Amazon Fire HD 10 Kids Edition: lanciata la nuova versione del tablet per bambini

28 Giugno 2018 15

Amazon lancia la nuova versione del tablet pensato per i bambini: si tratta di Fire HD 10 Kids Edition, che sostituisce la precedente presentata nel 2014.

Le novità riguardano le dimensioni e le caratteristiche hardware del tablet, che presenta uno schermo da 10,1 pollici 1080p Full HD, un processore quad-core, 32 GB di memoria (espandibile a 256 GB con una microSD) e una batteria che dovrebbe durare 10 ore, mentre la cover è a prova di caduta.


Anche questa versione presenta le due caratteristiche che avevano decretato il buon successo del predecessore: in primo luogo i due anni di garanzia totale, per cui se il dispositivo dovesse, per qualsiasi motivo, smettere di funzionare verrebbe sostituito gratuitamente da Amazon con un modello nuovo o ricondizionato; in secondo luogo la possibilità di usufruire, per un anno, dei contenuti illimitati offerti da Amazon FreeTime Unlimited, che permetterà di accedere a oltre 15.000 titoli tra libri, video, app educative e giochi pensati appositamente per i bambini.


Oltre ai contenuti Unlimited, i genitori possono contare su diversi strumenti di parental control che permettono di limitare il tempo di utilizzo, gli obiettivi educativi e i filtri dei contenuti. Il Fire HD 10 Kids Edition è disponibile per il pre-ordine su amazon.com al prezzo di 199 dollari, le spedizioni partiranno l'11 luglio.


Riepilogando, ecco le specifiche tecniche:

  • Display: 10,1'' high definition touchscreen; risoluzione 1920 x 1200, 224 ppi, 1080 Full HD video playback, IPS technology
  • Dimensioni: 294 x 188 x 26 mm
  • Peso: 660 grammi
  • CPU & RAM: Quad-Core 2 @ 1.8 GHz + 2 @ 1.4 GHz , con 2 GB of RAM
  • Memoria: 32 GB (di cui 25,4 GB disponibili per l'utente) di memoria interna, espandibile con una microSD fino a 256 GB
  • Batteria: durata 10 ore, ricarica completa sotto le 5 ore con l'adattatore micro-USB presente nella confezione (o più lunga con altri adattatori)
  • Connettività: antenna singola, dual-band WiFI per reti pubbliche e private (no peer-to-peer)
  • Porte: USB 2.0 (connettore micro-B); microSD slot
  • Audio: stereo jack 3,5 mm e altoparlanti dual stereo integrati con audio Dolby Atmos
  • Sensori: accelerometro, luce ambientale
  • Fotocamere: frontale VGA; posteriore 2 MP HD

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Xcidio

Mannaggia ai genitori che danno ai bambini strumenti per navigare in libertà!

sopaug

e questo è fhd... sui portatili 15" entry level max 1366x768

Alessio Alessio

e i MacDonalds?? io mi chiedo come si possa portare un bambino li......

BLERY

660 grammi azzz

Carlos_Sanchez

Papà ha troppe cornici,non lo voglio.

SalvaJu29ro

I bambini i tablet li dovrebbero vedere con il binocolo, ma pazienza

Nix87

CPU? Avrà ancora Fire os basato su Android 5?? Io ho la versione da 8" che sinceramente, preso ricondizionato a 60€, che per prezzo prestazioni non é male ed anche lo schermo per la fascia di prezzo non é niente male.

ghost

Tagliala che ti fai meno male

H6
scrofalo

Se è lento come il fire 7 i bambini saranno i primi impareranno le prime best3mmie.

Modho

Ancora non per l'Italia, quindi nemmeno il fratello per "adulti" non arriverà, e con ancora fire os 5. Mah, mi chiedo quando si decideranno a rendere il 6 compatibile anche per tablet.

StriderWhite

Incluso tu? :D

H6

Il 70% degli utonti che scrivono

Ottimo.

ilmondobrucia

Perfino questo per bambini c'è un ips.... Per trovarne uno su un portatile o si va su un mediacom o bisogna spendere un occhio

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G