
25 Febbraio 2019
BQ ha dato il via al programma beta di Android 8.1 Oreo dedicato ad Aquaris V, V Plus, U2 e U2 Lite. L’azienda spagnola conferma la sua attenzione verso il tema degli aggiornamenti e ora cerca l’aiuto di volenterosi tester che vogliano contribuire allo sviluppo del firmware, offrendo pareri e feedback.
Per prendere parte alla beta sarà necessario iscrivere il proprio smartphone attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito ufficiale BQ - trovate il link in Fonte. L’iscrizione è aperta a tutti, tuttavia gli slot sono limitati, quindi BQ invita gli utenti a prendere parte al progetto solo se realmente interessati ad una collaborazione attiva. In caso contrario è meglio lasciare lo slot libero per qualcuno più volenteroso!
L’installazione del firmware avverrà tramite OTA - una volta approvata la registrazione - e non comporterà la perdita dei propri dati. Qualora si volesse ripristinare la versione stabile, l’azienda invita a contattare i moderatori del forum privato a cui si verrà iscritti, in modo da far sapere che si è liberato uno slot per un altro utente. Al momento non ci sono tempistiche per quanto riguarda il rilascio ufficiale.
Commenti
Si infatti.
In Cina, da noi non è sicuro
Ciao Gabriele, articolino sul Nokia 6.1 che una settimana fa ha ricevuto la patch di Giugno?
Tranquillo che commenta più sotto i post di Xiaomi e Oneplus che in quelli di BQ
Non so quando e non mi interessa francamente, ma verrà aggiornato ad Oreo.
Nel duemilamai?
In ogni caso è opportuno aggiungere anche una doverosa avvertenza per gli utenti eventualmente interessati & in possesso di 1+ fra tali dispositivi.
.
Tra i requisiti del modulo di inoltro della richiesta d'iscrizione vi è anche l'indicazione dell'account con cui si è iscritti al Foro/Comunidad Mibqyyo .
.
Pertanto, qualora questa non sia stata già effettuata in precedenza, si dovrà procedere in merito da mibqyyo (dot) com .
.
.
In tal caso si raccomanda di scegliere (per scrupolo) una nuova password, che non sia quindi già associata all'indirizzo email indicato o ad altri servizi web dove sia registrato/usato tale indirizzo per l'autenticazione.
.
Purtroppo, nonostante policy/guideline GDPR, sia tale sito che il relativo Forum NON prevedono tutt'ora alcun supporto HTTPS (solo HTTP) per la gestione dei moduli web e e per registrazione/accesso con richiesta di autenticazione.
.
.
Il Privacy Team di BQ - responsabile anche per tale dominio - era già stato peraltro informato privatamente in merito di tale criticità mesi orsono, ben prima quindi della data di messa a regime del GDPR, ma non ha tutt'ora provveduto.
.
Il P9 verrà aggiornato ad Oreo.
Oreo non l'avrà e non sarebbe uno scandalo contando che non è stato pagato molto.
Lo scandalo sono i P9-P9 Plus, quest'ultimo a 700€.
Ad ogni modo io ho Oreo e non è che cambi chissà che rispetto a Nougat.
Tranquilli...
Honor 8 oggi ha ricevuto quelle di giugno. Ma Oreo? Ciao proprio
Il mio Honor 9 ha appena effettuato un aggiornamento con le patch di maggio.
Vabbé l'ha scritto Ori. Per forza.
Vista... Praticamente lo ha ucciso ahaha
ocio che usa anche un altro account
"angerfist"
Aggiorna più di Huawei e Samsung
Che poi l'archigurmet ci ha dato una sfÀncûlätã a BQ con lo snap 660 che non arriva a sera
Le news su BQ no dai, poi Lorenzo Ori ve lo subite voi.