
23 Luglio 2018
Dakar 18 - il rally game sotto licenza ufficiale Dakar - sarà disponibile a partire dall'11 settembre su Xbox One, Playstation 4 e PC. L'atteso racing game, basato sul rally raid annuale conosciuto in tutto il mondo e organizzato dalla Amaury Sport Organisation (A.S.O.) in Sud America, promette una simulazione realistica, un parco veicoli vario, il tutto ambientato in uno dei più grandi open world mai creati.
I giocatori saranno chiamati ad utilizzare i reali road book, forniti dai piloti al team di sviluppo, al fine di trovare la strada attraverso ognuna delle 14 tappe che si svolgono - tra gli altri - in Perù, Bolivia e Argentina. Si potrà competere in avvincenti e coinvolgenti battaglie nel comparto online ma saranno presenti anche modalità offline tramite cui sarà possibile sviluppare varie abilità. Confermato anche il multiplayer tramite splitscreen.
Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, Dakar 18 garantirà un'esperienza di gioco fortemente basata sul realismo con un comparto visivo straordinario capace di riprodurre con estrema fedeltà veicoli e piloti appartenenti ad ognuna delle cinque categorie (Auto, Moto, Trucks, Quas e SxS) del rally Dakar 18.
Commenti
Motorstorm non era male, ci ho giocato parecchie ore ma mai completato.
Che enorme tristezza sto trailer. Fa venire voglia di giocare a motorstorm...
eppure ricordo di Fuel che spesero 1000 parole su una roba tipo le tempeste che si creavano o una roba simile, che andava a modificare il terreno..
Ora non so se ricordo male, ma non mi pare, però io tutte ste modifiche del mondo di gioco all'epoca non le vidi..
Anche quello aveva delle potenzialità ma sviluppato a pera. Questo Dakar me lo ricorda troppo.
io fuel l'avevo sulla 360, ci avevo fatto una o due partite e poi adios.. non mi era piaciuto.
A volte mi chiedo se sarebbe il caso di riprovarlo
Beh mai dire mai... guarda quanto vendono giochi come Farming simulator o Euro truck simulator, non di certo vanno male.
Mah, spero di sbagliarmi...magari esce qualcosa di simile a Fuel.
Andrebbe sviluppato per vr
sento odore di Flop ahah, la gente vuole partite veloci, agonismo, la Dakar non è proprio un gioco di corse. è più un gioco di avventura in auto
Se i video che ci sono su FaceBook sono del gioco, promette male, sembra un gioco della PS2!!! Almeno graficamente...visto che non si sa nulla.