Xperia XZ3: presunto passaggio su GFXBench porta nuovi dubbi

19 Giugno 2018 37

Xperia XZ3 comincia ad essere sempre più spesso protagonista dei rumor. Dopo aver visto un documento che dovrebbe mostrarne le specifiche complete e alcune presunte foto dal vivo, oggi è il turno di un presunto passaggio nel database di GFXBench - utilizziamo il termine ''presunto'' perché la pagina non è al momento accessibile (resta lo screenshot sotto riportato a farne prova).

Il terminale avvistato in questa occasione è il Sony H8416, un dispositivo che sembra condividere quasi tutte le specifiche descritte qualche giorno fa ad eccezione di una; il display. Troviamo infatti lo stesso Snapdragon 845, affiancato da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 19 MegaPixel (ricordiamo che i sensori saranno due) e una anteriore da 13 MegaPixel.

Il display viene identificato in un'unità 18:9 da 5,9" con risoluzione QHD+ 2880 x 1440, mentre precedentemente era stato descritto un 18:9 FullHD+ da 5,7". Considerando che Sony non ha ancora effettuato il salto verso il formato QHD - mentre ha adottato il 4K sui suoi Premium - è possibile che le informazioni emerse nei giorni scorsi siano più affidabili, tuttavia non è possibile escludere una variante di XZ3 con display più grande e definito.


Sony dovrebbe presentare la nuova famiglia di smartphone Xperia nel corso di IFA 2018, quindi è probabile che nelle prossime settimane emergeranno sempre nuovi dettagli in grado di chiarire questo piccolo mistero. Attendiamo quindi futuri passaggi dei prossimi top di gamma giapponesi presso i software di benchmark.

Sony Xperia XZ3 è disponibile su a 549 euro.
(aggiornamento del 16 febbraio 2020, ore 12:26)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

grosso come un telefono normale di un paio d'anni fa e anche più scomodo.

Mattia Alesi

Beh se in 18:9 e bezeless é compatto

Gark121

Non sono i bordi il problema. 5.5" sono comunque troppi per poter arrivare su tutto il display comodamente.
Ho un Xz1c in mano al momento, e se dovessi toccare l'estremo superiore per tirare giù la tendina, starei più scomodo di quanto stavo con s7 (flat, sia chiaro). E senza quel minimo di bordi laterali, riprenderei a far tocchi involontari ogni 2 secondi sulle lettere q e p della tastiera.
Ossia le stesse scomodità che avrei con un 6" "borderless" 18:9.

TomTom

Se fosse senza bordi perché no? Uno Z3 compact senza bordi avrebbe uno schermo forse non proprio da 5.5, ma da 5.3 o .4 si

Gark121

Tanto sarà di nuovo brutto, bombato e senza jack.

Gark121

5,5" non è compatto. Ma manco per niente.

Sebb5

Stando ai commenti sotto ai video in cui fanno il teardown del Z3C non ero nemmeno l'unico ad avere problemi di questo tipo, spesso tendeva anche a sopprimere troppo il microfono in chiamata quindi dovevo proprio urlare per farmi sentire

polakko

e allora con lo zxc1 come ci erano riusciti? metti meno bordi ma meno spessore/peso

Depas

Forse un modello borderless di quelle dimensioni ha per forza bisogno di essere un mattone in questo momento, lo spazio dove mettere le componenti mica possono inventartelo

Klapparbaver

Ce l'ha, ce l'ha... E non era nemmeno il pavimento di casa

Ezio

Si ma non ha neanche il vetro 2d quello. Fai cadere un s8

TomTom

L'unica speranza di vedere uno smartphone con bordi ridotti o nulli e schermo da 5,5 pollici, ergo compatto

Biso22

Ahhhhh mi sono perso con le nomenclature di Sony!!!! Sorry, troppi
modelli...in ogni caso si spera in un compact sempre migliore

Biso22

Ahhhhh mi sono perso con le nomenclature di Sony!!!! Sorry, troppi modelli...in ogni caso si spera in un compact sempre migliore!

gioboni

Guarda che lui ti ha commentato in riferimento ad ZX1c e non a Z1c... E non posso che concordare: non c'è nulla da criticare ad XZ1c ed è tutt'ora attualissimo, semmai XZ2c mi ha un po' deluso come tutta la gamma XZ2 (premium compreso anche se deve ancora uscire).

Massi91

Lui ha scritto xz1c, non z1c

Biso22

ottimo telefono ma come disse il buon Drake: "La ferrari (il Sony) migliore è quella che deve ancora essere costruita"
Z1C al tempo spaccava ma lo Z3C è stato un capolavoro, spero che si trasporti il concetto nella serie XZC

polakko

scusa ma il best buy era xz1c

Biso22

Seriamente? io l'ho avuto per 2 anni, mai e dico mai un problema, ottima autonomia sempre
Ha mollato in quanto ci sono caduto sopra su uno spigolo, praticamente aperto in due (ma si accende ancora lo schermo!)
Era di sicuro un modello difettato, ho avuto 3 Sony e sono stati tutti uno spettacolo come qualità

Sebb5

Spero lo sia in tutto tranne che nella qualità costruttiva, è stato il mio primo e unico telefono che ho mandato in riparazione per problemi, e l'ho mandato in assistenza per la bellezza di 5 volte...

Biso22

...e senza jack audio...

polakko

anche perchè a vedere le anteprime il trend, purtroppo, sembra confermato: bombatura posteriore, lucida, scivolosa, pesante pd

Biso22

Guarda lo Z3C ha fatto più di un bagno in acqua, salata e dolce e non ha mai fatto una piega, gli slow motion sott'acqua erano spettacolari!

Klapparbaver

Sì, anche se non mi interessa più di tanto . Un paio di volte il mio A3 mi ha avvisato di fare attenzione a ricaricarlo per via dell'umidità sulla usb c. Ovviamente dopo aver fatto la doccia, ma di certo non è venuto sotto l'acqua con me!

Klapparbaver

Mi è caduto dal lato display il Samsung A3 2017 e non avevo ancora la pellicola...Mi cadde addirittura in cortile con quelle mattonellacce brutte a cubetti... Nemmeno un graffio. Insomma va come deve andare

Biso22

Si punta solo quello

Ezio

Però xz2 ieri mi cadde di faccia a terra da un metro con un rumore che è stato udito dal cuore non dalle orecchie, tipo quando scoppi un pacco di patatine. Risultato però: non solo 0 crepe ma 0 graffi anche in controluce.

Biso22

ahahaha vero! ma tra SE e ZCompact c'è una bella differenza

Biso22

Importante è mantenere la certificazione IP.
Il vecchio Z3C era davvero compatto ma cavolo se era resistente! L'ho portato ovunque, alla fine è morto solo perchè 90 kg ci sono caduti sopra, ma si accende ancora

polakko

mi raccomando il Compact eh...

Klapparbaver

Devono solo affinare l'attuale compact e non mi riferisco soltanto allo spessore, ma lavorare di fino perché sarebbe ora di smetterla di distinguersi per fare smartphone a prova di bomba, che però pesano una tonnellata. Ci sono top di gamma da 155 grammi e non mi risulta che si rompano in tasca

Ezio

Il SE enorme l'ha fatto iPhone

Klapparbaver

E i grammi...Pesano più del tonno insuperabile (famosa pubblicità degli anni 80, in cui un baffone recitava "tonno insuperabile, 170 grammi di bontà... in olio d'oliva "

Biso22

Aspettiamo XZ3 compact

ilmondobrucia

Non ama più le cornici .. Ma lo spessore

Ezio

Sono secoli che gfxbench sfasa i pollici e le risoluzioni. Ma qui siamo su hdblog

Red_990

Solo 5.7 pollici perché sarà grande quanto un 6.3 ma Sony ama le cornici

Recensione Samsung Galaxy S10 Lite: bene lo Snapdragon ma si poteva fare di più

Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video

Samsung Galaxy Z Flip ufficiale: caratteristiche e prezzi in Italia | Video

Recensione Samsung Galaxy A71: una piacevole riconferma