Better Together, nuovi strumenti per l'integrazione tra Android e Chrome OS

28 Giugno 2018 3

Android e Chrome OS sono due mondi sempre più vicini tra loro. Dopo lo sbarco delle app Android sul sistema operativo pensato per Chromebook e la nascita dei primi tablet equipaggiati con Chrome OS, il prossimo passo fondamentale potrebbe essere rappresentato da "Better Together", una nuova serie di funzioni che cementifica l'integrazione tra i due sistemi operativi.

A darcene notizia è Mishaal Rahman - caporedattore di XDA - il quale ha condiviso su Twitter alcune interessanti informazioni relative Better Together, già presente nella versione Canary di Chrome OS e in arrivo - con tutta probabilità - durante la prossima settimana.

I possessori di smartphone Android e di un Chromebook potranno presto accedere a:

  • SMS Connect
  • Instant Tethering
  • Smart Unlock

SMS Connect - utilizzato per leggere e scrivere SMS da Chrome OS - è già stato discusso qualche giorno fa, grazie alla sua apparizione nel Chromium Gerrit, mentre le altre due funzionalità sono abbastanza chiare: Instant Tethering permetterà di accedere alla connessione dati del dispositivo Android con estrema rapidità, mentre Smart Unlock permette di sbloccare il Chromebook se lo smartphone è nelle vicinanze.

Queste non saranno le uniche funzionalità presenti su Better Together, tuttavia al momento non ci sono altri dettagli e dovremmo attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le sue potenzialità.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
broncos7

Io uso un chromebook da novembre 2016 e lo Smart Unlock funzionava già da allora

alexhdkn

Ovvio, con tutti i dati che prendono..

Actarus71

Era ovvio. Fa parte del piano 'dominio del mondo' di Google.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti