Meizu X8: display più grande di Mi 8 SE e prezzo massimo di 260 euro

27 Giugno 2018 41

Il fondatore di Meizu, Jack Wong, è tornato a parlare di Meizu X8, il nuovo smartphone anticipato soltanto pochi giorni fa come il prossimo dispositivo dell'azienda cinese ad essere alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 710.

Secondo quanto confermato dallo stesso Wong in una nuova serie di dichiarazioni, Meizu X8 avrà una configurazione superiore a Xiaomi Mi 8 SE, un display più grande e un prezzo non superiore a 2000 Yuan, vale a dire circa 260 euro al cambio attuale.


Facendo un riassunto delle dichiarazione del fondatore, dunque, Meizu X8 sarà un dispositivo di fascia medio-alta con un prezzo altamente competitivo e caratterizzato dalla presenza di un display con diagonale superiore ai 5,88 pollici e SoC Qualcomm Snapdragon 710.

Assente, infine, il sensore per le impronte digitali integrato nel display, caratteristica esclusiva del Meizu 16 Plus dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 845.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Infatti anche secondo me montando lo snap 710 e sviluppando e ottimizzando ancora la flyme potrebbe tornare presto ad essere un forte competitor oltre che alternativa alla Xiaomi. Se con questo modello fosse già ad Oreo e questo soc, più avanti potrei anche farci un bel pensierino. Vediamo chi sarà più interessante tra questo e il mi A2

Nicola Russo

Vivi Nexus eanche abbastanza economico...

Sergios

credo di si, corro subito ai ripari :D
come supporto invece il vivo nex come si comporta?
e la rom com'è?

Ezio

Perché è xiaomi. C'è supporto. Comunque non ci credo tu abbia perso il vivo nex D: impossibile sei l'unico su questo blog

Sergios

perchè preferisci il mi8se a questo dell'articolo che a quanto c'è scritto dovrebbe essere superiore?

adesso butto un'occhio su questo vivo nex da 4000mah, mi sa che ho saltato la notizia e me li sono persi

Ezio

Si infatti punto al mi8 SE e soprattutto tra i due vivo nex voglio quello con lo snap 710! 4000mah display amoled e quel soc, ti dura una settimana. Oppure il mi max 3.

Sergios

credo che la cosa migliore sia puntare con cell che montino questo soc, autonomia maggiore rispetto ai top di gamma, e la potenza è già ben più che sufficiente, senza contare che dovrebbero costare abbastanza meno

quali sono i cell più interessanti che montano questo soc fino ad ora, o che dovrebbero uscire prossimamente?

Ezio

È una buonissima cosa. Il punto è che tutti dicevano che non l'avrebbe mai montato nessuno

phede86

Ormai tutti i produttori usano le gestire, fossi in loro mi concentrerei sugli aggiornamenti (anche di android) e android One, ho avuto per tre anni l'mx5, ma il prossimo sarà mi a2.

phede86

Non mi piace nemmeno su Samsung, tranquillo.

phede86

Si per quello che offrono, vedremo questo.

Dark!tetto

Certo, ma c'è pure molto di peggio, e quantomeno Meizu almeno è divertente da usare

phede86

È un prezzo ancora elevato, tenderà a diminuire dato che non ha b20, e ROM global.

phede86

Si

phede86

C'è di meglio in giro.

josefor

Senza notch e semaforo, per quel prezzo posso pure rischiare, mi toccherà usare andorid 7 fino al 2020 ma pazienza...

Sergios

beh da quello che si legge su questo soc, è una buona cosa
dovrebbe essere l'evoluzione del 660, giusto?

red wolf

da antagonista di xiaomi di appena 3 anni fa, è quasi arrivata a concorrere con umi\doogee\cubot e compagnia. Se non avesse finalmente optato per qualcomm nel 2018, sarebbe finita nel calderone della seconda fascia cinese....ma nel frattempo ha licenziato un sacco di forza lavoro, perchè navigava in ottime acque. I telefoni meizu sono ottimi, ma montando sempre mediatek nn potevano concorrere con le controparti qualcomm....ma bravi loro che con la flyme riuscivano comunque a farli viaggiare abbastanza da non rimpiangere troppo gli snapdragon. Detto ciò, meizu nn è il produttore "ingiustamente sottovalutato con un grande potenziale" ma uno dei tanti che sviluppando la sua ui , da più di un qualsiasi altro cinese di seconda fascia...

