Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

JBL annuncia in Italia i nuovi LINK 10, LINK 20, LINK 300 e 500 con Google Assistant

12 Giugno 2018 14

JBL by Harman ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della sua gamma di speaker "smart" che consentono il controllo tramite Google Assistant. Quattro i modelli, LINK 10, LINK 20, LINK 300 e LINK 500, con potenze che vanno dai 2x8W del LINK 10 ai 4x15W del LINK 500.

Tutti e quattro integrano connettività Wi-Fi, Bluetooth, funzione Chromecast con riproduzione musicale multi-room ed HD audio streaming (24bit/96Khz).


LINK 10 e LINK 20 sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP67 e hanno una batteria integrata ricaricabile, rispettivamente da 4000mAh, per 5 ore di autonomia, e 6000mAh per circa 10 ore di ascolto continuo. Le dimensioni di LINK 10 sono di 86 x 169 mm contro i 93 x 210 mm di LINK 20.


I modelli LINK 300 e LINK 500 sono destinati ad un utilizzo prevalentemente domestico vista l'assenza della batteria integrata e le dimensioni più importanti: 236 x 134 x 154 mm per LINK 300 e 370 x 200 x 157 mm per LINK 500.

L'arrivo sul mercato della gamma LINK con Google Assistant è prevista per Giugno. LINK 10 verrà venduto a 169 euro, LINK 20 a 199 euro, LINK 300 a 299 euro e LINK 500 a 399 euro.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nico

scusate non mi è chiara una cosa.. ma in pratica questi sono dei "google home" che suonano meglio o semplicemente delle casse che comunicano con google home o con assistente google da cell? in pratica, posso dire a questa cassa di suonare l'ultima canzone di Eugenio Finardi o devo chiederlo all'assistente google sul cellulare? :)

GianL

sì, su una offerta, ma vendita da nuovo, di un Galaxy Tab S LTE, quindi con modulo telefonico: l'ho ricevuto con entrambi i sigilli di garanzia della scatola tagliati.
Chiesta sostituzione senza troppi problemi per quel che mi posso ricordare... ne ho ricevuto un altro, coi sigilii integri ma la scatola sfondata, perfettamente funzionante ma con la griglia di protezione di uno speaker leggermente piegata.

berserksgangr

Sonos one costa quanto il link 20

Miss Psyco (Disagio)

Carini ma overpriced...

sopaug

sonos non supporta ancora assistant. Tante promesse ma finora nessuna certezza, nemmeno sugli ultimissimi prodotti. Quindi dipende dalle priorità che hai.

berserksgangr

hai mai fatto un reso? sarò sfortunato, non lo so, ma ci hanno messo esattamente 2 settimane a prendere in mano la pratica dopo ripetuti solleciti. Comunque per questi speaker, se sono gli stessi rilasciati in Italia solo ora, hanno già le loro recensioni (manco farlo apposta 30 minuti prima dell'articolo li stavo cercando su Amazon dato che su siti esteri pare siano valutati al top qualità/prezzo)

GianL

Secondo me se ci vuoi ascoltare anche musica questi sono molto meglio; comunque vallo a sapere come sono fatti dentro, meglio aspettare qualche recensione / smontaggio.
Su Uni€ sono d'accordo, quando spediscono fanno i pacchi da galera, senza passare dal via; dispiace perché sono fra gli ultimi retailer italiani rimasti.

berserksgangr

insomma oltre al Home mini che ho già, inutile prendere il fratello maggiore ora in sconto da Unieuro online (il peggior sito per assistenza e dovre non vorrei più acquistare altro) e piuttosto puntare su queste new entry

GianL

io ho un JBL Flip II, simile al 10 e devo ammettere che non è per nulla male, sia come potenza del suono (viene usato da molti trainer per amplificare i portatili) che come equilibrio generale fra le frequenze. Forse qui andrei per il 20 per la batteria supplementare.

Stefano Bellisario

JBL o Sonos?

Utente9000

È un'impressione mia o Google Assistant si sta diffondendo più di Alexa?

berserksgangr

brutti ma potrebbero suonare meglio dei vari google home, giusto?

Stewie

Il link 10 non sembra male, soprattutto vista l'integrazione con G-Home, attendiamo recensione su come suona

Stefano

Piccolo errore. Sará il LINK 10 ad essere venduto a 169€, non il LINK 300

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO