Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Mix 2s (bianco) e MIUI 10 GLOBAL: tutte le novità | Video

18 Giugno 2018 326

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sono passati alcuni giorni da quanto Xiaomi ha iniziato il rilascio della MUII 10 in versione cinese, rom che forse avrete già intravisto in alcune anteprime ma che oggi vi mostriamo nella versione Global, ovvero nella variante ufficiale multilingua che non necessita di alcuna recovery modificata per essere installata ma semplicemente dei tool Xiaomi ufficiali.

Ovviamente è necessario lo sblocco dello smartphone e un reset completo dello stesso per l'aggiornamento. Considerando comunque la qualità della ROM, la stabilità del software e la piacevolezza delle novità, se avete un po' di dimestichezza con i sistemi Xiaomi, provatela, difficilmente tornerete indietro (a differenza di Android P ancora troppo instabile).

NOTIFICHE

Finalmente la novità che tutti stavamo aspettando: notifiche non solo più belle esteticamente ma anche funzionali. Grazie alla MIUI 10 sarà infatti possibile interagire con le singole notifiche, aprirle singolarmente con una semplice pressione prolungata, selezionare la sola notifica che ci interessa all'interno di un gruppo, gestire le categorie e posticipare una determinata notifica.

Insomma, gestione completa in stile Android con in più l'apertura tramite pressione prolungata che, personalmente, trovo anche più comoda ed efficace rispetto allo swype. Ovviamente a seconda dell'applicazione, è possibile utilizzare la risposta diretta all'interno delle notifiche senza necessariamente passare dall'applicazione aprendola.

APPLICAZIONI

Tante piccole novità all'interno delle applicazioni Xiaomi: rimane purtroppo la limitazione dell'utilizzo temi per la Regione Italia (basta cambiarla e impostare il tema che volete), ma praticamente tutti i programmi hanno avuto un piccolo update estetico. In particolare l'app meteo è stata totalmente rivista, il timer orologio adesso ha i suoni ambientali, l'app calcolatrice permette di accedere ad una serie di funzionalità avanzate con uno swipe e Sicurezza e secondo Spazio sono atate aggiornate.

Tutto scorre veloce, fluido e senza particolari lag o problemi. Insomma, tra MIUI 9.5 e 10 non vi sono reali differenze di rapidità nonostante sia una beta la M10.

MULTITASKING

E anche qui finalmente novità degne di nota!. Xiaomi ha rivisto totalmente l'interfaccia multitasking con una serie di modifiche azzeccate. Le app sono inserite in una griglia aperta che permette di vedere fino a quattro programmi contemporaneamente. La gestione del multischermo è più immediata ed intuitiva così come la chiusura dei programmi e la gestione delle eccezioni o impostazioni avanzate.

Il tutto condito da gesture davvero eccellenti, piacevoli da usare e molto intuitive, Gesture che si arricchiscono della possibilità di passare tra le ultime due applicazioni utilizzate facendo uno swype lungo da destra a sinistra (o viceversa).

VOLUMI

Infine altra novità interessante è la gestione dei volumi. Graficamente molto migliorata, a livello funzionale è ancora più efficace grazie alla riorganizzazione delle funzionalità e all'accesso al non disturbare più rapido.

CONCLUSIONI

MIUI 10, nonostante lo status di Beta, migliora molti degli aspetti che gli amanti di Android hanno criticato fino ad oggi in relazione a questa personalizzazione. Non ci sono reali stravolgimenti, l'esperienza utente è praticamente rimasta invariata ma tutto adesso ha un impatto visivo migliore e una qualità generale superiore.

Non resta che attendere la versione definitiva e capire quanto, lato fotografico e AI, la MIUI 10 migliori l'attuale 9.5. Ci sono poi altre caratteristiche dedicate al mercato asiatico che non ho mostrato e che non cito visto che, fortunatamente, ormai Xiaomi è in Italia e dunque parliamo delle funzionalità e caratteristiche ufficiali per il nostro paese.

VIDEO


326

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BIG

salve qualcuno può aiutarmi ho acquistato un Xiaomi mi mix 2s ma l'amara sorpresa e che non mi è possibile configurare il Samsung Watch 46 mm, sul PlayStore Samsung wearble mi dice non compatibile con il smartphone??? qualcuno ha lo stesso problema?

drew1893

Io dopo vari ripensamenti l'ho ordinato, il 3 è senza dubbio più bello ma ha lo stesso hardware e la differenza di prezzo non è poca

Carmine Bucci

Ha ancora senso acquistare questo mi mix 2s ora che è su amazon a 327€?

manuz3c

Scusate ma quando c'è un aggiornamento della recensione dei prodotti su questo sito, dove si può vedere la recensione originaria?
Per esempio per il Mi Mix 2s trovo solo questa della MUI e non quella del telefono in cui si parla di schermo, batteria, fotocamera ecc

NihilGuru

ah ok! sorry! però dovevano pur metterla, no? io preferisco una soluzione di questo genere pur di non avere il notch ma, io sono io e, non faccio selfie... e come va bene a me, potrebbe andar bene a tantissime altre persone che non usano spesso la cam anteriore... d'altronde basta davvero poco capovolgere lo smartphone e farla comunque oppure utilizzarla cosi com'è... non è un grosso limite. e trattandosi di smartphone di design, non vedo altra alternativa se non quella della cam a scomparsa come Vivo o Oppo.

Bio'

E la fotocamera indecente è quella frontale messa in basso, non era riferita a quella posteriore ;)

Bio'

Se leggi il post si parla del notch e non della disposizione della disposizione Delle cam, quindi il tuo commento è fuori luogo

NihilGuru

non capisco cosa cambi tra orizzontale o verticale. sai che esistono i semafori anche orizzontali?
Ed il tuo lo è. come gli altri del resto.
Per lo meno Xiaomi si è ingegnata per omettere lo stupidissimo ed inutile notch, pur avendo qualche piccolo compromesso ma d'altronde, anche col notch ce li hai.

Carmine

I telefoni Android con il notch hanno cornici asimmetriche ... Di certo non il mi mix 2s che ha tre cornici uguali e una più spessa

Nier

L sd 845 è il 20% circa meno energivoro dell 835(che è tanto) ..Quindi hai toppato completamente la tua disamina

mttm

Lo è invece.. Basta vedere quanto siano buone le autonomie di chi lo monta, anche in quegli Smartphone che hanno una batteria sottodimensionata.. Poi ripeto, le recensioni ci sono, se sia qui che in altri lidi dicono che ha una buona autonomia, per quale motivo non dovrebbe essere cosi?

Nseven94

Mi Mix 2 ha più o meno lo stesso hardware del 2s tranne che per il processore, per questo l'ho tirato in ballo perchè dubito che l'845 sia così risparmioso.

Bio'

ancora nulla. Non c'è niente che mi convinca a pieno

mttm
Nseven94

A sera ti ci porta senza problemi in uso stress comunque, se l'autonomia di Mix 2S è la stessa o quasi del Mix 2 allora a sera non ti ci porta con uso stress, lo ho avuo.

mttm

... Autonomia tra OP6 e s9+.. Cosa c'entra mi mix 2 ora?!

NEXUS

e cosa hai preso, uno con il notch

Nseven94

Se è come il 2 con uno stress a sera non credo proprio.

Bio'

l'ho appena venduto sinceramente :) Lo avevo stufato

IlNonno

Offerte del giorno e in vetrina con Logitech, Netgear, Robot tagliaerba e accessori per la casa

NEXUS

caso strano poerò OP6 ha il nothc però, ti terrai questo a vita

vincenzo francesco

honor 8 a 199 euro secondo me è ancora una valida opzione per le tue esigenze

slash79

Tutto può essere Però io intendo siccome Cloud caricano solo i file della fotocamera A meno che non ti ingegni e poi sono un top gamma uno vorrebbe poter scegliere Altrimenti se devo dire la verità tra un top gamma Android senza microSD preferisco prenderep iPhone x sempre senza MicroSD

Domenico Belfiore

Bho ne ho perso di file per colpa di ste SD cmq la SD meglio se la abboliscono sui top

Pistacchio
Pistacchio
Bio'

eh no.. ti sbagli di grosso https://uploads.disquscdn.c...

slash79

Ed hai fatto bene

slash79

Miglior risposta proprio cm la penso io

slash79

Ma a me interessa cambiare cell smonto micro SD metto sull altro ed ho tutto già pronto pure se avesse di suo 256 GB non mi interessa

slash79

Quindi sono stupidi a pagare invece x metterla sui medio e basso gamma,ma che dici?

slash79

Ho cambiato micro SD dopo 6 anni meno male che si usurano

Sterium

Il mi note 3 non ufficialmente venduto da Amazon... È un venditore del market place!

Domenico Belfiore

A) le SD rallentano il telefono
B)le SD si usurano più facilmente rispetto alle memorie interne
C)puoi utilizzare otg o cloud per archiviare

Domenico Belfiore

Prova a vedere se in sconto trovi nokia 6.1

NEXUS

detto da uno che ha un telefono con il notch magari

Shmooze

Samsung A8, Xiaomi redmi note 5, honor 10 a 50 euro in più

an-cic

non diciamo fesserie... mettono la microsd sulla serie redmi che ha margini di guadagno irrisori e vuoi che non la mettono sui top per problemi di costo? non la mettono per una loro precisa scelta (condivisibile o meno), ma sicuramente non per il costo

O_Marzo

Piccolo non sono ma neanche enorme (1.87), a volte mi manca il mio vecchio 1520

Fer

Che mani hai? Io nenche lo riesco a impugnare un 6" xD

ilmondobrucia

Dove è esposto da MediaWorld il mi mix... È talente bello che c'è la fila... Tra chi gli fa le foto e chi lo compra... Il delirio insomma

O_Marzo

buttarla in caciara quando non hai nulla da argomentare, guida passo passo.

O_Marzo

stai parlando con uno che usa un 6" da quando non era mainstream xD
Se fosse uscito prima il mi max 3 probabilmente avrei preso quello invece del mix 2s

jakall86

Aiuto cerco telefono per mia moglie foto buone buona autonomia pensavo a nokia 7plus altri consigli?

H6

Amazon :(((

Borindil

Ma di cosa stiamo parlando?!

Adriano

IA per miglioramento foto

Sterium

Sarà una versione tarocca di qualche store

Max

Software

Max

Ma infatti non è così un dramma

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb