
03 Luglio 2019
Vivo ha ufficializzato il nuovo Z1i, variante del Vivo Z1 annunciata a maggio scorso. Le differenze si sostanziano a livello di SoC, dotazione di storage e comparto fotocamera. Il primo passa dallo Snapdragon 660 di Z1 allo Snapdragon 636, mentre la dotazione di memoria destinata all'archiviazione sale a 128GB (espandibile a 256GB tramite microSD). La fotocamera anteriore è invece da 16 MegaPixel (24 MegaPixel nel Vivo Z1).
Complessivamente, Vivo Z1i appare quindi come una versione depotenziata sul fronte SoC e fotocamera, ma dotata di una maggiore quantità di storage.
Restano invariate le restanti caratteristiche hardware, a partire dal display da 6,26" con risoluzione FHD+ (2280 x 1080 pixel) per arrivare alla dotazione di memoria RAM pari a 4GB e alla doppia cam posteriore (13 + 2 MegaPixel) . Nessun cambiamento nemmeno per quanto riguarda la batteria, a differenza di quanto affermato da precedenti rumor: la capacità resta pari a 3260 mAh, come quella del Vivo Z1. Invariati anche design, caratterizzato dalla presenza del notch nella parte superiore del display, e scocca che ha dimensioni identiche (154,81 x 75,03 x 7,89 mm).
Vivo Z1i vive commercializzato in Cina al prezzo di 1898 yuan (pari a circa 244 euro al cambio) nelle colorazioni nera e rossa. Considerato che Vivo Z1 era stato annunciato ad una cifra molto simile - 1,799 yuan (240 euro al cambio) - è difficile consigliare il nuovo modello, ad eccezione del (raro) caso in cui i 64GB di storage in più integrati siano considerati essenziali. Di contro, il SoC di fascia più alta e la cam anteriore con una risoluzione più elevata avvantaggiano la precedente variante.
Commenti
se lo tengano come credo che faranno
Screen to body del 72%... Spero la tua fosse una battuta
Sony Xperia XZ2
Mai, è già un miracolo se ci fanno ancora display sotto i 6 pollici.
Questi Vivo sono abbastanza "europei" da poterli usare anche da noi senza problemi? A forza di sentirli nominare avrei proprio voglia di provarne uno. Tra Vivo e Oppo quali sono da tenere in considerazione. Chi ha avuto qualche esperienza?
terminali asiatici sono tutti enormi
Ma quando arriverà un maledetto 5 pollici senza cornici?
Bellino, lo facessero con android ONE sarebbe ottimo
incredibile, senza leggerlo già sapevo che aveva un display enorme