
Games 27 Giu
Fallout 76 non supporterà il cross-play a causa di Sony: la dichiarazione arriva direttamente da Todd Howard di Bethesda che ai microfoni di GameStar, non nasconde i motivi per i quali Fallout 76 non permetterà il multiplayer condiviso.
Howard infatti è assolutamente favorevole al cross play tra PC e console, gli piacerebbe implementarlo nel nuovo Fallout ma non è possibile e dichiara a chiare lettere che il problema è Sony:
Non si può fare il cross-play in Fallout 76. Ci piacerebbe davvero, ma al momento non possiamo. Tutti vorrebbero che Sony fosse più disponibile ma non è così.
Il nuovo gioco ambientato nel mondo post apocalittico di Bethesda è basato principalmente sull'online e l'implementazione del cross play effettivamente garantirebbe al titolo un'unica grande community di utenti che potrebbero giocare insieme a prescindere dalla piattaforma di appartenenza. Ancora una volta però Sony non sembra intenzionata a cedere e chiudendo le porte al multiplayer condiviso con Xbox One inevitabilmente le chiude anche per PC.
La speranza comunque è l'ultima a morire sopratutto se consideriamo le recenti dichiarazioni di Shawn Layden di Sony che, alla conferenza spagnola Gamelab, è intervenuto sulla questione cross-play dichiarando che l'azienda sta valutando alcune possibilità e cercando soluzioni che possano essere favorevoli anche per i giocatori.
Commenti
Ne capisci tu... Sono opinioni personali, io rispetto le tue tu fallo con le mie.... Magari a te non piacciono jrpg o action... Non per questo dico che non ne capisci niente. Sei un inetto
per quanto mi riguarda le barriere sono inutili.
nel terzo millennio non ha senso averle, ancora meno nell'era della trasformazione digitale
Se vendi console vendi anche plus per far giocare con gli amici le persone... Guadagni da ambedue le parti... Poi è sony quella stupida
la seconda.
si vede che non conosci i numeri…
il software costa meno dell'hardware…
con i giusti servizi (vedi game pass e abbonamento gold, giusto per fare due esempi) tutti sono spronati a rimanere online e a pagare quindi il gold.
ma ripeto, sony è stupida, per cui...
Occhio che non sta dicendo che PS4 ha venduto il triplo, ma che se ci fosse il cross play ci sarebbero il triplo degli utenti che giocano assieme. Provo a spiegarmi meglio: al gioco XXXXX ci giocano 1 mln di persone su Xbox One e 2 mln su PS4 (perché PS4 ha venduto circa il doppio di Xbox One, dati alla mano). Con il cross play si avrebbero quindi 3 mln di giocatori totali che possono giocare assieme, quindi su Xbox One si passerebbe da 1 mln di giocatori iniziali a 3 mln di giocatori finali totali, quindi il triplo
"quando del crossplay fino a 6 mesi fa non fregava niente a nessuno" Io ne parlo e ne sono favorevole da più di 2 anni...
"Nocivo è proporre inizialmente una console a 100€ in più della concorrente, con un accrocchio inutile obbligatorio (kinect) e con l'idea di vietare l'utilizzo di giochi usati" hanno sbagliato a fare marketing, pensavano fosse già il futuro (anche perché così sara nella prossima gen. non questa che viene ma quella dopo ancora).
"Microsoft con il fatto di portare le esclusive xbox in contemporanea anche su pc secondo me non farà mai più i numeroni che faceva con x360" invece farà numeroni con le vendite delle sue esclusive, così anche noi videogiocatori PC possiamo goderci i titoli Xbox (e tra poco anche quelli Playstation con PSNow).
E secondo te dove guadagnano di più? A vendere console e tutto ciò che c'è intorno, oltre ad avere potere di mercato, o vendere abbonamenti è avere un utenza variabile?
Ora 1 console venduta non è solitamente solo una come valore assoluto, con tutto ciò che ne segue.
Non aprire mai la tua azienda che la fai esplodere
potrebbero vendere comunque l'abbonamento al PSN per giocare con gli utenti di quella console.
non ci sei ancora arrivati a questa soluzione?
Ma hai letto almeno ciò che ho scritto?
Accentramento dei server con minori costi di gestione e un solo "hub di controllo"
Accentramenteo dell'utenza/community, l'utenza non viene spezzettata su più piattaforme, più persone giocano più il gioco è longevo, più ci potranno monetizzare
Per loro è solo guadagno, solo dopo ci guadagnamo anche noi all'atto pratico.
