
04 Febbraio 2021
Le molte critiche mosse a Mass Effect Andromeda e di conseguenza gli scarsi risultati nelle vendite ottenuti dal gioco, sono da imputare al periodo di lancio e in particolare all'uscita di The Legend of Zelda Breath of The Wild, almeno secondo Mark Darrah di EA/Bioware.
Intervistato ai microfoni di GameInformer, Darrah ha infatti dichiarato a chiare lettere (al minuto 2:53 del video in fonte) che Mass Effect Andromeda è stato criticato, non è stato giudicato in modo equo e non ha ottenuto il successo sperato a causa di altri giochi, in particolare The Legend of Zelda Breath of The Wild, usciti nello stesso arco di tempo.
Non credo che Mass Effect Andromeda sia stato giudicato in modo equo. Penso che sia uscito in una finestra davvero molto affollata, forse la più impegnativa dell'intera storia dell'industria videoludica. Nello stesso arco di tempo sono usciti infatti altri giochi di ruolo ed è stato il mese di Zelda.
Marzo 2017 è stato un mese effettivamente affollato, è debuttato Nintendo Switch e sul fronte giochi i titoli non sono mancati, tra Ghost Recon Wildlands, NieR Automata e The Legend of Zelda Breath of the Wild, i giocatori avevano solo l'imbarazzo della scelta, senza considerare l'uscita di Horizon Zero Dawn, approdato su Playstation 4, il 28 febbraio.
Catalogare i vari titoli come RPG però è un'affermazione abbastanza sconcertante considerando che l'unico capace - almeno sulla carta - di garantire una vera esperienza da gioco di ruolo era proprio Mass Effect Andromeda, il cui lancio - come si ricorderanno tutti - non è stato sicuramente esente da problematiche.
Commenti
conto di giocarlo prima che mi scade ea access
Ovvio sui gusti non si discute..
Ma anche no
Ti sei perso la parte migliore!
Sei sei un fan della saga allora merita comunque di essere giocato. È 2 tacche sotto gli altri capitoli ma ti tiene comunque incollato allo schermo
Nessun commento sulla trama? Ma che razza di giocatore di ME sei?
Dire che un gioco non avuto successo a causa di giochi di tipo differente non credo sia molto incoragginante per chi l'ha sviluppato, riconoscono che nello sviluppo avevano già in mente di fare qualcosa di "inferiore".
Inoltre è su piattaforme differenti, come si fa a dire che e colpa di Zelda?
Graficamente è bello ed ottimizzato bene
Il problema sono le animazioni interne della parte gdr dei personaggi
riderGli con la G
L'ho scaricato con l'ea acceso per curiosità settimana scorsa, che dire animazioni oscene, ottimizzazione sotto la media, gameplay mediocre...
Fortuna che han killato Dead Space col 3 valà
Giusto non si puo dare la colpa ad altri videogiochi per il loro fallimento
Il Mer 27 Giu 2018, 17:56 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Giocato, abbandonato poco dopo la metà campagna.
Per me le critiche sono giuste. Si salva solo il gameplay, davvero figo!
Io non ce la farei mai ad riniziare Zelda, speriamo che nel giro di 2 o 3 anni venga mostrato qualcosa di nuovo
Capisco la delusione maaaa...
Propio non si può definite Andromeda un gioco brutto!!!
Sotto le attese sicurament ?!
Con diversi problemi tecnici al lancio ok?!
Ma brutto no!
potevano inventarsi una caxxata un po più seria...Poverini, invece di riflettere su ciò che hanno effettivamente sbagliato , invece di impegnarsi di più , loro danno la colpa agli altri.Che disonesti ed infantili.
Non mi. Piacciono i. Giochi online
Titanfall 2 è stato un gran gioco, però.
Io l'ho giocato con origin access, ti dico che dopo più di 20ore, l'ho abbandonato. Side quest ripetitive e scarsa personalità del protagonista e dei nemici mi han fatto abbandonare il gioco. Da fan della trilogia originale, sono rimasto molto deluso.
Ahahahahahahahahahahahahahahah
Ah, non era una battuta?
Cioè, accusare una ESCLUSIVA per una console APPENA USCITA, e sulla quale Ea per prima non avrebbe scommesso un centesimo, per il fallimento di un titolo di una delle saghe più amate della generazione PS360 è davvero deprimente.
Piuttosto che fare un eclatante mea culpa ed assumersi le loro responsabilità preferiscono prendersela con un titolo che nemmeno lontanamente era destinato al loro target.
Sisi mi riferivo proprio a quello, Zelda BOTW è bellissimo!
io l'ho giocato con EA Access, presa la nave, provata a fare la prima missione ed ho disinstallato per la noia...
Soltanto EA perché zelda non lo é
Colpa del precedente governo
Ricordo ancora di un mio amico arrivato a casa con Tekken Tag per playstation 1 (gioco mai rilasciato in realtà) e quando l'ha inserito nella console era Gekido Urban Fighters, picchiaduro a scorrimento di dubbia qualità.
Possiamo dire che si sono scaffalati da soli!
La verità che pensate solo ai soldi (cosa giusta) ma non ascoltate più ciò che vi chiede la vostra clientela (cosa sbagliatissima).
Amavo la trilogia originale e ho preso questo solo per quel vecchio amore. Questo qui non l ho nemmeno finito. Un gioco brutto, senza idee. Sono felicissimo che sia andata così, non è nemmeno la palla destra di mass effect
anch'io penso che la Daihatsu Materia non abbia venduto il giusto per via della Renault Clio.
Se tutti quelli a cui non piace lo avessero comprato, sarebbe GOTY
E già ...la colpa è sempre degli altri, che si prendessero la responsabilità dei prodotti scadenti che fanno, pietosi come sempre EA
Una chance gliela do perchè l'ho pagato 9 euro. Dagliela anche tu
Se tutte le persone che criticano e insultano andromeda lo avessero giocato le vendite sarebbero alle stelle...
L'insuccesso di Andromeda é da attribuire tutto a quel cancro chiamato EA e alle sue politiche demenziali. Poi possono inventarsi tutte le scuse del c4zz0 che vogliono.
S o i b o i
Certo, ma BoTW è esclusivo a due piattaforme: una fallimentare ed un appena lanciata. Diciamo che Andromeda è stato vittima di una shitstorm probabilmente ingiusta, alla fine era godibile già al lancio e poi qualcosina è stato sistemato (nel tentativo di salvare la faccia), ma EA ha smesso di crederci e ha preferito farlo finire nel dimenticatoio (come successo con Star Wars).
zelda è un gran titolo mentre l altro solo un aborto con il nome di una grandissima saga
L'insuccesso degli ultimi titoli ea forse è dovuto ad ea stessa? Mirror s edge, mass effect... Ma lo saranno anche anthem ecc... Nella scorsa generazione l'unico titolo ea che ho comprato è stato Dante s inferno e dead space 1. Nell'attuale generazione ho comprato ben 0 titoli ea games e nella mia lista degli acquisti non ne ho manco 1, perché fanno tutti cag4re
Hahahaha un gioco osceno come ME:A, alimentato dalle voglie di giornalisti alla soia americani, perbenista, trama povera, bocche aperte....
Stronz4te...
Animazioni pessime sottotitoli minuscoli e comparto rpg assente sostituito da una opzioni dialogo basate sulle emozioni...
Combat system orrendo, senza pausa tattica e senza ruota degli ordini al party e fetch quest che ti sbattono da una parte all'altra della galassia.
Aggiungiamo a tutto ciò un supporto post lancio inesistente e si può solamente dire che si son scafati la fossa da soli...
Che schifo.
Ed il bello é che senza chiamarlo mass effect può comunque piacere !
Haha la caxxata del secolo!
Sai com'è, è sempre colpa degli altri...
Zelda è solo su WiiU/Switch, ME:A è su tutte le altre piattaforme TRANNE WiiU/Switch... non vedo come si possa sostenere la tesi che gli ha rubato quote di mercato, quando i due bacini di utenza probabilmente sono quasi del tutto distinti.
Infatti ormai Mass effect dopo il secondo episodio é morto.
Oh, poverini... gli hanno valutato male il gioco fatto a metà perchè c'erano in giro giochi migliori nello stesso periodo... boohooo...
Ma per favore...
Witcher 3 che era uscito due anni prima lo piallava a ME:A, non serviva scomodare Zelda.
cheers
70
Zelda BOTW ed EA nella stessa frase, vomito
tutto sommato c'era un botto di carne sul fuoco