvero poco spazio alle interpretazioni, di conseguenza è chiaro che Forza Motorsport 8 romperà la tradizione e non sarà pubblicato nel 2019. E' comunque molto improbabile che Microsoft abbandoni la popolare ed acclamata serie, mentre è molto più fattibile che il prossimo capitolo debutti in concomitanza con l'uscita della futura console Xbox "Scarlet".


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

E' un peccato, perché prova a pensare alla Kunos Simulazioni o ai Reiza (automobilista) o a quelli di Studio 397 (rFactor2) e a cosa potrebbero creare se avessero l'apparato tecnico e i soldi che hanno i Turn10. La vecchia demo di Apex e aveva delle potenzialità.

Leon

sono almeno 6 i meccanici per un pit di una vettura tipo wtcc, quindi tocca spendere di più xD

Leon

ahahah, ma vuoi mettere, una volta pagati per fare il motion capture, li possono usare per fare il tagliando alle auto dei dipendenti microsoft xD

Leon

Ma infatti sono il primo che ha detto che non gli costa nulla inserire i meccanici e tutto il resto.
Il mio era un discorso legato alla mole poligonale e alle risorse hw.
Per me potrebbero tranquillamente fare una pit lane affollata, con i meccanici delle varie auto visibili, non solo i propri, e per ovviare a limiti tecnici di potenza, basterebbe semplicemente utilizzare una inquadratura che punta solo verso la pit lane e non verso la pista dove si corre, in modo tale che la console non fatichi a gestire un eventuale passaggio di auto dall'altra parte della pit lane e quindi avere un calo di framerate.
Il concetto è abbastanza semplice, quindi ripeto se il problema fosse di natura hw si potrebbe tranquillamente superare.. i fatti però ci dicono che i meccanici non li hanno mai messi, il che è grave..
Come è grave l'assenza delle qualifiche e di altre cose.

MrPhil17

Cambia niente. Mi lagga anche sul mio PC con 1700x, 1080TI e gioco installato su ssd 850 EVO. Non si può pretendere di caricare modelli complessi come le auto senza scattoni. Hanno sbagliato sistema.

Nier

ma su One, non su X

MrPhil17

Prova a selezionare le macchine. Parte la sagra del lag. Gli altri FM erano molto meglio. Su Forza 7 hanno voluto strafare.

Nier
Nier

veramente su One X è splendido, sembra di essere al Mugello tra le colline toscane veramente

Masterpol

il team sta investendo ancora in motrsport 7... bene allora fate sta caxxo di entrata ai BOX per cambio gomme e pieno di benzina in modo serio!!!! così come è attualmente fa ridere

MrPhil17

Tranquillo che è uno schifo anche su xbox...

Simone

Giusto come procedimento, ora spero che facciano update gratuiti e a pagamento in modo onogeno e con costanza.
Anche se scondo me una buona parte di loro sta lavorando con Playground per migliorare al massimo Forza Horizon 4 dopo l'incredibile risposta degli utenti per i pochi mesi a venire, inoltre hanno altri progeyti in playground da sviluppare.

Dico che lo ritengo giusto perché a differenza di Horizon un titolo come forza Motorsport ha meno da migliorare, e anche se macinerebbe comunque buone vendite non avrebbe grandi progressi.

Forza 8 per l'anno prossimo per l'uscita di Scarlett, con tante novità mi auguro, e e piemo sviluppo per gli altri progetti da presentare nell'immediato

Michele De Nandi

Non ci vedo nulla di male. Tirar fuori un nuovo capito va più che bene anche ogni 3 anni. Altrimenti poi facciamo come Ubisoft con Assassin's Creed (non che ora le cose siano cambiate dato che i bug rimangono sempre anche nell'ultimo).

delpinsky

Non credo che Turn10 e Microsoft abbiano problemi a pagare per il motion capture di X meccanici, considerando che hanno i circuiti e magari pure le auto in laserscan, oltre ai CAD.

riccardopse

se giochi ad horizon.. più o meno ci siamo...

Mikel

In realtà assumere 4 meccanici di sti tempi eccome se costa!!!!

Leon

in realtà non me lo aspetterei da nessuno..
Mettere 6 meccanici, 4 gomme ecc.. non gli costa niente.
In caso ci fossero problemi di potenza hw (ma non credo) potrebbero benissimo utilizzare un'inquadratura che si focalizza sul pit stop onde evitare cali di framerate come accade in altri giochi.
Le soluzioni si trovano.. basta avere voglia di fare le cose come devono essere fatte.

FabioGr

Intanto, nella versione PC, il gioco lagga e stuttera nel menù, soprattutto nella scelta dell'auto e spesso e volentieri crasha... provato su diversi pc con hardware di tutto rispetto... dopo un anno dall'uscita non sono stati ancora capaci di sistemare questa cosa

delpinsky

Te lo aspetteresti da una software house indie, ma mai da un colosso che fattura milioni di dollari e che vanta innumerevoli sviluppatori, grafici ecc ecc

Leon

purtroppo è una grande mancanza che si portano dietro da sempre, e lo dico da amante della serie.
Non esiste un pitstop senza meccanici.. tanto vale non mettere proprio l'entrata ai pit, dato che è una cosa abbastanza ridicola

delpinsky
Leon

Sinceramente il rally così come è realmente, con gare a tappe e basate sui tempi, lo trovo abbastanza noioso.
Preferirei che invece di un gioco dedicato, inserissero una modalità o qualcosa di simile direttamente in Forza motorsport, con gare rally stile Sega Rally championship (il primo), almeno ci sarebbe bagarre e divertimento.

iclaudio

ma se i turn 10 facessero un bel gioco di rally?

musodatopo

Forse perchè è maledettamente divertente e il calcio lo sport più seguito?

salvo valastro

e per gli aggiornamenti delle rose non c'è neanche piu bisogno con internèt

emmeking

L'x vorrai dire

Miki_73

Dei vari Fifa avrebbero potuto metterne sul mercato uno ogni cinque anni che la gente non si sarebbe resa comunque conto della differenza (a parte le rosa delle squadre aggiornate). Rimane (inspiegabilmente per conto mio) uno dei giochi più venduti ogni anno (ad un prezzo esgerato) e quindi un prodotto che fa guadagnare una cascata di soldi da decenni ai produttori che difficilmente cambieranno la loro strategia.

Carlo

spero che finalmente si inizi a ragionare così, lo stesso discorso vale per i vari Fifa e compagnia bella. Si aggiornano le versioni esistenti e si immette nel mercato il nuovo gioco solo quando ci sono novità serie da introdurre, altrimenti è solo uno spreco e basta.

Depas

Io aspetto il 10...

Variazioni Sul Tema

Ottima notizia, ormai stava diventando ridondante, meglio lasciare più tempo per sviluppare giochi migliori

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30