Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook: bug ha sbloccato utenti inseriti nelle black list di oltre 800.000 iscritti

03 Luglio 2018 14

Facebook, come la quasi totalità delle piattaforme simili, offre la possibilità di bloccare gli utenti che, per svariati motivi, non vogliamo che vedano ciò che pubblichiamo o con i quali non abbiamo il piacere di interagire. Tale funzionalità risulta essere molto utile e fondamentale anche per garantire una maggiore sicurezza all'interno del social network.

Attraverso un post ufficiale pubblicato sul blog ufficiale, Erin Egan, il responsabile della privacy su Facebook, ha informato tutti gli iscritti che, tra il 29 maggio e il 5 giugno, il sistema di blocco è stato affetto da un bug che ne ha compromesso il corretto funzionamento. Gli utenti interessati sono stati oltre 800.000 e, per ciascuno di essi, è stata sbloccata momentaneamente almeno una persona precedentemente inserita in quell'area.


Secondo quanto riportato, il bug non ripristinava un'amicizia interrotta con determinati contatti, ma quelli "liberati", in quel lasso di tempo, avranno comunque avuto la possibilità di comunicare con l'uomo o la donna che li aveva bloccati.

Fortunatamente è stato tutto ripristinato alle impostazioni precedenti e il problema risolto. Inoltre, tutti gli utenti coinvolti hanno ricevuto una notifica nella quale sono stati aggiornati sull'accaduto e invitati a verificare che la sezione di blocco funzioni correttamente. Potete leggere il comunicato ufficiale e ricevere maggiori informazioni anche su come sfruttare tale funzionalità consultando il comunicato ufficiale (link in FONTE).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vash

Boh saro complottista io, ma sembra che facciano a gara a chi fa più c4zzate...

Michele De Nandi

Si infatti ti ho detto prima che concordo. E questo fa capire solo che la gente se ne infischia, ma prima o poi se ne pentirà.

Cheers ;)

Federico

Non sono un azionista di Facebook e le uniche cose che ci posto sono i link agli articoli, dunque stai sbagliando persona da attaccare.
Mi limito a (tentare di) spiegarti il perché ciò che metti in evidenza non ha il minimo effetto sui suoi utenti.

Michele De Nandi

Ah scusa, quindi i pochi che vedono Facebook come una malattia e un qualcosa che sta solo riovinando il pianeta dici che sia sbagliato. Pensala pure come vuoi, per me Zuckemberg sta solo rovinando il mondo ;)

Cheers ;)

JUDVS

Li stai mettendo seriamente sullo stesso livello?

momentarybliss

Se è un governo a fare anche un'unghia di sbagliato o qualche errore, skatta l'indigniazzionehh!11!1!1
FaceboOk fa casini e si vende i dati, tutti muti e crescono gli utili

Max

Sempre meglio...

Jimmy

Su safari si blocca spesso, se poi incappi in una diretta subito si ricarica la pagina segnalando errore. Ormai è inguardabile e pure su iOS ogni tanto ci sono dei bug

Come ricorrere ai ripari…
Tutto quello che succede tramite "bugs" é protetto dalle condizioni generali chiaramente!
Quindi vai a provare se il prelevamento di dati é stato effettuato durante il bug del
- era possibile poter vedere gli account degli altri
- era possibile vedere l'account anche se bloccato
- …

Furrrrrrrrbo questo Zuckerino :)

Federico

Non è caprona, è che stai sbagliando nel vedere la cosa.
il bisogno coperto da Facebook non riguarda gli aspetti tecnologici, dunque la qualità del software che lo governa e la velocità dei server sono aspetti del tutto marginali.

Michele De Nandi

Se la gente è caprona e se ne frega non so cosa fare. Un po' come quando la gente dice su installazioni "accetto i termini di utilizzo" senza neanche leggere e vedere che fine fanno i dati personali. Tanto prima o poi si pentiranno ma sarà troppo tardi.

Cheers ;)

MaK

Fuggite sciocchi.

Federico

Vero, il software è scritto con i piedi ed i tempi di risposta dei server sono biblici.
Ma questo non fa il minimo effetto sull'utenza che è in costante aumento.

Michele De Nandi

Stanno emergendo tutte le schifezz3 di come questo social network sia stato programmato. Basta vedere che su un PC con un i9 e 64 GB di RAM riesce persino ad appesantire il sistema e a rallentare tutto il PC (si fa per dire ma il concetto è quello).

Cheers ;)

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024