Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P20 Pro: Disponibili le patch di giugno e le modifiche alla fotocamera

09 Luglio 2018 120

Aggiornamento 09/07

L'aggiornamento 131 dedicato a Huawei P20 Pro - avvistato in test verso metà giugno - ha iniziato a raggiungere anche gli smartphone italiani, come dimostra lo screen presente qui sotto. Al suo interno troviamo le patch di sicurezza Android di giugno e alcune modifiche dedicate all'interfaccia della Fotocamera e di Suggerimenti.

Per finire, segnaliamo una nuova funzionalità AI, come il rilevamento dell'azione e lo scatto automatico per la fotocamera in modalità rallentatore a 960 fps (32x). Questo significa che ora sarà possibile girare un filmato in slow motion in maniera del tutto automatizzata, lasciando che sia l'AI ad identificare il movimento a cui applicare l'effetto di rallentamento. L'update ha un peso di 591MB ed è disponibile sui modelli ITA no brand.


Articolo originale del 19 giugno

Un nuovo aggiornamento per Huawei P20 Pro, non ancora approvato ma identificato con l'applicazione Firmware Finder, sembrerebbe in dirittura d'arrivo per il rilascio tramite OTA. I colleghi di AndroidSoul hanno effettuato il passaggio alla nuova versione utilizzando il tool Huawei Recovery Updater, analizzando quelle che dovrebbero essere le prime novità.

L'aggiornamento, contrassegnato dal numero di build B131, modifica alcuni elementi dell'interfaccia della fotocamera, come il pulsante dello zoom, spostato nella parte inferiore dello schermo con il cerchio sostituito da un quadrato. Le patch di sicurezza vengono aggiornate al mese di giugno 2018, viene poi risolto un problema con Google Assistant, ed infine, non mancano ottimizzazioni sui consumi, prestazioni e stabilità del sistema.


Come già detto, l'aggiornamento non è ancora disponibile tramite OTA, la distribuzione prenderà quindi il via per tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni.

7.3 Hardware

Huawei P20 Pro

Compara Avviso di prezzo
Huawei P20 Pro è disponibile online da eBay a 150 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:20)
Thanks to Casa Alessi

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karim El Abed

Ciao. Qualcuno sa se con questo aggiornamento diventi impossibile impostare come predefinito un launcher scaricato dal play store? Prima riuscivo e ora i launcher non mi compaiono tra le app a cui autorizzare l'accesso predefinito.

Andrewu

TIM ancora fermo ad aprile come aggiornamento

Andrewu

Nessuna Novità?

Enrico Leoni

Idem

emanuele

Un consiglio, nella modalità pro fino a quanto ri spingi con gli ISO per evitare il rumore? E come tempi entro quale massimo consigli di stare per evitare il mosso in foto senza cavvalletto con una discreta mano ferma? Grazie!

emanuele

ragazzi vi chiedo un consiglio: ho cambiato il mio S8 con un P20pro (potevo scegliere tra questo e l's9+ ma volevo cambiare un pò e la Samsung tra batteria e app di sistema pronte a cibarsi della mia RAM aveva anche un pò rotto le palle..)..la fotocamera passa da darmi estreme soddisfazioni a imprecazioni per luci/ombre/pastosità e soprattutto MESSA A FUOCO sballate (principalmente in condizione di luce non ottimali e). La messa a fuoco mi sembra leggermente più lenta rispetto al samsung quando cambi oggetti da inquadrare e soprattutto perchè diavolo mi applica una nitidezza automatica e senza poterla eliminare che rende la foto stile pastello??
noto che nelle foto di gruppo con poca luce viene fuori una foto pastosa e il risultato è da 4/10. Sto cercando di utilizzare solo modalità PRO. Stavo pensando di provare a installare il firmware nuovo perchè ho letto che migliora la fotocamera ma (è brand TIM quindi chissà quando si aggiorna automaticamente..)non riesco ad aggiornarlo anche seguendo le guide. Avete qualsiasi tipo di consiglio? Ho provato a scaricare OPEN CAMERA perchè su un sito in inglese, che riscontra queste problematiche, consigliava di far così in quanto, secondo suoi studi, è il SW di Huawei che spesso si inserisce e modifica la foto negativamente

emanuele

io sto avendo problemi nelle foto con poca luce quando devo fare una foto di gruppo ad esempio, non sembra mettere a fuoco velocemente (arrivo da gallaxy s8 e potendo fare il cambio con p20pro/s9+ ho scelto Huawei per fotocamera e per non essere più vincolato dai mille sottoprogrammi Samsung che rallentano tutto. Per ora onestamente la fotocamera non mi fa sempre l effetto wow, penso che il SW fotocamera vada a ritoccare qualcosa..e poi quando esce il messaggio che sta applicando nitidezza alla foto (penso intervenga con scarsa luce) e non si può levare mi fa davvero girare le balle. in compenso La modalità notte è ASSURDA, stupenda e comodissima

Sillvio

Novità per Brand Tim? sono fermo un versione preistorica con patch aprile...

CLT-09 120(C55)

Andrewu

novità per i Brand?

Andrewu

grazie

Alessandro Bellanda

Hanno risolto il probelma delle chiamate in arrivo/uscita su Android Auto?

Leonardo

Un g7 che è certificato militarmente quindi magari ti da qualche certezza in piu?

RB7

Fa ridere gente che fa passare che tutto vada perfettamente quando non è Così, ma tant'è. A me non interessa particolarmente . Goditelo!

