
27 Agosto 2018
ARCore è la piattaforma per la realtà aumentata lanciata da Google a fine del 2017, supportata, inizialmente, soltanto dai Pixel e dai Samsung Galaxy S8.
Il team di sviluppatori ha lavorato duramente, ampliando la compatibilità ad un numero sempre maggiore di device ai quali si sono aggiunti recentemente lo Xiaomi Mi 8, l'Honor 10, il Nokia 6 e tanti altri. Grazie a XDA è stato possibile scoprire che, benché non venga menzionato in alcun elenco ufficiale, anche il OnePlus 6 supporta perfettamente l'app ARCore.
Per utilizzarla, però, bisognerà scaricare manualmente l'APK sullo smartphone poiché non è ancora possibile il download tramite Play Store, non essendo stato ancora abilitato da Google. Una volta installato, funzionerà senza alcun problema, esattamente come accade sui device elencati poco più sopra.
Vi lasciamo qui sotto i link per scaricare l'APK di ARCore tramite APKMirror e quello diretto allo store Google.
Commenti
È solo un pacchetto di risorse, non vedi niente nel drawer, non è un'app. Semplicemente ora che lo hai scaricato puoi usare tutte quelle le app AR.
Penso devi installare le App che lo sfruttino
Installato ma non è presente nel drawer... Come si avvia?
3d??
Manualmente... ;)
Attendo il 6t
come suggerisce il nome(no, non è un omaggio di Google a Berlusconi xD) fa da "nucleo" ad altre app con supporto alla realtà aumentata.
https://uploads.disquscdn.c...
a ke serve?
Io l'ho scaricato normalmente dal play store su oneplus 3t
Inb4 Silvio jokes