Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars, EA Vancouver sospende il gioco a tempo indefinito

28 Giugno 2018 20

Il titolo di Star Wars in sviluppo presso EA Vancouver - ereditato dopo la chiusura di Visceral Games - è stato sospeso a tempo indefinito, dopo l’abbandono di EA da parte di Amy Hennig, la creatrice di Uncharted. Intervistata da Eurogamer, la Hennig ha svelato di aver lasciato la società lo scorso gennaio e che al momento è impegnata nella creazione di uno studio tutto suo, incentrato sullo sviluppo di nuovi progetti legati alla Realtà Virtuale.

La Hennig ha anche confermato di non essere più coinvolta nei lavori legati al brand Star Wars e pare che anche EA Vancouver abbia accantonato lo sviluppo del titolo:

Non sto facendo nulla di legato a Star Wars. Chissà che cosa riserverà il futuro, per il momento il progetto è stato messo da parte. Lo studio di Vancouver sta lavorando su qualcosa di profondamente diverso. Sai, quando lavori su un open world ottieni un gioco totalmente diverso da quello che avevamo pensato originariamente. Tutti amavamo ciò che stavamo facendo e anche a me piacerebbe molto riprenderlo in qualche modo, ma è complicato.

Sembra quindi che i fan di Star Wars non avranno modo di scoprire cosa sarebbe potuto nascere dalla mente di Amy Hennig, considerata la creatività della sviluppatrice e l’importanza dell’IP. Per il momento tutte le speranze degli appassionati ricadono su Star Wars: Jedi Fallen Order, il titolo single player in lavorazione presso Respawn Entertainment.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Il primo era arte pura, sembrava di vivere in prima persona "Alien"

Stefano Passeri

Mah...per me hanno solo cannato che con il 3 sono diventati action - se continuavano sulla via del survival horror spaziale, avrebbero fatto più colpo e si sarebbero diversificati dalla massa...poi come ho detto sopra, dovevano cercare di migliorare la formula.

ghost

Il gioco era bellissimo ancora non capisco perché non abbia venduto. Forse perché non era multi

Stefano Passeri

Naaaa...che dici? DS aveva ancora tanto potenziale, dovevano solo migliorarne la formula...vedi PREY.
Solo che Visceral è stata chiusa perchè non portava soldi in cassa...c'è poco da fare, il business funziona cosi.

DDC

Tipico di EA, niente di nuovo...

ciro mito

Sarà che mi sono alzato da due minuti , ma i primi paragoni che mi vengono in mente sono FB e Fortnite , forse sbaglio...

El Eños

Nessuno ti obbliga a vederlo...
E il suo valore che oscilla sulle decine di miliardi di dollari contraddice la tua visone limitata, provinciale e (perdonami) ignorantella, típica di chi non riesce a guardare oltre il suo naso.
Star Wars ha milioni di fans, genera miliardi di dollari e continuerà a farlo a lungo proprio come fa dal 1977, se preferisci il grande fratello o amici di Maria fai pure, il mondo è bello perché è vario e nessuno verrà dirti che hai rotto...

Mattia_Krav

La storia era tutto tranne che finita col terzo, il finale del DLC riapre tutto alla grande

Masterpol

EA, quelli che comprano le società , le fanno chiudere e sviluppano i loro giochi buttandoci dentro microtransazioni e loot box!!!! per me possono anche fallire maledetti!!!!!

Ciccio

L EA ingloba le software house per poi farle chiudere...mi ricordo Burnout dei Criterion giusto per citarne una..

ghost

La storia era finita ormai già il terzo era abbastanza tirato come trama (anche se credibile) magari un nuovo franchise di ugual spessore.

ciro mito

Non ho problemi tali da uso di bzd
ma tali da accorgermi che SW ha rotto i c0gli0ni

LaVeraVerità

Non è mica come le benzodiazepine che prendi, questo non te l'ha prescritto il medico.

Andhaka

Ecco, con la Bioware di oggi hai detto la cosa giusta: impossibile.

Cheers

ciro mito

Ma chiudesse tutto star wars a 360° , non se ne può piú

Frost

Un kotor 3 fatto da bioware con il gunplay di andromeda e il gameplay di mass effect 3. Sarebbe straordinario e impossibile...

Ikaro

Togliete il franchise a ea... Toglietegli bioware e fate uscire kotor3 (quanto sarebbe bello un kotor magari con le azioni in tempo reale...)

Deimos

Non mi sorprende la cosa. Evidentemente i lavori non piacevano...ma Visceral un'altro Dead Space poteva farlo cavolo.

Deimos

Ce ne stavano 2, uno era questo appunto. L'altro dei respawn non si sa nulla praticamente.

Legend94

Ma scusate, non erano i respawn che stavano sviluppando il nuovo star wars?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video