Lucifer salvato da Netflix, quarta stagione in arrivo

16 Giugno 2018 126

Netflix non è solamente il più famoso operatore di distribuzione e produzione di contenuti d'intrattenimento, ma anche il maggior "salvatore" di serie televisive abbandonate prima della conclusione. E' accaduto in passato con The Killing , Arrested Development e Longmire, ma a quanto pare avverrà ancora con la nota serie televisiva Lucifer.

Dopo la cancellazione il mese scorso da parte della Fox, seguita da una intensa campagna social da parte dei fan al motto di #SaveLucifer, secondo Deadline lo show andrà avanti con una quarta stagione targata Netflix.

A complicare la sorte e lo share di Lucifer fu sicuramente la questione dei diritti streaming, con ad esempio Hulu proprietaria negli Stati Uniti, ed Amazon nel Regno Unito ed in Germania. Lo stesso colosso di Bezos si era mostrato interessato ad una continuazione della serie, tuttavia resta confermato il passaggio a Netflix per una quarta e forse ultima stagione. Ancora una volta Netflix si prende in carico un progetto di serie abbandonato, stringendo sempre più il rapporto con gli utenti, a giudicare dei numerosi tweet di felicità da parte della fanzine di Lucifer.


126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bruno

Godibile anche in italiano.
Non come in originale.

Singh

Sono d'accordissimo, il doppiaggio in italiano ha reso le voci un po' infantili che lo rendono spiacevole da guardare, ma in inglese è tutta un'altra storia

bruno

Mi spiace ma ,in lingua originale é appunto più originale.

GoodSpeed

Come ho già spiegato sopra a me lascia l'amaro in bocca che serie con ascolti inferiori, quindi meno seguite dal pubblico, siano state confermate mentre serie con ascolti superiori siano state cancellate. Tutto qui.

Lucien Sabre

Ah ok. :)
Io ho fatto il contrario: ho guardato i primi 4-5 episodi, non mi sembrava un granché quindi ho lasciato lì; l'ho rivisto tempo dopo e mi sono appassionata. :)

Le Onzio

Esatto, in italiano perde gran parte del suo fascino. Felice per il salvataggio.

OnePlus 6

Grazie :)

csharpino

Quindi secondo te hanno segato una serie che aveva ottimi ascolti???

greyhound

Precisamente

greyhound

Ho guardato tutta la prima stagione e parte della seconda per dargli un altra chance...

Phoenix

Ma su Netflix c'è solo la prima stagione.

Itachi

Guarda qui non è tanto una questione di competenze. Cioè sono fondamentali ovviamente, ma un lavoro lo trovi al 100% e le persone campano tranquillamente serene anche lavori banalissimi e con qualunque tipo di competenza.
Se vieni qui in un modo o nell'altro lavori e vivi bene.

Il problema è per noi che veniamo da fuori, stare dietro ai visti necessari per rimanere qui è un bell'impegno e molti rinunciano solo per questo,perché comunque per qualche anno devi partire dal presupposto che se non riesci a farti dare i visti necessari devi tornare indietro.

doctor91

I see you are a men of culture too

Gunny35

Ho provato a vederlo e ispira simpatia la prima mezz'ora, ma l'ho trovato troppo scemo. Non riesco a capire perché un essere che può muoversi nello spazio e nel tempo quasi senza limitazioni debba perdere tempo a immischiarsi con la polizia per scoprire chi ha ucciso una data persona.

OnePlus 6

Dici che ho possibilità in quanto laureato 5 anni in economia?

Laevus

Penso di averlo visto abbastanza, penso che prima di definire Lucifer un buon prodotto bisognerebbe guardare più di un paio di episodi... Di una qualsiasi altra serie simile :)

General Zod

Per me c'è un solo Lucifero https://uploads.disquscdn.c...

Alessandro C.

Intendevo in Italia.. cmq ho letto ora il 16/8....

doctor91

L'arco narrativo della seconda stagione sulla madre è stato uno dei peggiori mai visti su una serie tv...capisco che soggettivamente ti possa piacere molto la serie (io pure avevo enormi speranze dopo il pilot ) ma la realtà oggettiva e critica è questa. Pessimo sviluppo della trama orizzontale, episodi che al 98% sono autoconclusivi e nulla aggiungono alla storia (credo che questo sia a cosa si riferiva scrivendo "cop drama"), continui cliché (ho rischiato il vomito durante la seconda stagione) e tecniche narrative più scontate dei prodotti all'Eurospin. Alla fine dei conti: belle idee, grandi potenzialità, pessima esecuzione.

filoponz

Concordo pienamente! Mi spiace per la nostra gloriosa scuola di doppiaggio, ma nelle serie TV molto spesso non ci siamo proprio e con alcune, come Lucifer, si fanno dei disastri.

bruno

Bella serie lho apprezzata in lingua originale.
Lucifero che parla con cadenza inglese british.
Fantastico.

Lucien Sabre

Non si direbbe....non lo definireste così altrimenti, visto che la parte investigativa in Lucifer è ridotta quasi ai minimi termini rispetto ai veri "cop drama" - senza parlare degli altri aspetti che lo rendono molto più di quello....a parte che non è neanche un drama, ma più una comedy.

DamaPik85

La 3° stagione esiste da un bel pò di tempo, non si è conclusa un mese fa, ma nel 2017. Io ho visto tutte e 3 le stagioni in streaming sul sito polacco. In Italia la 3° stagione andrà in onda dal 16 agosto 2018 su Mediaset ma a pagamento. Su Netflix abbiamo visto solo la prima...e spero che trasmetteranno sia la 2° che la 3° e poi la 4° ovviamente così può guardare anche mio marito che purtroppo non conosce la mia madrelingua polacca e aspetta con un lettore italiano.

doctor91

E invece ha ragione (ho guardato tutti gli episodi trasmessi

Lucien Sabre

Sinceramente credo che prima di sputare sentenze si dovrebbero guardare più di un paio di episodi.

dario

la seconda serie m'è scaduta parecchio, più che per la trama orizzontale sempre più pacchiana per i casi di puntata in cui i "superpoteri" di lucifer sono sempre meno utilizzati.

dario

la 2 l'ho trovata in streaming illegale, la 3 arriva doppiata in italiano a settembre se non sbaglio (coi sottotitoli già la trovi)

Lucien Sabre

Su Mediaset Premium dovrebbero esserci le prime due stagioni, 3° si è conclusa neanche un mese fa quindi nessuno credo ha ancora comprato i diritti.

Lucien Sabre

Tipico commento da chi si atteggia a critico televisivo avendo guardato solo i primi episodi.

Itachi

Non posso che consigliartelo.
È tra le prime città al mondo per qualità della vita, non sanno nemmeno cosa sia la disoccupazione e c'è un rispetto reciproco che rasenta quasi il ridicolo (al lavoro i superiori fanno quasi fatica a dirti quando hai sbagliato qualcosa).

OnePlus 6

Vorrei venire li

Mistizio

Sex & City è prettamente femminile!

Itachi

Ma infatti i doppiaggi non hanno senso, ho sempre visto le serie in lingua originale.

Tra l'altro conosco pure il protagonista, la serie la girano qui a Vancouver e ci ho parlato un paio di volte.

matteventu

Prima opzione.

matteventu

Sì, me la sono proprio legata al dito XD

ciro mito

È uguale , non cambia nulla

GoodSpeed

5 serie controlla pure su wikipedia

GoodSpeed

Ne hanno fatto di più per sex and the city. L'ho provato a vedere una volta e non sono riuscito ad andare dopo la 3 puntata... vomito totale. E pensare che la quinta serie di P.O.I. era la migliore...

ciro mito

The river , è una serie horror , oramai di qualche anno fa di Oran Peli
E probabilmente la serie horror più figa mai fatta , dei tempi odierni ovviamente
E altre 3000...

Account Anniversario

Tipo? Ci sono altri porti oltre a quello di lampedusa.

Tommaso

Ma scusa GOT cos'è? Epica fantasy per adulti. Marco Polo ha base storica ma a parte i nomi dei personaggi non è che ci sia molto l'altro di accurato...

SteveMcQueer

ma è da un po' che è finita, e tra l'altro ci hanno buttato dentro due episodi bonus che avrebbero dovuto far parte della quarta stagione... chissà ora con la quarta su netflix come riorganizzeranno quei due episodi bonus!

greyhound

Molto bello il plot...peccato che poi la serie si sia rilevata una noiosissima "cop drama" ...

Occasione sprecata

c1p8HD

Sicuramente adesso Netflix avrà preso l'intero pacchetto

matiu2

Oh ti ha dato proprio fastidio ahahahah

Io onestamente aspetto la seconda stagione, sicuramente è stata meglio di tante altre porcate Netflix

Mistizio

Almeno hanno avuto la decenza di dargli un epilogo

Mistizio

Ok il salvataggio, ma P.O.I doveva avere una fine, 5 stagioni, eccezion fatta per breaking bad, sono tantine. Soprattutto quando pensi che hanno inserito trame lasciate a morire.

Mistizio

Si fa prima a elencare quali doppiaggi si potrebbero salvare...

Mistizio

Another earth é più poetico e dura meno di 100 minuti

Mistizio

OT ma secondo te quell'aborto di O.A viene definito bello solo per sentirsi fighi? O la sua bellezza é talmente criptica che io non la capisco?

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55