Xperia XZ3: prime presunte foto dal vivo confermano la Dual Cam posteriore

13 Giugno 2018 112

Xperia XZ3 torna al centro dei rumor grazie a delle nuove immagini condivise dal sito giapponese sumahoinfo.com, già autore delle prime indiscrezioni emerse qualche giorno fa. Se in quell'occasione è stata condivisa una scheda tecnica estremamente completa, questa volta tocca a quelle che dovrebbero essere le prime immagini dal vivo del top di gamma che Sony porterà ad IFA 2018.

Come si può notare dagli scatti proposti qui sotto, il dispositivo sembra ereditare lo stesso Ambient Flow Design che caratterizza gli attuali XZ2 e XZ2 Compact, anche se in questo caso è possibile riscontrare una sostanziale differenza rispetto al passato, ovvero la presenza di una seconda fotocamera posteriore.


Secondo i dati della tabella riportata nel precedente leak, il modulo principale sarà composto da un'unità da 19 MegaPixel con ottiche con apertura f/1,8, mentre quella secondaria dovrebbe essere equipaggiata con un sensore da 12 MegaPixel e ottiche con apertura f/1,6. Ricordiamo che Sony ha recentemente svelato il suo sistema Dual Camera, basato sull'utilizzo di un sensore sprovvisto del filtro RGB - quello da 12 MegaPixel - e sulla presenza di un nuovo ISP.

Il presunto Xperia XZ3 - o anche XZ2s secondo la fonte - potrebbe proporre questa soluzione su un prodotto dal design più moderno, dal momento che la sua prima uscita pubblica è attesa su Xperia XZ2 Premium. Per quanto riguarda le restanti specifiche hardware, vi ricordiamo che XZ3 dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di RAM, 64-128GB di memoria interna espandibile, display da 5,7" FullHD+ e una batteria da 3240 mAh.

Sony Xperia XZ3 è disponibile su a 503 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2020, ore 10:47)

112

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook

Sony, Sony... sempre errori... finalmente doppia cam e commettono lo stesso errore che fece Samsung di mettere il sensore vicino all'obiettivo, ma hanno della gente che legge le review e legge quali critiche i recensori fanno ai telefoni? Questa sarà la prima critica che beccheranno, e non c'è neanche bisogno di testarlo per saperlo.

Marco Podda

vado un attimo off topic, secondo voi come batteria meglio xz1c o lo xz2c?

Yuri Iovara

Io invece aspetto il compact, dall'assistenza per la seconda volta, attesa di ricambi, mi hanno graffiato lo schermo...

Betelgeuse69

Si si infatti è un mio parere soggettivo...anche se Sony con il suo omnibalance è abbastanza riconoscibile ed unico, nel bene e nel male. E questo è oggettivo

Dea1993

si su 4gr sono brandizzati essendo un negozio della tim, io c'avevo preso 1 anno fa xperia X e l'ho subito sbrandizzato

drake

Se pensi che xz3, in base all'articolo ha snapdragon 845 e scheda tecnica poco differente da Xz2, è quasi come xz ed xzs, stessa versione con correzioni di gioventù..

Emiliano Frangella

D'accordo che con il Notch sono tutti simili...
Ma quelli con i bordi c'è ne erano di più e simili anche fra loro

Emiliano Frangella

Si parlare a caso....
Siccome l'articolo parlava del xz3, ho confuso un po' le idee, e comunque dicevo 2, quindi 2 versioni fa.

drake

Settembre 2017.

drake

Ho preso xz1c 2 settimana dopo che è stato acquistabile nei negozi in Francia (dato che vivo in Francia) almeno sulla carta , le più grandi catene , a Parigi (capitale ) lo han messo in commercio 2 mesi dopo il mio acquisto il 27 novembre su Amazon (dove era acquistabile da meno di 1 mese ), ed era stato presentato a settembre 2017... Parlare a caso.

