Vivo Z1i ufficiale: Snapragon 636, 128GB di storage e cam frontale da 16MP

02 Luglio 2018 11

Vivo ha ufficializzato il nuovo Z1i, variante del Vivo Z1 annunciata a maggio scorso. Le differenze si sostanziano a livello di SoC, dotazione di storage e comparto fotocamera. Il primo passa dallo Snapdragon 660 di Z1 allo Snapdragon 636, mentre la dotazione di memoria destinata all'archiviazione sale a 128GB (espandibile a 256GB tramite microSD). La fotocamera anteriore è invece da 16 MegaPixel (24 MegaPixel nel Vivo Z1).

Complessivamente, Vivo Z1i appare quindi come una versione depotenziata sul fronte SoC e fotocamera, ma dotata di una maggiore quantità di storage.

Restano invariate le restanti caratteristiche hardware, a partire dal display da 6,26" con risoluzione FHD+ (2280 x 1080 pixel) per arrivare alla dotazione di memoria RAM pari a 4GB e alla doppia cam posteriore (13 + 2 MegaPixel) . Nessun cambiamento nemmeno per quanto riguarda la batteria, a differenza di quanto affermato da precedenti rumor: la capacità resta pari a 3260 mAh, come quella del Vivo Z1. Invariati anche design, caratterizzato dalla presenza del notch nella parte superiore del display, e scocca che ha dimensioni identiche (154,81 x 75,03 x 7,89 mm).

Vivo Z1i vive commercializzato in Cina al prezzo di 1898 yuan (pari a circa 244 euro al cambio) nelle colorazioni nera e rossa. Considerato che Vivo Z1 era stato annunciato ad una cifra molto simile - 1,799 yuan (240 euro al cambio) - è difficile consigliare il nuovo modello, ad eccezione del (raro) caso in cui i 64GB di storage in più integrati siano considerati essenziali. Di contro, il SoC di fascia più alta e la cam anteriore con una risoluzione più elevata avvantaggiano la precedente variante.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

se lo tengano come credo che faranno

Raiden

Screen to body del 72%... Spero la tua fosse una battuta

Michael Polisini

Sony Xperia XZ2

MacheteKowalski

Mai, è già un miracolo se ci fanno ancora display sotto i 6 pollici.

Nicoripara

Questi Vivo sono abbastanza "europei" da poterli usare anche da noi senza problemi? A forza di sentirli nominare avrei proprio voglia di provarne uno. Tra Vivo e Oppo quali sono da tenere in considerazione. Chi ha avuto qualche esperienza?

Top Cat
Top Cat
SommoPastore

terminali asiatici sono tutti enormi

Raiden

Ma quando arriverà un maledetto 5 pollici senza cornici?

josefor

Bellino, lo facessero con android ONE sarebbe ottimo

Samuele Di Carlo

incredibile, senza leggerlo già sapevo che aveva un display enorme

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO