
06 Agosto 2018
Aggiornamento 22/06 ore 10:05
Xiaomi Mi Pad 4 continua a calcare le prime pagine dei social cinesi, a pochi giorni dalla presentazione. Dopo le conferme sul processore e sui metodi di sblocco, arrivano le prime immagini dal noto sito di Slashleaks che metterebbero in luce le due configurazioni hardware del tablet ed i presunti prezzi.
Aggiornamento 22/06
Xiaomi ha pubblicato un nuovo teaser nel proprio account ufficiale Weibo, confermando nuovi dettagli su Mi Pad 4. L'atteso tablet sarà infatti dotato di tecnologie di sblocco tramite riconoscimento del volto, supportato dall'Intelligenza Artificiale.
Il dispositivo potrà dunque essere sbloccato semplicemente inquadrando il viso con la fotocamera frontale.
Articolo originale 21/06
Le precedenti speculazioni basate sul firmware hanno trovato conferma, il prossimo Mi Pad 4 di Xiaomi sarò effettivamente spinto da una soluzione Snapdragon 660.
Ciò che rende quasi ufficiale quest'ultima voce, è la condivisione dall'account Weibo dell'azienda dell'immagine teaser che vi proponiamo a seguire, nella parte inferiore è presente una sezione di testo che svela alcune interessanti informazioni.
Senza masticare cinese, possiamo dirvi che la parte scritta non solo menziona la soluzione hardware, ma parla anche di "accelerazione gioco intelligente", suggerendo che sarà implementata una modalità ottimizzata durante l'esecuzione di giochi, sulla scia di altre soluzioni proposte dai competitor.
Poco altro è noto al momento su Mi Pad 4, si dice che ospiterà una batteria da 6.000 mAh, si vocifera inoltre la presenza di un comparto camera da 13 MP posteriormente, e 5 MP anteriormente. Maggiori informazioni le avremo il prossimo 25 giugno, il giorno in cui Mi Pad 4 sarà presentato.
Commenti
Chi continua a vendere tablet privi di un sistema operativo completo (Windows, Chrome Os...), sta semplicemente facendo la "scarpetta" sul piatto di un mercato ormai finito.
Confermato 16:10, ovvero 1920 x 1200.
Si chiama " elettronicapoint73 ". Sembra super professionale, invece dopo i 14 gg sparisce completamente.
Huawei Mediapad M5
non si sa niente per la possibile sd?
Non aumenta la frammentazione avere 4 o 6 GB di RAM.
Che negozio è così giusto per evitarlo...
Il problema è che il negozio online mi risponde che non sono c. loro, quando per legge nel primo anno dovrebbero vedersela loro. Quindi la strada sarebbe quella delle vie legali, ma ne vale la pena?
A me pare proprio un 16:10 dalla foto
questo è un 4:3
ma lo schermo non è un 16:10 bensì un 4:3, come al solito.
Peccato non sia un 9.7
io il nesquik del 2005
grazie, non avevo dubbi
ho vomitato il cenone di natale del 98
secondo voi avrà un modulo gps?
Un 8" da 16:10 ha dimensioni e area display quasi doppie ruspetto ad un phablet 6" 18:9 o 19:9.
Il sogno erotico di tutte le donne italiane,Salvini che bacia Di Maio
Mi scusi, lei per chi ha votato alle elezioni del 4 marzo?
c'è scritto anche "presunti prezzi" nel titolo
Comprato da 10 giorni, sono 8" in 16:9. Lo schermo è bello luminoso con ottimi colori...poi il playstore si installa in pochi click.
Ma infatti ormai, l'unico tablet puro che ha senso prendere è l'iPad. Se invece si vuole qualcosa in più di un tablet perdendo qualcosa nell'uso touch ci sono i 2 in 1. Android sui tablet allo stato attuale è morto
Perché un Samsung di 700 euro viene supportato? Almeno ne perdo solo 200 euro e con il resto mi prendo l’iPad e ne ho 2.
Hai esperienza con questo prodotto? Non sono esperto, quindi non so se lo schermo sia abbastanza grande per i fumetti
Si, per la lettura continuerò anch'io con il kindle
Senza dubbio
dipende cosa devi fare, per la gestione dei file ios è ancora indietro, anche per modifiche con word
io 3 lenovo, tutti con problemi enormi.
si ma 8 pollici quasi non è un tablet oramai, 10 è il minimo sindacabile.
a 120-130 euro lo prendo per mio figlio.
Concordo in pieno, ma sinceramente capisco ancora meno chi si rivolga verso il segmento dei tablet con un os privo di applicazioni ad essi dedicati.
Almeno Apple cura lo store tablet e cerca di fornire programmi che si differenziano da quelli per smartphone, su Android non si ha nemmeno quello.
Perché sono fatti così.... non hanno ancora capito che in tasca c'è il cellulare che ormai ha una diagonale di 5.7" o anche 6" e a casa uno usa il tablet pur cui serve ALMENO un 10". Il mercato tablet Android va male anche perché nessuno fa un tblet come si deve: 10"-12", pennino, gesture, interfaccia rivista per tablet, app per tablet. O Google si sveglia con ChromeOs o non vedremo progressi per ancora molto tempo.
Hanno aggiornato l'articolo con quell'elenco dopo che io ho scritto il commento...
Comunque 8 pollici scaffale!
Google ha chiuso lo store dedicato ai tablet, in buona sostanza anche Google ha abbandonato i tablet
Perche costa meno e puoi venderlo a quei 20/30€ in meno che la gente oggi guarda.
Tanto io prendo su GB 289 sicuro di troverà
Poi dovrebbero venderlo a 500€.....
Ci se lo compra un tablet Androida 500 e passa
Vallo a dire a loro ormai il mercato ne è infestato.
Eppure il mio messaggio mi sembra chiaro...Io dico perché fare la versione da 4Gb dello stesso device, visto che un SO come un Android più ram ha e meglio è?
Fai solo la versione 6Gb e dai la scelta sul taglio della memoria flash...
Per me non hanno senso i telefono da 6"! 8-\
E supporto penna
Bella racchetta
io ho dovuto rendere 2 tablet lenovo di fila per problemi vari, il chuwi invece, preso per spendere poco ed avere un pc di emergenza, tira tranquillamente la carretta. Quindi il mio consiglio è di aspettare qualche chuwi in offerta lampo su amazon visto che ci vende gearbest con consegna ad un giorno ed in caso di problemi sappiamo già da chi sarebbero gestiti.
secondo me loro hanno già pronta l'evoluzione degli ipad a-la surface book, o qualcosa di simile per farli diventare 2in1. ma esistendo solo loro, credo che a loro interessino le loro quantità e i loro margini.
se uno volesse un telefono tipo compact e un tablet?
in quale modo avere una versione con più ram peggiora l'ottimizzazione?
Non devi ottimizzare la ram, o meglio se realizzi un buon software per lavorare con 4 gb con 6 giga va automaticamente meglio.
lenovo solo problemi.
8 pollici, ma per cortesia il mi mix 3 sarà 7 pollici.
IMHO che mercato puo avere un 8" quando ormai regnano phablet da oltre 6"
per avere senso dovrebbe essere un 11-12" con risoluzione 3k perfetto per la lettura di un A4