Philip

Usala più che puoi in manuale, non usare molto l'AI, usa la funzionalità notturna per le foto di sera, se scatti per paesaggi o panorami o edifici usa la 40mpx.

Andrewu

Per quali è uscito?Brand Tim?

Andrewu

hai qualche consiglio da dare sull'uso della fotocamera?

Kyro

Bè vince a mani basse ti prego... Scusami ma non posso non aggregarmi agli utenti giù.. e quindi.... Tu S9 non lo hai mai visto.... Scusa eh non è commento da bomb0minkia fidati

Alessandro

Sì, ed a leggere gente come te che fa ancora questo tipo di disinformazione fa ridere, tutto qui. p20 pro non è op6, ma mai come quest'anno i top sono tutti molto fluidi. Oneplus è fuori categoria, ma gli altri sono tutti tremendamente ravvicinati, e ciò vale anche per p20 pro. I problemi che lo affligono sono altri, come ad esempio l'odiosa emiui, l'incompatibilità con diverse app/widget, problemi con android auto, ecc.

Shane Falco

meglio tardi che mai...

Philip

Ti sei rivolto ad un medico giusto per essere tranquillo?

RB7

Anche io da s9 plus. E io sinceramente ho apprezzato di più quello ora lo riprenderò. Comunque non sto dicendo che il p20 pro sia un la ciofeca eh intendiamoci. Ottimo Telefono, sono dettagli che non molti ci danno peso. Io con la cam dell' s9 mi trovavo molto meglio a livello di punta e scatta molta più semplicità e tiravo fuori comunque scatti eccellenti. Un Po macchinosa la gestione delle tre cam.

Stefano79

io arrivavo da Samsung ed ero molto titubante, invece x ora va tutto bene, ma se Samsung dovesse proporre una cam alla pari o migliore tornerei...

RB7

Eh buon per Te, sul serio.. questa è stata la mia esperienza.

Stefano79

mai successo nulla di tuto ciò...ma se lo scrivono su xda sarà vero...(l'unica cosa sulla quale concordo è l'interfaccia brutterella e miserina...

RB7

Di Grazia eh, instagram scroll nella sezione esplora lag a non finire, Google foto idem, sezione commenti Youtube, e in generale il sistema, senza contare il touch che non e manco preciso, andare su xda per vedere discussioni. E poi interfaccia grafica orribile a dir poco, vecchia. Mi ha sbattuto fuori dall account Google 3 volte di fila senza motivo e bug vari tipo chiusura di app improvvise senza motivo. 3 hard reset fatti, cambiato nulla. Un esperienza da dimenticare alla svelta.

Stefano79

che app di grazia?
a me funziona benissimo ed è molto più fluidi di s8+...sicuramente l'interfaccia è molto più scarna, ma su velocità non c'è paragone...

Stefano79

penso di no, ma un po' mi tremano...

Jhonny

Certo le foto si intende.. Solo 4/3 @40mpx e 18/9 @8 mpx..
Assurdo col mio Nokia 808 facevo tranquillamente 16/9 @ 33 mpx (8k) e parliamo del 2012 !

Philip

Parkinson?

Philip

Si ha qualche lag qua e là ma non così importante. Io lo I uso solo per le foto al buio praticamente, per tutto il resto uso lg g7, terminale velocissimo senza lag e molto sottovalutato

Philip

Sotto certi aspetti é vero ma la fotocamera quando impari ad usarla è un'altro pianeta. Invece molto sottovalutato é LG G7.

RB7

Io penso il contrario sinceramente.

RB7

Va be cosa ? Lo hai provato per più di un mese ?

alexhdkn

#megliosony

Stefano79

io ho la tremarella alle mani, sarà impossibile x me allora..,.

fire_RS

Io ho kena e zero problemi

SteDS

La gestione nelle condizioni di scarsa luminosità di Samsung credo sia impareggiabile, con Huawei (P10) rimango fermo quel secondo in più per ottenere buoni risultati talvolta aumentando il tempo di esposizione, ovviamente badando a non fare movimenti

Alessandro

E' vetro, basta diffondere inesattezze

Marco Micucci

Funziona e dura più di Samsung ..da vecchio possessore di Samsung da una vita

Alessandro

Quella anteriore tende a bruciare e soprattutto leviga troppo i volti. Poi in generale l'ai canna tutto il possibile quindi si scatta quasi sempre meglio senza.

Alessandro

E la ricezione dove la metti?

Tormund

Bhe diciamo che rispetto al p10 è un enorme passo in avanti.

Alessandro

Se va be'

Alessandro

Non esageriamo dai. Non lagga quasi mai. I problemi sono semmai nelle varie incompatibilità con widget/app e nella grafica vetusta.

RB7

Telefono molto sopravvalutato secondo me.

Albe

Beh onestamente è molto più fluido e privo di lag, rispetto a Samsung.
Per lo meno le animazioni di apertura/chiusura delle app non laggano, a differenza della S.E.
L'unico lag che ogni tanto noto è in Chrome che totalmente a random (indipendentemente dalle tab aperte) fin che scrolli non sempre è fluidissimo, mentre chiudendo dal task manager e riaprendolo appena ricaricate le schede vedi che è molto migliore. Tutto li, per il resto non noto lag.

Albe

16:9 per cosa, per la camera?

RB7

Dato via ieri, concordo. Molte app erano inutilizzabili.

Philip
Jhonny

Modalità 16/9 ancora niente??

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO