Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Meizu 16 utilizzerà una camera di vapore per raffreddare lo Snapdragon 845

20 Giugno 2018 27

Le indiscrezioni su Meizu 16 sono ormai all'ordine del giorno. Il nuovo top di gamma della società cinese dovrebbe arrivare nel corso della seconda metà dell'anno in due versioni: una "normale" con processore Snapdragon 710 ed una "Pro" con lo Snapdragon 845.

Per sfruttare al massimo il processore più potente di Qualcomm, Meizu avrebbe pensato ad un dissipatore di calore, una camera di vapore che avrà il compito di raffreddare la CPU durante gli utilizzi più estremi del dispositivo.


Ad affermarlo è stato lo stesso fondatore di Meizu, Jack Wong. Una soluzione del genere è stata già utilizzata da diversi produttori, non ultimi anche Razer per il suo Razer Phone ed ASUS per il ROG Phone che abbiamo visto recentemente al Computex di Taipei.

Il Meziu 16, quindi, si preannuncia uno smartphone decisamente interessante che dovrebbe essere caratterizzato anche da un elevato rapporto tra schermo e parte frontale oltre ad integrare un sensore per il riconoscimento delle impronte nel display. Non resta che attendere ulteriori informazioni che, da qui al momento dell'annuncio ufficiale, sicuramente non mancheranno.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Questione di sensazioni, per me è bollente, per te può passare... L' unico che conosco e che sta nei limiti della normalità, è il sony z5 premium.

Federico

Cosa intendi per scaldare come un forno? Proprio non mi è mai capitato di avvertire disagio dovuto alla temperatura nel tenere in mano un 950XL (trovavo insopportabile solo il contatto con la plastica, ma quello è un altro discorso).
Tutte le prove con tanto di termometro condotte all'epoca dello Snap 810 davano solo il 950 XL e l'HTC One M9 come capaci di controllare senza problemi la dissipazione di quel SoC, e visto che li ho avuti entrambi non posso che confermarle.

Sebb5

Sicuramente costerà sui 300 la versione con lo snap710

Mattia Cognolato

No aspetta non ho capito cosa intendi... Io ce l ho in mano, scalda come un forno: C'è un sistema di raffreddamento che non funziona, acqua o no

Red, trainer

Ma il carbone dove va inserito? Nella usb-c?

Pistacchio
Dark!tetto

Fa prorpio parte della loro politica aggiornare la flyme e non la versione Android, non che sia giusto, ma è sempre stato così per Meizu.

Federico

Neanche se seghi la serpentina di un frigorifero trovi liquido. Sono sostanze altamente volatili che alla pressione atmosferica si trasformano immediatamente in gas

Duca

Dovevano mettere lo snap 845 su entrambi i dispositivi..

Mattia Cognolato

Si si, era una bugia dicevo

Federico

Si girò questa leggenda, poi spiegarono a quelli che segavano le serpentine per cercare l'acqua che non è così che funziona

Mattia Cognolato

No non c era nessun sistema

Federico

Ma non direi proprio

Raxien

Il 950 è sempre stato un forno crematorio appena messo sotto stress

Federico

Io lo avevo.

Raxien

Avrei da ridire....

emeri

Certe aziende non hanno ancora capito che software e hardware devono andare di pari passo..

Federico

Sugli Sanp 810 dei Lumia il metodo funzionava benissimo.

Flyn

Il salame e la mortadella sono peggio dei paraocchi dei cavalli :P

Gios

cielo, esiste sul serio :O!!!!

Il problema è che qui tanti osannano a mo di f4nboy il marchio o ancora peggio il cellulare che possono mettere in tasca ed è il meglio del meglio, mentre quello che comprano gli altri è osceno.
Quindi arriviamo a persone che esaltano marchi che non garantiscono in modo capillare e repentino le riparazioni, non garantiscono gli aggiornamenti etc etc.........in genere si chiamano compromessi, qui li chiamano valore aggiunto

Flyn

D'accordissimo ma tutto ha un limite. Il "prestigio" delle mie colleghe ha ricevuto oggi una patch di sicurezza e ha 2 anni.
Si, esatto, la marca è "prestigio".

Gios

Ci sono android e ci sono android, fino a prova contraria, il valore aggiunto di Sony, Htc, Samsung sono gli aggiornamenti protratti nel tempo (almeno sui top di gamma)

Flyn

Sono imbarazzanti, non c'e' altro da dire. Mi va bene che io lo uso come muletto.

Word_Life

E che fai, lo butti via Nougat?
Meizu Pro 5, top di gamma 2015, non ha mai ricevuto un singolo major update, ed è tutt'oggi fermo a Lollipop 5.1

Flyn

Segh* mentali sull'hw e ho in mano un m5 note fermo a android 7 (uscito ieri).

Emiliano Frangella

Haha....a settembre non farà più caldo poi....

Red_990

Tempo che uscirà saremo nel 2019. Meizu sempre in ritardo

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!