Cheza: il Chromebook 2-in-1 con Snapdragon 845 potrebbe avere un pennino

27 Giugno 2018 2

Cheza - il primo Chromebook 2-in-1 dotato di SoC Snapdragon 845 - potrebbe anche essere dotato di pennino, sulla falsa riga di quanto proposto da Samsung con la S Pen presente sui suoi Chromebook Plus e Pro.

L'indiscrezione giunge attraverso un nuovo commit del Chrome Gerrit, nel quale viene descritto un evento necessario ad evitare il risveglio dallo stand-by di Cheza qualora venga inserito il pennino all'interno dell'alloggiamento dedicato. Al momento non sono molti i dispositivi dotati di una penna integrata e questo Cheza appare come un 2-in-1 sempre più completo e interessante.


Sino ad ora sappiamo che si tratta di un Chromebook basato sulla piattaforma Qualcomm top di gamma, probabilmente dotato di un display QHD 1440p, una porta USB Type-C, una DisplayPort, connettività LTE integrata e un design che consente di rimuovere la tastiera.

Alla luce dei recenti sviluppi di Chrome OS, Cheza potrà offrire supporto futuro alle applicazioni Linux, mentre quelle Android sono già da tempo disponibili sulla piattaforma. Ora non ci resta che attendere qualche dettaglio ulteriore sulle tempistiche con cui questo prodotto potrebbe giungere sul mercato, dal momento che siamo sicuri che Cheza abbia già catturato l'attenzione di più di un utente.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Ho un portatile chrome os da diversi anni non touch il play store non è arrivato e non credo arriverà mai a questo punto mi chiedo perché non fare la differenza e dare la possibilità di installarlo ed eventualmente se si riscontrano problemi rimuoverlo? Chorme Os è un sistema operativo davvero produttivo ma mancano diverse applicazioni per completarlo, mancanze che il Playstore dovrebbe poter colmare, datemi la possibilità di farlo...

Vinx

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Recensione Asus ZenBook Flip S, il primo con Intel Core 11th Gen!

Recensione MSI RTX 3090 Gaming X Trio 24G, semplicemente ESAGERATA!

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3080, il 4K non sarà più un sogno! Video