Dark!tetto

L'attuale lineup in italia prevede la fascia bassa con mediatek tipo M6, exynos sugli M6S e snap a partire da M6 note

Felk

No, o meglio, non per il merito di Xiaomi.
Per quanto riguarda l'Italia (perché non ti parlo della Cina), Meizu era nella grande distribuzione già da Luglio/Agosto 2016 (o comunque stava entrando), mentre Xiaomi no. I telefoni Meizu teoricamente dovevano essere pronti fuori dalla scatola, con anche la garanzia, per cui è impossibile che Xiaomi le abbia mangiato quote di mercato. All'epoca erano due aziende che operavano in modo totalmente diverso, per cui è impossibile ciò che dici.

Poi, per quanto riguarda Meizu abbiamo assistito ad una completa involuzione con problematiche che si è portata (e si porta) ancora dietro, mentre Xiaomi no, molte criticità sono state risolte, molti problemi che avevano i terminali Cinesi qui non ci sono e così via.

Le colpe sono di Meizu, c'è poco da fare.

Dark!tetto

Bello leggere tutti sti suggerimenti a Meizu, ma tranquilli che Meizu sa benissimo quello che fa, la loro politica di aggiornamento (Flyme invece di Android) non dà fastidio a nessuno fuori di qua, come non fa la differenza il SoC sulle fasce di prezzo basse visto che riescono a girare bene ( almeno dal M5S in poi). Ha pure siglato un'accordo con Tim e a breve parte la quotazione in borsa. Giusto per dirvi che "mai più meizu" è limitata ai blog italiani

gioboni

Pure lato design non hanno mai brillato: non so ultimamente, ma negli anni passati sembrava che facessero copia-incolla con gli iPhone.

x s.

Per a fascia alta usavano gli exynos, ma sembra che le cose stiano cambiando

gioboni
Lorenzomx

Sono pienamente d'accordo

Ezio

I 710 escono dalle fottute pareti

bisrafdav

ci aggiungerei anche prezzi via via sempre più alti!!!

bisrafdav

Tanto alla fine il mercato lo fanno gli store: esempio Gear... vende in versione Eng/Chi a 350 €.

Meizu e Xiomi possono dire quello che vogliono

https://uploads.disquscdn.c...

qandrav

O meizu cambia completamente politica di aggiornamento dei telefoni o possono pure tenerseli

T. P.

che senza aggiornamenti, almeno con snap puoi sperare nel modding...
e visto che meizu non aggiornava e si sapeva, montando exynos eri praticamente certo di restare senza alcun aggiornamento! :(

speriamo in un nuovo corso! :)

vincenzo francesco

perchè nessuno ha comprato uno xiaomi anzichè un meizu, no?

MacheteKowalski

Infatti i Meizu hanno smesso di essere interessanti quando hanno smesso di usare gli exynos, oltre che avere un design ripetitivo all'inverosimile ed un supporto. Speriamo che questi nuovi segnino la svolta, dato che Meizu vende già in Italia.

Honoré de Balzac

processori mediatek + aggiornamenti assenti = ormai non tirano più

Felk

No, Meizu si è uccisa da sola. Xiaomi non c'entra nulla...

vincenzo francesco

che male c'è ad avere il processore exynos? se li monta samsung vanno bene, se li mette meizu no?!

emeri

Hanno toppato alla grande con il supporto dei propri dispositivi.

phede86

No, processori mediatek, exynos, aggiornamenti rari, design sempre uguale.

phede86

Il mi 8 se di base costa 1800 yuan

vincenzo francesco

ne ha perso tantissimo! eppure alcuni modelli hanno delle schede tecniche davvero niente male. secondo me molto è dovuto alla diffusione di xiaomi che ha fagocitato gran parte del mercato e, personalmente, all'interfaccia utente proprietaria che non mi fa impazzire

gioboni

Negli anni mi sembra che Meizu abbia perso molto appeal da queste parti: una volta i suoi prodotti erano tra i best buy nella categoria "cinesi di qualità", ora se ne sente parlare raramente.

Felk

Mi raccomando, sempre su base nougat.

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?