Paolo Soddu

Ma su 4g retail, in particolare i Sony, sono brandizzati giusto?
Un xz1 è possibile sbrandizzarlo? Ha senso?
Perché cavoli, a 329 euro mi fa una gola pazzesca.
Tanto il mio axon 7 ha più batteria, ma con il software pacco che si ritrova l'autonomia sono sicuro sia peggiore dei 2700mah del xz1.
E poi dai, che figata e il lettore di impronte a fianco?
E il design? Ha più personalità di tutti gli altri, chissene frega delle cornici.

Spregevole

Almeno Sony aggiorna entrambe i top dello stesso anno nello stesso modo e stessa durata, (quello che esce a primavera va arbore oltre i due anni di supporto grazie al top che esce a settembre

drake

Tutto molto interessante , ma bisogna vedere l'implementazione da parte di Sony per la doppia fotocamera , personalmente non sento il bisogno di cambiare il mio xz1c , il design è ancora poco maturo , e so che Sony affina e stravolge ogni volta , come è stato da z5>x>xz (poi x compact , xz1/c/s/premium...) ed ora Xz2/c , tra l'altro mi trovo tra le mani uno smartphone praticamente nuovo e prestante, quando la serie compact avrà notevoli migliorie , allora forse cambierò, fino ad allora va bene così .

Andrea1234567

Non vedo altri motivi oltre a questo eh

Betelgeuse69

ma la fotocamera del 2 non è la stessa dell'1?

Betelgeuse69

appena comprato xz1 nero per l'appunto su 4g retail a 329. Penso sia un buon affare...e poi sinceramente a me che delle cornici non mi importa nulla mi piace più quello che almeno ha un suo stile che i nuovi 18:9 sia con notch sia senza che sono tutti uguali guardandoli da davanti

Shane Falco

oddio ancora il design panciuto fatto da mac donald

PUTinV2

samsung e huawei lanciano un modello top ogni 6 mesi ma sono 2 serie per utenti diversi.

Alfo22

si, è il "minor prezzo garantito", in pratica ti fanno pagare il prezzo di quando viene spedito, se è minore di quando hai fatto l'ordine ti rimborsano la differenza

io sono nappo

beh, ottimo, grande poi sta cosa di amazon della differenza.

io sono nappo

sony xperia xz1 uscito a fine 2017 adesso siamo a metà 2018 sono passati poco più di 7 mesi non due anni.

Alfo22

su amazon stanno a 350 mi sembra
io ho pagato 599 su amazon, quando l'hanno spedito pochi giorni dopo l'uscita il prezzo era 567 (quindi mi hanno rimborsato la differenza), le cuffie le ho vendute la scorsa settimana a 204 euro (netto togliendo spese di spedizione)

io sono nappo

beh allora le hai rivendute davvero ad un ottimo prezzo le cuffie! non sapevo valessero tanto.

Emiliano Frangella

Ha scritto 1...e io volevo scrivere 1.

Uscito 2 anni fa affare??

io sono nappo

a parte che è xz1 poi mi sa che stai un pò fuso.

Alfo22

è uscito ad aprile 2018

Emiliano Frangella

Xz2?? Uscito 2 anni fà affare??

Franz14

Mi piaci così aggressivo!

Mobile Suit Gundam

Imbarazzante sei tu e quello che scrivi.

Il design e' soggettivo, per me e' sgraziato e gia' ho usato un termine accomodante dato che per moltissimi fa schifo: fatti un giro su forum vari, magari ti accorgi di quale sia l'opinione generale.

Cito le tue parole: "design che per mantenere equilibrio e per allineare in maniera perfetta tutti i sensori è andato addirittura a scapito dell'ergonomia". Appunto.

Anzitutto la "perfezione" nell'allineamento e quant'altro la vedi solo tu. Secondo il fatto che il tutto sia stato concepito a discapito dell'ergonomia e' gravissimo, non certo una scelta da elogiare.

In ultima istanza la tua e' una mera OPINIONE e come tale, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, vale quanto la mia: non puoi certo permetterti di castigare gli altri sputando sentenze, per altro campate in aria.

Per quanto riguarda "la massa di pecoroni": parla per te e non per altri.

Per quanto mi concerne, e' mio vanto da quando ero ragazzino di non allinearmi alla massa: nella vita ho fatto spessissimo scelte contro corrente, anche attirandomi pesanti inimicizie, per questioni di principio, coerenza e giustizia. Figurati un po'...

E' del tutto evidente che parli solo da fan boy e per partito preso: ma CHI ti ha detto che per me la tacca va bene? Oppure che approvo le fotocamere sporgenti o a semaforo?

Si vede che dai fiato alla bocca senza sapere di cosa parli e a chi ti rivolgi, dal momento che qui su HDB e su molti altri siti/forum chi mi conosce e/o legge i miei post sa che ce l'ho a morte con notch, fotocamere superflue, 18:9 e tutte le str0nz@te simbolo di mode vacue, tentativi flebili e puerili di nascondere una palese mancanza di idee di sviluppo e reale innovazione.

Non ce l'ho solo con Sony, ho criticato indistintamente tutti i brand che a mio avviso hanno fatto scelte scellerate o ridicole: Samsung con il display edge, poi con la scelta del 18:9, infine col posizionamento del lettore d'impronte assurdo su S8. LG con il "braccino" corto: ti fanno pagare a peso d'oro hardware vecchio o stravecchio, ti propinano sempre ram e taglio di memoria interna a risparmio, aggiornamenti inesistenti, e potrei continuare. Huawei ho criticato l'interfaccia cinesissima e stravecchia, gli scarsi aggiornamenti, le fotocamere da 1 mil di megapixel che poi facevano spesso pieta' sia nelle foto che nei video, ma poi hanno cominciato a lavorare bene con Mate 10 Pro e soprattutto adesso con P20/P20 Pro. HTC l'anno scorso l'ho elogiata alla grande, sostenendo il coraggio nell'innovare, il design, tante chicche software utili, ecc. Quest'anno non mi ha convinto minimamente con U12+ e NON HO ESITATO a criticarla.

Ti permetti di fare la predica dal pulpito quando dal basso della tua supponenza NON SAI che personalmente di telefoni e smartphone ne ho visti, toccati con mano e PROVATI a centinaia negli anni, di tutte le marche e di tutte le fasce di prezzo/categorie. Sony compresi, mio caro.

E ribadisco: la sezione mobile di Sony e' in caduta libera da anni (peggio ha fatto solo HTC) e questo non e' una discutibile teoria ma la realta' di cui tu non ti accorgi o non vuoi prendere atto. Ci sara' un perche' (o piu' d'uno), forse?

Ci hanno messo un'eternita' ad abbandonare un design preistorico e fuori dai tempi, chiaramente non piu' "vendibile" al grande pubblico, per passare...ad uno PEGGIO dell'Omnibalance. Incredibile.

Nessuno ha chiesto il notch. Nessuno ha chiesto 5 fotocamere. Nessuno ha chiesto 0 bordi o amenita' alla Apple come animoji e sblocco facciale 3D. Sarebbe bastata una sforbiciata alle cornici e una forma leggermente meno squadrata. Sempre 16:9, per me andava benissimo. Sempre con lettore impronte laterale, andava benissimo- anzi era uno dei segni distintivi piu' apprezzati. Solo per fare qualche es.

E qui la storia si ripete: 3 top di gamma sfornati in pochi mesi (alla faccia di idee chiare e strategie BASICHE di marketing...) tutti uguali nella sostanza e TUTTI con gli stessi difetti. Mi dici che senso ha questo XZ3 rispetto a XZ2/Premium? Praticamente 0 (ZERO).

P.S.: dimenticavo, niente di personale.

Alfo22

il compact 599 dal sito ufficiale oppure anche amazon (dove l'ho preso), unieuro, mediaword...ecc

Mr. Borghese

AH AH non la puliamo la cappa vero Pizzi Barbaro?

io sono nappo

non ricordo com'era, 599 dal sito ufficiale? comunque si alla fine 350-400 per il compact appena uscito è ottimo.

Alfo22

bè xz2/xz2 compact con le cuffie è stato un affare. Io ho preso il compact e alla fine di tutto, rivendendo le cuffie l'ho pagato 364 euro

io sono nappo

cmq per fare gli affare bisogna aspettare i sony.
xz1 su 4g retail a 329 euro (unico difetto: display sui bianchi visto da vicinissimo e forse un consumo eccessivo in stand by).
un affare.

