Xiaomi Mi Box 3: aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ufficiale e in distribuzione

25 Giugno 2018 215

Xiaomi Mi Box 3 sta finalmente ricevendo l'aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo, a distanza di diverse settimane dal rilascio della prima versione beta del software disponibile solo per gli iscritti al programma. Il rollout definitivo ha preso il via da poco, e le prime segnalazioni stanno giungendo da diverse parti del mondo, Italia compresa.

Un aggiornamento arrivato in maniera inaspettata, per questo box TV con Android, tra i più diffusi sul mercato grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo e il marchio Xiaomi che ha giocato un ruolo importante. Tra le novità emerse nel nuovo firmware troviamo una interfaccia grafica leggermente modificata nella schermata iniziale e applicazioni native aggiornate.


L'aggiornamento richiede circa 600MB di dati da scaricare e comprende anche le patch di sicurezza aggiornate ad aprile 2018.

Un pacchetto decisamente consistente, che potrebbe richiedere qualche giorno prima di arrivare su tutti i Mi Box 3. Pazientate dunque se ancora non riuscite a visualizzare la notifica, la procedura è ormai partita e raggiungerà entro breve tutti i dispositivi.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 455 euro oppure da ePrice a 496 euro.
Thanks to tampasmix & safety

215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide89

Buon giorno, io ho un mibox 3s 4k e da qualche giorno, facendo partire un video sia da you tube che da dei link esterni il video parte correttamente e dopo un pò si oscura lo schermo della tv ma l audio e quindi il video riprodotto continua ad andare. Premendo il tasto con la freccia torna pure il video e dopo 2, 5 o 10 minuti lo rifá e avanti così.... Sapete il perche e cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie

narlo

NETFLIX con il MI BOX non va in 5.1. Tramite PC sì. Com'è possibile? Soluzioni?

narlo

Io ho resettato dopo l'aggiornamento a OREO. Mai avuto il 5.1 su Netflix.

L'amplificatore impostato su STRAIGHT (quindi diretto), funziona così:

- Se accendo il MI BOX è stereo;
- Se apro un file 5.1 su VLC passa in automatico da STEREO a MULTI CANALE
- Idem su Kodi
- Su RaiPlay e NETFLIX, stereo è e stereo rimane.

Tu dici che dovrei rifare un altro reset? Nei forum stranieri sembra che non siano pochi a lamentarsi.

Poi, altro dettaglio: gli scatti nella riproduzione di file anche con bitrate modesti. Possibile che il TV del 2013 riproduce tutto liscio e un player del genere tentenni?

bazzilla

Dopo un reset ho visto che Netflix è tornato a funzinare.
Magari nel tuo caso è sufficiente disinstallare e reinstallare Netflix, oppure eliminare i dati e la cache dell'app.

narlo

Anche a me. Netflix non va in 5.1. Kodi e VLC invece sì, però ogni tanto non vanno più e devo riavviare il MI BOX TV per riavere l'audio.

Per Netflix qual è la soluzione?

Io ho il MI BOX TV connesso direttamente all'amplificatore Yamaha via HDMI.

Filippo Sciortino

No

Droidosauro

No, ma perché, non lo trova?

Filippo Sciortino

Siccome sono ancora fermo ad Android 6.0.1 sai come installare via recovery Android 8?

Droidosauro

C'è la versione già indicata in altro post

Droidosauro

Perché non fa ricerche su browser (che non è integrato), ma al massimo risponde a domani semplici da Wikipedia. Le app fuori browser si installano procurandoti l'apk su internet e trasferendolo sul box (tramite penna USB o Cloud), dopodiché apri un file manager dal box (per es ES File Explorer) e lo installi

Droidosauro

Il Mi box 3 International Version è l'unico con Android TV, gli altri hanno versioni cinesi praticamente inutilizzabili

Droidosauro

1) si
2) non so
3) si, funzionano tutti e 4
4) si, c'è l'app Android TV che funziona da telecomando e da tastiera
5) praticamente con tutto, sia app (es.YouTube, Mediaset, Facebook Video, TuneIn, VLC, Google Photos, AceStream, TinyCam per il controllo di ip cam), praticamente qualsiasi streaming da browser ha l'icona per fare il casting e se non ce l'ha ci sono app che estraggono il flusso video e fanno il casting (es. web video caster)

Filippo Sciortino

Se possibile potresti contattarmi ho acqyisacqu da poco un box e non riesco a far funzionare prime video.
Se potessi aiutarmi sarebbe ottimo.

teo giordani

Mi spiegate come è possibile che quando voglio fare una ricerca su Google mi da per risultati solo video di Youtube? E anche come si fa a scaricare app fuori dal play store?

Paolo Vangoni

Ma che differenze ci sono tra il mi 3 ed il mi 3s?

narlo

AI possessori di Xiaomi Mi 3s:

1. Con un ripristino di fabbrica i problemi di OREO si sono risolti?
2. Chi mi sa dire quali file realmente supporta? mkv 1080p x264 e x265 vanno fluidi o se il bitrate è troppo alto inizia a fare scatti come la maggior parte dei lettori che vantano addirittura supporto per il 4k ?
3. RaiPlay, Amazon Prime Video, Netflix e YouTube funzionano? Quali app NON vanno o NON si trovano sullo store?
4. E' possibile digitare dalla tastiera del telefono (supponiamo voglia cercare un sito internet)?
5. Le funzioni di cast, con cosa sono compatibili (a parte YouTube)?

Grazie

S.

Problema risolto. grazie del consiglio :)

Droidosauro

Facendo un ripristino allo stato di fabbrica, ora mi funziona tutto

S.

Dopo l'aggiornamento non mi funziona il tasto centrale e quello microfono. Ho letto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema. Come avete risolto?

Ardian Muho

Ciao , ma per installare le app non da storie come posso fare come con aggiornamento 8 non o più la posibliposs di impostare il mi box.

RikiAsRoma90

Dove lo si puó acquistare? ed è compatibile con Sky go Dazn Amazon Prime Video e Netflix?

Dottor Wolter

Il 3 se non erro è la versione internazionale mentre il 3s è la versione del mercato cinese, difatti costa un pelo in meno

Dottor Wolter

L'ho preso, avviato ed aggiornato ad Oreo e utilizzato.
Io ti consiglio appunto di fare un bel reset, a me funziona tutto alla grande, si il tasto ricerca vocale funziona solo in ricerca dei contenuti tipo su youtube, invece come dettato vocale devo cliccare.. il tasto home funziona normalmente

Error 404: Name not found

scusami ma le differenze tra la MI BOX 3 e la MI BOX 3S quali sono?

Droidosauro

Perché va me non funziona né il tasto Microfono (non si attivano i comandi vocali, per farlo devo cliccare sull'icona) e non funziona il tasto Home (non succede nulla quando lo schiaccio, per ritornare dalle app alla Home devo premere più volte sul tasto Indietro o premere su Esci, se l'app ha una funzione di uscita). Proverò a fare un reset. Per meglio intenderci, tu ora su MiBox hai la versione di Android 8.0.0

Dottor Wolter

Si, perchè? Funzionano benissimo

Droidosauro

Ti funziona il tasto Microfono del telecomando? E il tasto Home?

Dottor Wolter

Paragonare la Fire stick TV con questo dispositivo non ha quasi senso, la fire ha 1gb di ram mentre il mibox 4k ne ha 2 e vi assicuro che cambia veramente tanto, senza contare che lo store di Amazon integrato fa schifo, ci sono 4 app in croce (per dire, non c'è manco Timvision ad esempio), comunque io l'ho appena preso e non ho riscontrato alcun problema citato, forse per le patch successive.. comunque con un salto del genere da 6.0 a 8.0 io un resettino l'avrei anche fatto eh

Dottor Wolter

Confermo, venduta per disperazione..
Ogni 3x2 mi si impallava e si riavviava o mi portava alla dashboard.. per carità

Dottor Wolter

LOL, è un quadcore @2.0ghz che va alla grande con 2gb di ram, non si è piantato ne rallentato mezza volta per ora.. a 39 euro ci compri fuffa, non di certo un dispositivo con Android TV

Dottor Wolter

Lascia perdere la Fire stick TV, io l'ho venduta.. fa alterare di brutto, si inchioda spesso, è lenta come il cucco e non ha la memoria espandibile..

Dottor Wolter

Ma difatti che paragone stupido è? Costa 220 euro, io il mi box 3 international 4k l'ho pagato 58. c'è differenza eh..

Droidosauro

A me Prime Video funziona. Quali sono gli altri problemi che hai trovato? A me funziona tutto piu che bene, ad eccezione del tasto del telecomando della ricerca vocale. Per avviare la ricerca vocale devo andare sull'icona

ianneboy84

L'aggiornamento ha portato piccoli e grandi problemi. Io ne ho preso un'altra e nin installerò Oreo fin quando non sarà sicuro al 100%. Peccato che non funzioni Prime Video. L'app si avvia, posso fare tutto, tranne avviare i video, mi appare il msg "Connessione assente". Ho letto su un sito che dovrei avere la patch di luglio 2017 (adesso è fermo alla patch di ottobre 2016). Qualcuno mi conferme questa cosa? Grazie.

Massimo Olivieri

io ho aggiornato ad oreo è funziona benissimo .

ianneboy84

Ciao. Mi avevi aiutato l'altra volta con l'apk di Prime Video per Mi Box. Il problema attuale è il seguente: ho un nuovo Mi Box con Android 6.0.1 e patch di Ottobre 2016. Ho installato l'apk, ma non mi abbia i video... mi dice problema di connessione. Ho letto online che bisogna aggiornare il Mio Box con le patch di Luglio 2017, ma non vorrei trovarmi Oreo (che da solo problemi). Cosa mi consigli?!? C'è un apk più recebte? Grazie in anticipo!!!

bazzilla

Proverò, ma ho dei dubbi che funzioni.
Da quando ho aggiornato, anche Kodi non esce più con l'audio 5.1...solo stereo.

Massimo Olivieri

No é Netflix che ha problemi, disinstalla gli aggiornamenti e vedi che funziona

bazzilla

Stesso problema da quando ho aggiornato ad Oreo. Aggiornamento disastroso.

bazzilla

Ho trovato conferma sul web: l'aggiornamento ad Oreo ha portato problemi all'audio 5.1 su Netflix...e non solo su Netflix mi sa...

Riccardo

Aggiornato ad Oreo, funziona tutto tranne per il fatto che da 3 giorni al mattino trovo la TV accesa... Qualche problema con l'hdmi cec?

Salvatore Tiano®

Mi consigliate delle belle App? Poi volevo sapere Sky Now funziona ? Grazie

AlePLZ

Anche io problemi con kodi non legge hd esterno... Spero che risolvano presto ora uso vlc

mmhoppure

aggiornato ieri sera..ancora da testare...cmq NAS+Archos Player e altra vita proprio!

bazzilla

La tv lo supporta, infatti chromecast è fire tv vanno in 5.1 se collegati alla tv, mentre il Mi Box no

Massimo Olivieri

idem anche la TV deve supportare il DD+

bazzilla

Ce l'ho, ma funziona solo se il Mi Box è collegato al l'ampli, mentre prima, mi pare che funzionasse anche collegato all'hdmi della tv.

Loris Piasit Sambinelli

il telecomando pure a me si disaccopia continuamente...anche senza essere passato ad oreo!

Massimo Olivieri

funziona benissimo devi avare un amplificatore compatibile con Dolby digital plus

Emil

installate "sideload launcher" che vi permette di installare app Android standar sul box, poi installate "Aptoide" che è uno store alternativo e dentro ci trovate "prime video" per Android TV

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G