
Huawei ha dato il via al programma di Closed Beta dedicato ai Huawei P20 e P20 Pro cinesi, attraverso il quale una ristretta cerchia di utenti potrà testare la nuova ROM cinese basata su EMUI 8.1 dotata di supporto Turbo GPU.
Al momento è previsto un totale di 4000 partecipanti; 2000 slot sono riservati agli utenti P20 (EML-AL00 e EML-TL00), mentre altri 2000 sono dedicati ai possessori di P20 Pro (CLT-TL00, CLT-TL01, CLT-AL00, CLT-AL01). Ovviamente, trattandosi di un test riservato agli utenti cinesi, non è possibile testare la ROM anche sui dispositivi europei, tuttavia è particolarmente interessante restare aggiornati sugli sviluppi del firmware dei dispositivi top di gamma Huawei, in modo da sapere in anticipo cosa potrà giungere anche sul nostro mercato.
Come detto in apertura, il firmware in questione porta la funzionalità GPU Turbo anche sui top di gamma della famiglia P20, grazie alla quale sarà possibile ottenere un incremento delle performance grafiche del 60% a fronte di consumi ridotti del 30%. Si tratta senza dubbio di un'ottima notizia per i possessori dei P20 amanti del gaming. Per il momento non ci sono dettagli per quanto riguarda gli utenti europei, quindi dovremo attendere ulteriori comunicazioni.


Huawei P20 Pro
Compara Avviso di prezzo- Huawei P20 è disponibile online da Amazon a 315 euro.
- Huawei P20 Pro è disponibile online da eBay a 225 euro.
Commenti
Mate 10 Pro è un fulmine con qualunque applicazione.
Ma in quel modo il consumo si sposterebbe dalla gpu alla cpu. Mi sfugge qualcosa
Non so che telefono tu abbia ma il mio è fluidissimo..
Si ma a me dei giochi interessa poco, rendesse il telefono fluido come un One plus allora potrei capire
Boh, mi sembra strano.
Più probabile che in fase di rasterizzazione calcoli le differenze con il frame precedente e renderizzi solo le parti che cambiano.
Hai qualche link?
mmm non credo, altrimenti non consumerebbe meno e comunque coi governor attuali le frequenze di picco le raggiungi praticamente sempre durante il gioco
ho capito di che tecnologia parli, non ricordo il nome però, mi ricordo che ci investì su anche google (anche se google ci investì più per ottimizzare le prestazioni in VR)...praticamente l'ha introdotta huawei per prima...in effetti mi chiedevo quando sarebbe giunto il momento...almeno sappiamo di cosa si tratta
in realtà è molto interessante come tecnologia
allora ho letto praticamente con AI il telefono prevede le possibili modifiche del frame successivo quindi mentre giochi il processore renderizza già le zone che possono subire delle variazioni grafiche quindi dato che riduce il lavoro di render, aumenta i frame quando giochi, ma allo stesso tempo diminuisce il consumo proprio perchè non deve lavorare per renderizzare l'intera immagine
Dovrebbero pensare a ridisegnare completamente l'interfaccia, anziché lanciare ste boiate che sono solo marketing
E' come nei benchmark truccati, ovvero viene spinto al massimo il clock della gpu.
fin'ora non hanno mai rilasciato nulla a riguardo
ma tecnicamente chi mi sa spiegare in cosa consiste questa tecnologia "gpu turbo"?
senza la supercazzola della AI possibilmente
We Santossino
Il peggior smartphone del 2018