
15 Marzo 2019
Snap starebbe testando una nuova piattaforma di gioco che potrebbe integrare ben presto in Snapchat. Secondo quanto riportato da The Informant, la società avrebbe già preso accordi con un editore per la realizzazione di giochi per la questa piattaforma.
Negli ultimi mesi, Snap ha già effettuato qualche sperimentazione aggiungendo degli elementi di gioco a Snapchat. Questa piattaforma, ovviamente, rappresenterebbe un passo decisamente più ampio. A differenza di quanto sperimentato, infatti, qui si tratterebbe di esperienze di gioco più complete.
Il fine sarebbe quello di avere un vero e proprio store da cui scaricare giochi all'interno di Snapchat. Snap avrebbe lavorato alla piattaforma per almeno un anno e, secondo quanto riferito, lo scorso mese ha anche acquisito la PlayCanvas, società con sede nel Regno Unito che realizza software per lo sviluppo di giochi per dispositivi mobili.
Nelle scorse settimane, inoltre, Snap ha reso disponibile un kit per sviluppatori che consente l'accesso ad applicazioni di terze parti tramiti le credenziali di accesso a Snapchat.
Snapchat ha ricevuto un importante aggiornamento nel mese di novembre 2017 che aveva apportato profonde modifiche all'interfaccia, molte delle quali, purtroppo, non apprezzate dagli storici utilizzatori. A seguito di una accesa protesta culminata, con una petizione firmata da 1,2 milioni di persone, il team di sviluppatori aveva deciso di ripristinare parte del precedente layout.
Commenti
"Il fine sarebbe quello di avere un vero e proprio store da cui scaricare giochi all'interno di Snapchat"
Ottima idea, così google butta fuori snapchat dal playstore in tempo zero (come successo per l'app amazon)
"potrebbe integrare in autunno "
se non falliscono prima XD
Cos’è, un rumor di Facebook? XD