
05 Giugno 2018
Samsung NEXT è il fondo creato dall’azienda sud coreana per il finanziamento di startup emergenti. Lanciato a gennaio 2017 con 150 milioni di dollari, oggi si rinnova introducendo Samsung NEXT Q Fund, con l'obiettivo di sostenere idee e startup nel campo dell’intelligenza artificiale.
Nello specifico, Q Fund finanzierà le realtà che lavorano sulla risoluzione di problemi tramite l’IA, nonché quelle che utilizzano l’intelligenza artificiale per risolvere problemi nel campo informatico.
L’intento di Samsung con il programma NEXT consiste nell’immaginare il mondo nei prossimi 5 anni, contribuendo a trasformare le idee in realtà. Si investirà in “approcci all’IA non ovvi e lungimiranti al posto delle tecnologie IA applicate che vediamo oggi sul mercato”, spiega la stessa Samsung.
Apprendimento nella simulazione, comprensione delle scene, fisica intuitiva, programmi di apprendimento dei programmi, automazione, controllo dei robot, interazione uomo-computer e meta-learning saranno solamente alcuni degli temi che verranno tenuti in considerazione dal fondo, specie se saranno affrontati tramite approcci innovativi.
Il Fondo Q darà la priorità alla diligenza tecnica rispetto ai modelli di reddito.
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
In attesa di Flip 5 e Fold 5, come vanno Flip 4 e Fold 4 un anno dopo? | Video
Commenti
Meglio samsung apext