
06 Luglio 2018
Anche oggi si torna a parlare del Meizu 16, il nuovo top di gamma del produttore cinese che dovrebbe essere ormai prossimo all'annuncio ufficiale.
Nei giorni scorsi sono arrivate conferme sui processori, Snapdragon 710 per la versione "normale" e Snapdragon 845 per la variante "Pro" che dovrebbe avere una camera di vapore che avrà il compito di raffreddare la CPU durante gli utilizzi più estremi del dispositivo.
Oggi, invece, si torna a parlare di design grazie ad una nuova immagine pubblicata su Weibo che conferma la presenza di un display molto ampio, privo di "notch", e l'assenza del sensore per il riconoscimento delle impronte. Si avvalora, quindi, l'ipotesi che il sensore possa essere integrato nel display o lateralmente.
L'immagine mostra anche la parte posteriore dove sono posizionate due fotocamere in verticale ed un flash LED circolare collocati nella parte centrale e non di lato come ipotizzato in precedenza.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Esattamente per questo metto il pannolone al tel, almeno il cool é protetto.
Vale per tutti gli Smartphone.. Conosco persone a cui è cascato s7 edge e non si è rotto nulla.. Va sempre a c u l o
Un amico ha detto lo stesso e alla prima caduta si é rotto il pannello oled nella porzione inferiore e lasciava righe verticali verdi fino a metá schermo. Io con un misero Xiaomi, caduto da 10 cm di altezza su pavimento in pietra ho raccolto cocci per 3 giorni.
Morale, sebbene abbia un g6 che come maneggevolezza ed estetica é uno spettacolo, lo tengo sempre incapsulato in una cover rugged in gommazza che ne distrugge maneggevolezza ed estetica, ma almeno mi garantisce di non romperlo accidentalmente. Amen.
Si, ma un meizu con una fotocamera a mostro quando? :D
Speriamo che il notch sia stata solo una sciagurata moda passeggera
Su AliExpress (MEIZU Online Store, store ufficiale) c'è la versione Globale (M881H) con B20 e spedizione DHL
Ho avuto vari meizu da mx4 in poi e sono pronto a ricomprarne uno anche domani se torna la vecchia meizu e inizia ad aggiornare (non supportare xche tutti i meizu sono supportati) come d1o comanda. Il discorso mtk è più complicato, sono stati costretti ad usare i loro processori xche mtk aveva delle quote della società meizu.. per fortuna sono tornati agli snap, anche se a onor del vero i mtk come sono cmq buoni processori che vanno bene al 90% degli utenti.. il pro 7 secondo me è stato lanciato ad un prezzo troppo alto, dovevano essere più aggressivi e ne avrebbero venduti molti di piu
Ma il meizu 15?? Per me il piu bel telefono di quest anno esteticamente..e ha anche un ottimo hardware. Ma non si trova nessuna recensione,sembra come se non e neanche uscito...bho
brutto.
Questo è veritiero, infatti non è un full borderless ma ha la sua buona dose di cornici.
Brutto ma equilibrato
M15 ha sd626, 15 lo sd660, 15plus exynos, dove hai trovato questo meizu 15 con sd630?
Diciamo che a loro modo sono stati innovativi, l'avesse fatto Apple tutti a ruota come per il notch. Meizu anticipò le antenne sui bordi, è fra i pochi col 3d press, ha un flash particolare, ha fotocamere molto buone, cerca di mantenere le simmetrie. Lato design è fra i più apprezzabili, autonomie decenti però leggo spesso di un software poco aggiornato. Non è un caso che la serie 15 è nata col 7.1.1-2 e stranamente hanno deciso di non puntare sui 18:9 (forse anche sulla serie 16). La partnership con mediatek ha fatto perdere il passo con i competitor.
Bello, sia con il sensore sotto il display che con il sensore di lato.
Lol ho s8 da un anno, non uso nessun proteggi schermo ed è ancora immacolato.. Basta semplicemente starci attenti
Ah... E io che pensavo ci fosse una motivazione seria...
be guarda che investire e fare ricerca costa e solo i marchi grandi possono farlo...i piccoli si arrangiano
Io lo comprerei a quel prezzo.. certo non al prezzo di lancio e con quel secondo display dietro che non serve a nulla.
Fallimento su Pro7 e Plus: dovevano spedirnene 3Mln, dopo i primi lotti vendite calate a picco, ri-stimano 1MLN, ne restano ½ in magazzino. Ora svendono su Aliexpr parte da 185€ (con p25, 4+64gb) a 270€ (x30, 4+128)
Geek buy ing
Infatti dipende da come sfrutti il design e lo spazio.
Ma è meglio copiare gli altri che pensarci per davvero oggigiorno.
di solito in alto sono disposti oltre alla camerina anche vari sensori di prossimità,della luce ,la cassa ecc ...quindi non puoi riservargli un solo angolino non basta
Basterebbe anche solo mettere la telecamerina in alto a sinistra e lasciare un minimo di spazio per auricolare e microfono.
allora possiamo saltare a piè pari la news, tanto non sarà così, era troppo bello.
se il telefono ha zero bordi ha il notch ,se non volete il notch allora prendetevi il telefono con il bordino ....le soluzioni sono queste non si scappa...a meno che non si faccia lo slide come ha fatto oppo
Ma quelli hanno il display infinity shards, che si sbricciola anche se hai lo sguardo acuto...
Toh, un bel telefono. Che sta succedendo? La moda delle corna é giá sparita? (speriamo)
C'è anche il Meizu 15 già in vendita in Polonia e in Repubblica Ceca con snapdragon 630 64gb/4gb ram display 18:9 a 300 euro.
Almeno spero sia 16:9. Tutti gli altri meizu, compresa la serie 15 con bordi ridotti, sono in 16:9
Si ma per me è fake l'immagine. Troppo poco meizu. Anche perché lo disse il ceo stesso che avrebbe usato i 16:9 ancora
Ma anche no. HTC, Samsung e Sony non hanno modelli col notch e sono tutti simmetrici. Idem per la maggioranza dei Nokia e per diversi Xiaomi.
render gentilmente concesso dai colleghi lenovo.
Nel forum di Meizu si dice 2mm piu stretto di s9+ quindi circa 71mm, lunghezza forse 146-7mm. Bordi simmetrici sopra e sotto,
Bordi laterali più larghi che in meizu 15, display flat 16:9.
no, ormai sono tutti borderless con notch superiore e bordo inferiore.
o senza notch ma borderless sopra e non sotto.
Finalmente in che senso? Ce ne sono tanti telefoni simmetrici privi del notch (anche perché nessun telefono col notch è simmetrico).
Un bellissimo design, che sicuramente verrà rovinato da un form factor esagerato tipo 6". Oramai questi tablet sono belli da vedere solo in foto...
E' solo per quel bordino che non ho mai comprato un telefono bianco!
Una fusione tra i design di V30 e pixel 2xl sull'anteriore e un bellissimo retro alla Meizu che ho sempre invidiato.
Che dire, ottimo lavoro se dovesse essere così, peccato sia Meizu e gli angoli così eccessivamente stondati stonano un po'...
Moda.. notch o angoli smussati..
Ormai dobbiamo scegliere fra il meno peggio!
Ahhh giusto!
NOn mi fa impazzire ma l'assenza del notch me lo fa promuovere comunque!
No, è peggio. Ma così diminuisce il rapporto tra display e scocca.
E' vero! Ci assomiglia tantissimo.
In effetti non e' che ci volesse poi cosi' tanto per arrivarci.
Io non ho capito perche' adesso fanno tutti i display smussati.
Ma si vede meglio cosi'?