Cosimo Ruggiero

Non sono d'accordo, ho un xz2 e devo dire che non è affatto scomodo. Raggiunge il massimo dello spessore solo nella parte centrale della back cover, dove è presente il sensore di impronte. Il sensore di impronte è molto comodo perché il dito va sempre in automatico verso quella posizione. È vero che la back cover è scivolosa ma i bordi laterali in alluminio ne aumentano notevolmente il grip. Anche la bombatura stessa, molto criticata è piacevole al tatto e aumenta il grip del telefono. Ovvio può piacere o no. A me questo telefono piace molto, non ha il notch, display molto bello e luminoso e poi la batteria dura tantissimo.

Fer

Sì la mente limitata è la tua che dici "non mi va giù di prendere l'ultimo top sony sapendo che in meno di 6 mesi sarà gia vecchio "

Come se tra 6 mesi o 12 o 24 facesse meno cose di quante ne fa adesso. Alla base di questo ragionamento è che il modello successivo farà più cose e tu vuoi quello che fa più cose degli altri modelli... Perché , news del giorno, se compri il cellulare oggi e domani esce il modello nuovo non ti smette di funzionare il tuo! Ne fa cose in meno rispetto al giorno in cui lo hai comprato. I cellulari andrebbero comprati e valutati solo per le cose che fanno al giorno dell'acquisto e non per gli aggiornamenti che magari potrebbero forse arrivare. Visto che per via Delle batterie non removibili sei costretto a cambiarlo dopo 2 -3 anni non ha senso guardare a priori quando uscirà il nuovo modello, perché già se il modello attuale ti soddisfa non hai motivo per dire non lo prendo perché tra 6 mesi esce quello nuovo...se non per moda.

Franz14

Eh ma xz2 premium esiste già

Edoardo Giuffrida

magari si chiamerà premium no?

MrTec

Samsung:
- Primavera: Galaxy S
- Autunno: Galaxy Note
Huawei:
- Primavera: P
- Autunno: Mate
HTC:
- Primavera: U
- Autunno: U+
LG:
- Primavera: G
- Autunno: v

Ma se lo fa Sony...

Ezio

Saresti anche ign0rante visto che il soc è lo stesso e quindi verrà supportato allo stesso modo via software soprattutto visto che si parla di Sony

Ezio

Incredibile, tipo come ogni altro singolo produttore sulla faccia della terra esclusa Apple che finché aspetti un calo ti trovi il mese dopo il modello nuovo

Ezio

Ho già visto cosa fa quella del premium (che hdblog continua a non pubblicare) e sono contento che Sony abbia adottato questo approccio. Di questo passo il Sony di ifa 2019 sarà perfetto. Un altro dettaglio di questa nuova fotocamera sono le inedite lenti a 7 elementi

PUTinV2

Esatto. E proprio questo il motivo...

PUTinV2

Ma chi ha mai parlato di moda o altro? Il mio attuale telefono ha 3 anni. Semplicemente non mi va giù di prendere l'ultimo top sony sapendo che in meno di 6 mesi sarà gia vecchio (anche meno di 6 mesi dato che a prezzo pieno non lo prenderei mai).
Le apparenze inganmano. E poi la mente limitata sarebbe la mia...

Franz14

Esatto, mi sembra l'unica alternativa concreta.

Fer

Cè sempre Apple con iPhone 8

alexhdkn

Flop totale è altro, non facciamo estremismi

Andrea1234567

Wow, non fa più figo come prima, ve? Fig.a oh se non hai l ultimo modello non sei nessuno.

Fer

Che mente limitata e che complessi. Non ti sei abbastanza figo senza il telefono alla moda? Come se il telefono definisse chi sei o quanto rimorchi

Franz14

Ahaha no no per carità non rimuoverlo ,è un commento di qualità! Stavo quasi per modificare il mio per renderlo congruo

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video

Recensione Huawei P40 Lite: prezzo basso e qualità per dimenticare Google

Migliori smartphone: ecco i top 12 da comprare e la HD10 | Marzo 2020