Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 9 potrebbe avere una S Pen tutta nuova | Ulteriori conferme

25 Giugno 2018 275

Aggiornamento del 25/06

Galaxy Note 9 potrebbe introdurre alcune novità per quanto riguarda la S Pen. Ad avvalorare le nostre indiscrezioni riportate nei giorni scorsi arrivano ulteriori conferme tramite due tweet del "leaker" Ice universe.

Nei twett si legge che "le funzionalità della S Pen di Note 9 ripagheranno dell'attesa" e che "la S Pen di Note 9 è un pennino con un'anima, potrebbe essere il più grande aggiornamento nella sua storia". Insomma, le premesse sono davvero interessanti e Galaxy Note 9 si candida ad essere molto più che un semplice aggiornamento incrementale di Note 8.

Articolo originale del 20 giugno

Il Galaxy Note 9 potrebbe essere annunciato da Samsung il prossimo 9 agosto, probabilmente un giorno scelto non a caso. In attesa dell'annuncio non mancano comunque indiscrezioni che puntano ad un device "conservativo" per quanto riguarda il design rispetto al modello dello scorso anno, anche se non mancheranno delle novità.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe adottare gran parte dell'hardware dal Galaxy S9 Plus, in particolare il processore, la dotazione di memoria ed il comparto fotografico con doppio sensore ed apertura focale variabile. Indiscrezioni parlano anche di una versione più potente con 8GB di RAM e ben 512GB di memoria integrata.

Ma una delle principali novità potrebbe essere rappresentata proprio dall'elemento distintivo della serie Note, la S Pen.

Rispetto al modello attuale, ma anche rispetto alle generazioni precedenti, il pennino potrebbe integrare ora una piccola batteria (ricaricabile quando inserita nel suo alloggio) che consentirebbe di utilizzarla anche per altre funzionalità. Ad esempio, come un telecomando per presentazioni o per scattare foto a distanza. Non dovrebbero mancare anche ulteriori funzioni software.


275

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

È ciò che sostengo

Enry

Ah beh.. La usavo secoli fa e solo per fare scena, mai stato utile. Facevo prima con il telecomando

Riccardo

piu o meno vero.
l idea del tasto multifunzione non è male, speriamo ci sia pero. altrimenti non vedo come si possa giustificare il gap di rpezzo con s9+

Ice Queen
Stefano Steps Sacchet

ormai da phone a phablet il passo è breve :D
me lo auguro anch'io!

luca bandini

a giudicare dalle recensioni direi proprio di si! non è un puntatore di precisione ma è un integrazione anche sw che ti permette di fare molte cose che sugli altri smartphone ci sono ma richiedono molti più passaggi.
è come avere un tasto multifunzione

centrale

Se lo dici tu, allora è legge :D

Ice Queen
Ice Queen
Ice Queen
Tins

Cioé?

M3r71n0

comatrix ma allora l'orticaria viene ad entrambi (anche a te quando leggi lei).
Scusa ma quando ho detto che non ti credo?
Ragazzi (e lo dico ad entrambi), prendete troppo sul serio disqus.
Relax, che la vita è già na tranvata dal vivo, se ci mettiamo anche i commenti su internet...

M3r71n0

Se ti comporti di conseguenza sto tranquillo.
Infatti non ho "offeso" nessuno.

Max
AstralHD

Sarà il migliore phablet della storia.

GeneralZod

Non sono particolarmente utili nemmeno sulla serie S. È un tratto distintivo estetico, tutto qua.
E rompono particolarmente gli zebedei a chi come il sottoscritto usa pellicole proteggi schermo.
Però non credo mi darebbero fastidio per la scrittura, anzi, magari con lo si impugna meglio.

Ice Queen

Ti correggo,lui posta eclusivamente e solo da Pc,sennò come fa tra una sessione di Twitch e l'altra a commentare sul blog?

Max

Ho avuto Note 2 e 4. Il Note 4 è stato il miglior Samsung che ho avuto... Ma pur sempre un Samsung, quindi una porcheria.

Max

No tu dici c4gate

Max

Ma tu cosa ne sai? Usi da sempre ciofeche

Max
Max

Se sei un amante dei fermacarte si

transporter
transporter
Ice Queen
keyvan

Mi arrendo, aqnche se vorrrei proprio provare il tuo note e capire perchè si comporta cosi.

NEXUS

allora sarà un successone come s9

Riccardo

allora, ti parlo da lavoratore, un powerbank pesa quanto? 3-400gr? quindi il problema dove sta se lo attacchi ad un cavo e lo ricarichi quando non lo usi( se proprio dovesse essere necessario)? o nei vari spostamenti in auto/ camion.
le basette wireless, ma non solo anche prese usb con ricarica rapida a muro o su tavolo, le trovi anche nei bar( vieni a roma che ti porto da un messicano che le ha). sul posto invece piglio e attacco un powerbank (poi un cellulare per un lavoratore che non sia attaccato al cell non dura mezza giornata eh)

Mi spieghi il problema di avere un filo attaccato ad un cell? non tutti i lavoratori hanno tempi morti di ore in cui guardano/usano il cell.