Alidlà delle bandiere e motivazioni che stanno sventolando le varie fazioni.
dai su non ci prendiamo in giro, le SH se ne sono sempre fregate bellamente di quelle che vogliono i giocatori, sono aziende e badano solo al proprio guadagno.
La faccenda è troppo sotto i riflettori, Sony ha detto che "sta valutando", alla fine (sempre perché ne risentono i suoi introiti) si aprirà al cross platform. Tranquilli.
No non fa bene, un conto è tenersi l'utenza con le esclusive, cosa che indubbiamente sa fare benissimo, un conto è mettere tutto sotto una campana di vetro, fingendo di proteggere da un nemico immaginario.
Tutti i giochi multigiocatore e multipiattaforma da tempo spingono (e spingeranno sempre di più) su cross play e cross platform per i seguenti motivi:
Accentramento dei server con minori costi di gestione e un solo "hub di controllO"
Accentramenteo dell'utenza/community, l'utenza non viene spezzettata su più piattaforme, più persone giocano più il gioco è longevo, più ci potranno monetizzare.
Dopo questo viene la praticità che viene regalata a noi giocatori, che ricordo, PAGANDO IL GIOCO SULLE PIATTAFORME DESIDERATE, potremo giocare dove ci pare con chi ci pare saltellando beatamente da pc a one a ps o anche su uno smartphone.
Poi passando al controller, mouse e tastiera:
È un non problema di cui si lamentano solo alcuni giocatori console, su pc tutti possono usare tutto (dalle banane come controller ad un pianoforte) non ci sono code personalizzate e nessuno si è mai lamentato negli ultimi 30 anni.
Meglio aprirsi che chiudersi.
per me sony fa bene a proteggere la sua utenza su alcune tipologie di giochi, dove ad esempio i controller vengono macinati da mouse e tastiera. Oltretutto essendo in posizione di pesante vantaggio sul mercato, ahimè la fa un po' da padrone, può essere opinabile ma non la si può biasimare. Business is business.
Sbaglia pesantemente nel sequestrarti l'account tipo Fortnite, quella è una camorra bella e buona.
Quello però che meno capisco sono gli applausi ai giochi che supportano il cross play, Xbox - PC ... ragazzi è tutto Microsoft! E' tutto della stessa azienda! E' infinitamente più semplice, e oserei dire che sarebbe assurdo l'opposto!
Tu sei mio amico
Tu hai playstation
Io voglio giocare con te
Che console dovrò comprare?
Con il cross play invece?
Quale fa più piacere alla multinazionale Sony?
La questione è che se compri fuori il PS NETWORK a SONY non conviene e si parla di milioni di incassi.
Visto e considerato che PS4 è la console più venduta e usata... a SONY naturalmente non conviene e se ne lava le mani per il aemplice fatto che l’utenza la ha e dei bimbimìnkia he frignano interessa poco.
La concorrenza si lamenta... e scarica le responsabilitá direttamente su SONY per il semplice fatto che, non ha la stessa utenza e non puó permettersi certe scelte.
sogna sogna
non ancora capisco sta cosa…
ma assolutamente no.
e poi anche se ci fossero maggiori vendite per PC o Xbox secondo te sony riuscirebbe ad essere recuperata in termini di vendite ?
eddai…
ci nascondiamo davanti ad un dito proprio
pagare per un online con sempre le stesse persone, quando sulle altre piattaforme si gioca tutti insieme per quanto mi riguarda è da stupidi.
fortuna che alcune persone l'hanno capito
scienziato, almeno spiega.
poi vediamo se posso ritirare il "sei scemo?" -.-
Una delle migliori software house, già che dici così si vede che non capisci proprio niente
Applausi
Peccato che la community di videogiocatori non sia unita ma ci siano dei cancri come te
Non è essere arrogante... È cercare di esporre concetti in discorsi che possano essere condivisibili... E che vengono punto a punto dimostrati... E ti ripeto, se hai intenzione di parlare in termini generici per nascondere la mano dopo aver tirato il sasso sappi che non è il modo corretto di comportarsi, punto... Io non intendo vendere verità assolute, ma nemmeno farmi prendere in giro da chi, pur peccando di incoerenza, risponde ancor più incoerentemente dicendo di non averlo fatto... Forse sarebbe bene che rileggessi quello che hai scritto perchè certe parole, inserite in un contesto, lasciano intendere molto più del loro significato intrinseco... Quindi, se un tale viene a sostenere che il cross play poteva essere fatto anni orsono io intendo che per lui i tempi erano maturi, per cui non riesco a capire per quale ragione non lo debbano essere adesso... Ripeto: Solo perché stavolta la richiesta arriva dalla parte sbagliata?
Ti vedo frustrato tra l'altro, noto una declinazione discendente in questo tuo ultimo commento... Ma vedi, innanzitutto ti ringrazio per il "fenomeno", essere fenomenale risulta difficile in queste realtà così cupe... E ti sfido poi a trovare un solo riferimento di fanboysmo nei precedenti messaggi, penso di essere stato abbastanza imparziale nel complesso...
Comunque per l'appunto se vuoi leggere qualche mio commento da fanboy ti aspetto in un qualsiasi blog dedicato al mondo Microsoft... Sarò ben lieto di mandarti a fa****o con termini meno sofisticati e che, spero, tu possa comprendere in modo più diretto...
Scemo lo sei te, cojone!
Infatti non vedo perché Bethesda non possa attivarlo senza tante polemiche.
Quando mai ho sostenuto che "5 anni fa i tempi erano maturissimi"?!?
Invece a me fa ridere l'arroganza con cui ti poni, pensando di possedere verità assolute.
Possiamo anche chiedere qui, l'unica mia incoerenza è stata il cercare di dialogare con un fanboy, e in più fenomeno. Dajeeeee.
Ma guarda se fosse per me cross-play tutta la vita. Il mio gioco preferito degli ultimi anni è stato Paragon in cui giocavo cross-play con i pc dalla mia ps4. Il mio discorso è di convenienza economica per Sony. In molti casi le vendite PS4 di molto giochi supera tutte le altre piattaforme insieme. Ostacolando il cross-play polarizzatore ancora di più la situazione in quanto la gente è costretta a comprare una ps4 (e pagare l'online) per giocare con gli amici.
Si ma crossplay vorrebbe dire maggiori vendite xbox/giochi pc ( in quanto non esisterebbe più il vincolo di avere tutti una play per giocare insieme) .... Quindi più xbox live venduti. In tutto questo non vedo il guadagno per Sony.
Perché così i tuoi amici per giocare con te prendono playstation e vendono altre console, easy
Guarda che il crossplay conviene a tutti. Mica é gratis giocare in internet, Sony venderebbe anche il suo di abbonamento
Svenderebbe ?
E perché mai dovrebbe decidere per 80 mln di persone, mi spieghi?
Se io ho una ps4 non devo giocare con tutti gli altri per quale ragione????
Ma vi rendete conto che state difendendo l'indifendibile?
Forse non ti rendi conti chr funziona al contrario sta cosa.
Il crossplay di minecraft funziona tra dispositivi mobili, wii, x360, wiiU, pc e xOne...
Sony si esclusa per quale ragione? La sicurezza dei suoi utenti?
Liberi di crederci.
Oggi siamo in un mondo ultraconnesso, Sony rema contro la trasformazione digitale in cui viviamo, continuate ad appoggiare questa mentalità retrograda del caxxo, complimenti...
Cosa c'entra il numero di copie con il crossplay?
Ma sei scemo?
Non diciamo caxxate, basta implementare la possibilità di scegliere se giocare con il crossplay abilitato.
Ci sono infatti già molti titoli che hanno attivo il cross play tra Xbox e PC... Con buona pace degli altri..
Ma poi, mi spiace che tu non riesca a capire che quello che dici non è coerente con quello che dici di pensare/sostenere...
Renditi conto che i tuoi sono tutti luoghi comuni utilizzati di volta in volta per autoconvincersi che le proprie idee siano corrette... Ed è quasi kafkiana la faccenda... A me fa ridere... Scusa eh, dici di voler aspettare "tempi più maturi"... Ma cosa c'entra? I tempi sono già maturi adesso... Molto più di prima... E voglio sottolineare anche l'incongruenza nel sostenere che mentre 5 anni fa i tempi erano "maturissimi", oggi non siano più solo perché la richiesta arriva dalla parte sbagliata...
E poi mica ti vedo ad accusare Sony, no, sia mai! Anzi, la giustificazione dell'ente non benefico mi tocca sorbire... Ma dai... Ma fammi il piacere...
Ma poi come se il cross play facesse torto alle esclusive PS, od alle vendite... Ma per cortesia...
In realtà nella notizia si addossa la colpa a Sony per il mancato supporto, però può essere sempre attivato tra PC e Xbox. Le "favolette", come le chiami te, è una notizia che uscì da un'intervista di un dirigente, niente che tu non possa cercare su Google.
Oggi, come ieri, l'unica motivazione per cui non si prende questa strada è per via di interessi economici. Smettiamola di pensare ad aziende come enti benefici, fanno il loro interesse, Sony come Microsoft. Scorsa generazione Microsoft, in vantaggio in termini di vendite, negò l'apertura al cross-play ; oggi è Sony a negarlo, dall'alto delle sue vendite.
Poi, per favore non mettermi parole in bocca senza che le abbia pronunciate. Da possessore anche di Switch, vorrei poter giocare con gli amici del PSN a certi giochi, non posso, aspetterò tempi più maturi.
Ma che stai dicendo...? L'altro utente parlava di escludere PS da cross play, mica dall'uscita del gioco...
Poi vedo tutti qui dentro tirare in ballo favolette risalenti ad ameno 5 anni fa (se non di più) su chi ha boicottato chi...
Ma io dico: come si può minimamente pensare che 5 anni fa l'unione del multy via server fosse agevole come è oggi... E poi, altro punto, oggi c'è una solidità come piattaforma online da ambo le parti che 5 anni fa ci sognavamo... Io sono più propenso a pensare che se non si è fatto era perchè non era così conveniente... Fine... Oggi è un altro paio di maniche... Ed oggi andrebbe fatto... E se tu ci tenessi come dici saresti qui a sostenere questa idea, e non quella di chi deve far cosa in base ai propri vantaggi derivanti dal numero dei propri utenti...
Non mi segui, per escludere Sony intendo non comprenderla tra le piattaforme d'uscita, e ciò comporterebbe ad un numero di copie vendute minore data la diffusione di PS4.
Il ragionamento di fino è pretendere un servizio mai esistito (cross-play), in più boicottato precedentemente dall'azienda concorrente.
Anch'io vorrei il cross-play, il mio intervento non era in contrasto sulla questione, solo sui vari interventi fatti.
Macché controcorrente, è un gioco apprezzatissimo!
Sarò controcorrente, ma l'ho divorato è pure i dlc
È un gioco molto di nicchia è piaciuto veramente a pochi.... A me non ha convinto...
Sony sta diventando, con la sezione PlayStation, nociva per noi videogiocatori.
Spero in una ribalta nella prossima generazione (e credo che ci sarà visto i soldi che si stanno investendo da un anno a questa parte nella sezione Xbox da parte di Microsoft), in modo tale da permettere il cross-play, cosa renderebbe felici i VERI videogiocatori, che pensano al GIOCO e non alle SCATOLETTE su cui giocano.
ah, si... e alla fine giocano ognuno a casa propria... con il risultato di non aver guadagnato nulla... che bel ragionamento di fino...
e tra l'altro si vede proprio la penuria di vendite di giochi su PS che hanno il cross play tra PC e Xbox.. mah...
e terzo punto... quanti credi tra gli utenti PS sappiano che gli altri giocano assieme? facessimo un sondaggio saremmo sotto il 10%...
Sfancular3 Sony significa escluderla dalle vendite. Se volessero il cross-play lo integrerebbero tra PC e Xbox, invece si attaccano a scuse nonsense.
Finché è la console più venduta e vieta il cross play varie persone saranno costrette a comprare la ps4 per giocare con i propri amichetti. Ovviamente Microsoft fa la paladina del cross play solo perché in questo momento gli conviene. Cmq detto questo io spero nel cross play tutta la vita ma comunque capisco le motivazioni di Sony.
Secondo me sei rimasto fermo all'epoca di PS3.
Anche se cosi fosse le ripetizioni di matematica ti farebbero comode visto che il triplo delle vendite non si vedono manco col cannocchiale. Cmq le ultime stime parlano di 35 milioni tipo a gennaio/febbraio quando la playstation stava sui 75 o meno.
Ora si suppone che nel frattempo qualche altro milioncino nel mondo sia Sony che microsoft lo abbiano piazzato. Ecco perche ho detto quasi 40 per xbox one e quasi 80 per Sony.
Di sicuro non vado a sparare numeri a caso solo perché alla mia "fazione" fa comodo farsi fighi coi numeroni.
Mi dici in quale mondo xbox è a 40 milioni? Perchè gli ultimi dati parlano 35 milioni, mentre ps4 quasi agli 80.
Ma di quali numeri stai parlando? Xbox ha venduto quasi 40 milioni di console e playstation sotto gli 80 (stava a 75 fino a poco tempo fa)
Inoltre non sei bravo nemmeno a fare le moltipliche perche a casa mia 3 x 35 fa 105 e non 90.
Cioè veramente o non hai fatto l'elementari o sei super fazioso altrimenti postami gli ultimi dati UFFICIALI di vendita di Sony e microsoft.