Asus ZenFone 3 riceve le patch di sicurezza di giugno (ZE552KL e ZE520KL)

26 Giugno 2018 12

Asus ZenFone 3 continua a ricevere aggiornamenti costanti nel tempo: dopo essere passato per due major release di Android, prima con Nougat e più di recente con Oreo, il supporto fornito dal produttore ai possessori del terminale non è mai mancato.

Da poco è in distribuzione una nuova versione del software, la 15.0410.1806.65, che, oltre ad introdurre le ultime correzioni dal punto di vista della sicurezza del sistema operativo Android, dovrebbe migliorare anche l'autonomia. Il changelog dell'update, disponibile per entrambe le varianti del dispositivo, ZE552KL e ZE520KL, conferma un aggiornamento cumulativo per quanto riguarda le patch di sicurezza (maggio e giugno 2018) ed una serie di ottimizzazioni relativi ai consumi energetici.


La notifica OTA è già disponibile per i modelli no-brand, fateci sapere nei commenti se l'autonomia vi sembra migiorata rispetto a prima.

Asus Zenfone 3 ZE520KL è disponibile online da ASUS eShop a 89 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo.
(aggiornamento del 05 luglio 2020, ore 01:32)
Thanks to Marco Carcarino

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beata

Volevo sapere se per asus zenfon 3 laser (tim) ci sono gli aggiornamenti in vidta o è tagliato fuori comletamente. A gennaio mi si è aggiornato a 7.1 ma mi si e sballato tutto il sistema. La fotocamera era un disastro ! Si bloccava era lenta....
Qualche giorno fa ho dovuto a formattare di fabbrica dslla disperazione ! Sembra che adesso va meglio ma mika di tanto. Comunque e l'ultimo asus che ho aquistato !

Giorgia Bachiorri

Io possiedo uno Zenfone 3 no brand e tutto ok con gli aggiornamenti. Mia sorella ha quello brandizzato Tim che non si aggiorna. Dunque, quando si "sbloccherà" per i telefoni brandizzati la situazione? Ancora lei sta ad Android 7.

fgianky64

Allora meglio così, e grazie per il consiglio. Con Andoid 7 il telefono a me va benissimo. Le patch di sicurezza magari a giorni arriveranno

fabio

A me dura un filino più di prima, la batteria. Reattivo come sempre. Con una/due tacche di ricezione , per un'ora di navigazione internet in rete dati, consuma il 11/12% di batteria...non mi posso lamentare

Matteo Fringuelli

Buono a sapersi, ne ha uno la mia ragazza (a questo punto fortunatamente brand TIM) :-)

Mike Punto

meglio che non sia aggiornato, Oreo ha portato ad un battery drain che non permette più di far durare la batteria per un giorno e mezzo... per cosa 2 pop up... rimani ad Android 7 finché puoi

AstralHD

Più che Tim acquista roba seria non bidoni per poi lamentare aggiornamenti che mancano

fgianky64

È da mesi che sento parlare di rilascio di aggiornamenti per Asus Zenfone 3 (il mio è il mod ZE552KL), Oreo compreso. Ma io sono un "privilegiato" TIM, quindi nulla. Grazie TIM, Grande TIM, mai più brand TIM. Mi chiedo se Asus, in circostanze di assoluto disinteresse del gestore telefonico nei confronti dei propri clienti, non possa (o addirittura debba) per tutelarsi, forzare gli aggiornamenti, visto che anche l'immagine del produttore non ne esce bene.

DarkKnightAndroid©™
moris princigalli
Lele

Peccato che quella merd4 di TIM ancora non ha dato disponibile OREO sui suoi terminati brand... MAI più TIM, Mai più! Devono morire... sto ancora con Android 7.0

Ezio

Poi dicono che non aggiorna

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro

Live Batteria Wiko View 4 (5.000 mAh): terminato alle 23.00 con il 47%