Riccardo

se un utente aziendale ha problemi con il cell non ti cambiano solo la batteria, ti cambiano lo smartp.

Senza considerare che dopo 6 mesi, anche se sei al limite, anche un utente comune può richiedere la sostituzione del terminale.

comatrix

Se ti si cimisce la batteria dopo 6 mesi viglio vedere se non hai problemi (e capita, è capitato pure al sottoscritto persino, e non sono l'unico a cui è successo nella mia esperienza di vita con tantissimi altri colleghi)

comatrix

Puoi avere tutti i Power Bank che vuoi , se ti si cimice la batteria ti attacchi al tram, oltre al fatto che indicami ove ci siano basette wireless per la ricarica avanti, che fai te la porti dietro ovunque? Comodissima davvero...

Sei tu che stai facendo di tutta un erba un fascio, parlando giustamente di ricarica wireless per citare un tuo esempio, chi lavora non gliene importa della ricarica wireless ma se il telefono rende sul suo lavoro, sia resistente e con durata risorse conseguente e soprattutto che si possano ovviare ai problemi sul posto laddove sia possibile

Riccardo

non è fare di tutta l erba un presunto fascio, semplicemente sono problemi ovviabili con soluzioni gia presenti sul mercato che tutti usano.

esistono i powerbank con ricarica rapida, basette wireless per la ricarica. se il telefono è aziendale, perchè un utenza business non lo compra mica, dopo nemmeno un anno hai la possibilità di cambiarlo.
e se non lo puoi cambiare, latio batteria non ci vedo cmq un gran dramma visto che non tutti hanno il cell appiccicato all orecchio per 12h al giorno.

Anche se in plastica in quanti non hanno una cover?

comatrix

E ti dirò di più:

- oggi purtroppo vediamo troppe soluzioni che prediligono l'estetica a scapito della funzionalità, però lo smartphone è un oggetto IN PRIMIS utile non estetico

Potrei farti diversi esempi e non solo sui Note

1. Il fatto di introdurre materiali molto fragili in mobilità (vedi il vetro e la ceramica)
2. Introdurre i bordi curvi, a cosa servono se no ad inficiare sia la manipolazione del terminale che la visualizzazione dello stesso, ne vogliamo parlare?
3. Telefoni sempre più sottili con processori sempre più potenti e con batterie sempre più inferiori
4. Schermi 4k che su dimensioni di schermo del genere non servono a nulla se no a consumare più risorse
5. Rimozione del Jack audio senza rimpiazzarlo con altro migliore, che ne inficiano l'esperienza d'uso dell'utente (come se il wireless bluetooth esistesse solamente da un anno, come disse la Apple il wireless è il futuro, perché prima non esisteva ed uno aveva la scleta? La prova vivente sono io, mai usato cuffie a filo sempre wireless, ma non tolgo la scelta alle persone se non la sostituisco con altro migliore, ergo la finite di prenderci per i fondelli?)

E potrei continuare, come vedi queste son solamente alcune cose di base per intenderci, e non solo sui Note

comatrix

Il punto è sempre lo stesso mica cambia, no fare di tuta un erba un fascio, questo smartphone è stato concepito per il lavoro ergo è ovvio>/b> che si prendano precauzioni a riguardo, quindi prendendo un esempio, perché la plasticaccia da accesso ai vari componenti della parte posteriore per poterli sostituire in caso di necessità oltre ad essere più resistente, perché, RIPETO, è concepito per il lavoro, ergo deve possedere il massimo della malleabilità e duttilità incluse le dimensioni.
Sono discorsi oltremodo più che logici, non vedo perché ne stiamo discutendo, mica si sta dicendo che TUTTI gli smartphone devono essere così, ma se fai un fuoristrada mi pare più che ovvio che ci vogliano le 4 ruote motrici, perlomeno di avere la possibilità di inserirle/disinserirle quando necessario, stesso discorso per il Note se è concepito per il lavoro

peyotefree

Beh visto che sarà identico al vecchio è il minimo una penna migliore

Riccardo

non ho detto che la s-suite sia inutile, ma che esistono app terze che funzionano altrettanto bene(basterebbe google keep ai più):

il dual sim ce gia, ormai il taglio minimo parte da 64 e,a meno che fare video h24, basterebbe anche quello tra un po.
le dimensioni non sono esagerate, se compri quel prodotto l hai gia messo in conto.
riguardo i materiali, anche se in platica una cover seria la si prende, se vuoi ti posto la mia del vecchio note, quindi perche non usare materiali diversi dalla solita plasticaccia ?
sensore irda o tutto quello che vuoi, a cosa serve se ormai da app si può gestire anche il frigo?

Ormai con qualsiasi smart.X dalla fascia media in su si possono ottenere gli stessi risultati( se non si guarda alla mera scheda tecnica, li ovviamente la discrezionalità dell acquisto vale sempre)

Worst Viking
Worst Viking

lol

Tony Musone

Dimostra solo che i controlli sono laschi. I tuoi commenti sono lì a dimostrarlo. Così come spesso lo dimostrano i fatti di cronaca che investono il settore medico. Salùt.

comatrix

Si si i miei sono gravi problemi di salute hai ragione, in effetti mi chiedo sempre anche io perché mi rinnovano ogni anno il fato di poter fare soccorso, già...

Tony Musone

Dimmi te se questo commento non dimostra, una volta di più, quanto gravi siano i tuoi problemi. Salùt

Tony Musone

È altrettanto probabile che ci lasci prima il telefono. Mia madre ha ereditato un Note 2 e ancora con la batteria originale gli tiene in stand by 2/3 gg con 2 ore di schermo acceso.

Non è strettamente necessario che sia estraibile, invece è utile che la sostituzione sia possibile anche da parte dell'utente, per questo facevo riferimento alla proposta del "Diritto alla Riparazione" californiana

dario

molto probabile, con fotocamere affiancate in orizzontale e sensore di impronte sotto a loro... a livello estetico le differenze da note 8 saranno minime.

comatrix

No no, non è una supercaxxola ma giustamente buon senso, io la risposta me la sono data tempo fa, come vedi ti rispondo ma non più alle tue caxxate, e te l'ho detto pure in faccia e nei primi commenti in questo articolo e pure negli articoli precedenti, nonostante ciò tu continui a spappolare la nerchia con lo stesso concetto ed io continuo a dirti che non ti prendo più in considerazione e tu continui a spappolare la nerchia, ed io continuo a dirti che non ti prendo più in considerazione e tu continui a spappolare la nerchia, ed io continuo a dirti che non ti prendo più in considerazione e tu continui a spappolare la nerchia, ed io continuo a dirti che non ti prendo più in considerazione e tu continui a spappolare la nerchia, ed io continuo a dirti che non ti prendo più in considerazione e tu continui a spappolare la nerchia (non ti pare ripetitivo? vediano chi lamstet prima cogl10ne).

P.S. Non ci arrivi è più forte di te non ce la fai, capisci ora perché hai bisogno di aiuto, guarda che questa è solamente una logica conseguenza del tuo comportamento da pinguino, altrimenti non ti avrei MAI risposto, ma l'ho sempre fatto fino a poco tempo fa mi pare (e c'è pure un'altra persona cui ho adottato lo stesso atteggiamento nei suoi confronti, tranquillo sei in compagnia).
Ora non venirmi a dire che non ti avevo avvertito eh, e bada che io le promesse le mantengo ove posso

NEXUS

poi magari esteticamente sarà quasi uguale(s8 -> s9) e senza impronta digitale sotto il display?

comatrix

Perché giustamente ora è uno come tutti gli atri a tutti gli effetti, ma la S-Suite è utile dai, perché negarlo.
Se fosse invece:

- più squadrato e non lungo per permettere di scrivere giustamente meglio
- se avesse metallo o meglio ancora la plastica sarebbe più resistente agli urti (non esiste solo il lavoro d'ufficio)
- se avesse batteria removibile per ogni inconveniente
- se offrisse implementazioni come prima come non so l'IrDA che è utile in alcune circostanze
- se no avesse i bordi curvi che inficiano solamente l'uso del pennino
- se fosse 16:9 che sarebbe più adeguato ai formati video (e più squadrato come detto più sopra, poiché esistono anche persone che lavorano nel mondo audio/video)
- se avesse DUAL SIM più memoria espandibile
- se levasse cose diciamo inutili come il sensore della saturazione e frequenza cardiaca che francamente non servono se non in situazioni specifiche, ed in quelle specifiche si utilizzano ben altri strumenti più affidabili sinceramente
- se fosse anche leggermente più contenuto nelle dimensioni poiché fra poco lo potrà usare solo King Kong se si continua così (e sono stato uno dei primi ad adottare i Phablet, ma a tutto c'è un limite)

E potrei continuare, ma mi sembra di esser stato alquanto logorroico.
Ripeto che concordo che non è più uno strumento concepito per lavorare, ma da li a dire che con qualsiasi smartphone si possano fare le stese cose no dai, casomai non le si necessitano

dario

staremo a vedere... ci sono tante variabili in gioco! ad esempio l'autonomia e la capacità della batteria interna... l'ideale sarebbe averla sempre carica (non ricaricarla fino a quando non raggiunge una certa soglia può inficiarne l'utilizzo quando occorre, ad esempio sei arrivato al 20% e poi devi usarla in una sessione duratura), che duri qualche ora anche con le operazioni più energivore e che sia in grado di fare quello che fa con una batteria trascurabile. potenzialmente comunque è una figata, sono curioso!

LordRed

si, veramente strano....

Tony Musone

Questa è la supercazzola a cui mi riferivo. Datti tu una risposta ma accertati anche che non sia quella sbagliata ;) Salùt

comatrix

Persino sugli appunti non esce la gomma tenendo premuto ma il menù contestuale, che dovrebbe essere la prova del note per vedere se veramente ci sia la gomma, ma anche così a me non funziona

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO